“Interessantissima da vedere”

Al n.1 in classifica su 300 Cose da fare a Tallinn
Tipo: Quartieri, Siti d'interesse, Altro
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 dicembre 2011

Citta medioevale che si trova sul mare.

Bellissimo il centro storico con case e strutture tenute veramente bene.

Buoni anche i ristoranti ( moltissimi) possibilità di acquistare prodotti tipici ed in particolare l'ambra.

Interessante anche alcuni personaggi in costume del medioevo.

Da vedere almeno una volta

Recensioni (10.541)
Ci sono recensioni più recenti su Tallinn Old Town
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 28 novembre 2011

Le guglie gotiche, le strade medievali i lampioni in ferro battuto. Le vecchie mura proprio a ridosso del nostro albergo i piccoli Bar e la casa del marzapane, piccole opere d'arte. Non mi è piaciuto fare tanta strada per visitare il duomo e non esserci mai riusciti. E non è la sola cosa che abbiamo trovato chiusa. DIMENTICAVO se siete soli all'areoporto prendete il pulmino che vi porta sino davanti al Vs, Hotel ma se siete più di due prendete il Taxi

Recensito 28 novembre 2011

Il centro medievale di Tallinn è un gioiellino perfettamente restaurato e conservato. La città è a misura d'uomo, si può visitare facilmente a piedi in un tempo relativamente breve: da non perdere la vista dalla collina Toompea e un giro delle mura (a pagamento), così come la visita di alcune delle innumerevoli torri presenti (alcune sono gratuite).

Recensito 9 ottobre 2011

non dico niente di nuovo rispetto a quanto hanno detto tanti altri: da vedere e anche semplicemente da passeggiarci per le stade e stradine per scoprire angoli nascosti che ti ripoprtano indietro nel tempo magari chiudendo un po' gli occhi e aspettando il momento in cui ci sono meno persone per scattare una bella foto. Ripeto, provvisti di ombrello e di un bion paio di scarpe che sopportino i ciottoli delle vie, e una buona guida con tanta voglia di riempirsi gli occhi e la mente di una parte di storia che forse conosciamo di meno.

Recensito 30 agosto 2011

La old town di Tallin è costitutita da due parti: la città alta e la città bassa. E' affascinante passeggiare per le strade ombreggiate o vedere i panorami dalla collina più alta. Suggestiva la messa nella cattedrale ortodossa che svetta con la sua cupola in cima alla città alta e commovente il canto del celebrante e il coro che accompagna il rito. E' possibile seguire un tratto del camminamento delle mura e visitare una delle torri. Il panorama migliore è quello che si gode dal campanile della chiesa di S.Olav che comporta una salita estenuante in una stretta scala a chiocciola ma la vista ripaga della fatica.

Gli utenti che hanno visto Tallinn Old Town hanno visto anche

Tallinn, Contea di Harjumaa

Tallinn, Contea di Harjumaa

Conosci Tallinn Old Town? Condividi la tua esperienza!