“Andate a vederlo” 5 su 5 stelle

51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Andate a vederlo”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Da sotto il ponte prendete il bus n° 29 il biglietto si può acquistare dalle macchinette gialle presenti in ogni fermata di bus. Ricordate di portare con voi monetine perchè gli slovacchi abbaimo notato sono molto diffidenti e abbiamo provato a farci cambiare delle monetine per la macchinetta da circa 20 persone, ma nessuna di queste lo ha fatto.
Il castello di Devin si trova a circa 20 minuti dalla città ed è il capolinea del bus per cui non ci si può confondere; passa ogni ora alle 10.09-11.09 e cosi via. Il castello è situato in una collina che da all'austria e alla rep. Ceca il panorama è meraviglioso e il castello anche se in rovina è meravilgioso. Il costo d'entrata è irrisorio

Visitato a Aprile 2012

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Suggestivo rispetto al Castello di Bratsilava”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Prendete il battello che vi conduce dove Danubio e Morava si uniscono. Qui trovate i resti del Casetello di Devine. Passeggiate tra le rovine, ammirate il paesaggio. Celti, Romani e Ungheresi si sono succeduti nel dominio di queste terre. Napoleano, poi, ha distrutto tutto. Oggi il Castello è usato come luogo di mostre ed esposizioni.

Visitato a Agosto 2011
Ferrara, Italia
49 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“Molto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

A circa 20 minuti di bus da Bratislava, il 29 si prende sotto al Ponte Nuovo, si arriva alla confluenza dei fiumi Danubio e Morava al di sopra della quale si ergono i resti del castello. Pagando un biglietto di 6 euro a famiglia si accede all'area archeologica e si arriva alla sommita della rocca da cui si gode un panorama bellissimo immerso in un silenzio incredibile. Sotto al castello corre una pista ciclabile che in 8 km porta a Bratislava, se avete voglia di camminare ci vogliono 2 ore, che continua seguendo il corso della Morava, le bici si possono affitare in loco, sono anche presenti una serie di bar ristoro dove a prezzi modicissimi si può gustare dell'ottima birra o prendere un gelato.

Visitato a Aprile 2012
Reggio Emilia, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 99 voti utili
“Ma non c'è niente, le rovine di un castello.....poca roba”
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

HAn detto indimenticabile! ma chissà con cosa l'han confrontato, io non ci ho trovato niente di eccezionale! Una bella passeggiata se vogliamo su questa collina a picco sul Danubio dove si immette la Morava. Basta. Ah si, ci sono anche i ruderi di un castello celtico, ma stiam parlando di qualche muro tirato su, non c'è un tetto in tutto il complesso. Considerando che da Novy Most sali sul nr.29 che ti ci porta proprio sotto ( corse ogni ora sia andare che tornare) si fa na passeggiata a 10 km fuori Bratislava, e basta. Piacevole se c'è il sole camminare sotto il castello lungo il Danubio. Ingresso 1,30 euro.

Visitato a Marzo 2012
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Bus 29”
4 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Perfetto per una mattinata d'autunno. Bisogna prendere il bus 29 da Bratislava, Novi Mesto. Vi lascerà sotto il Castello di Devin. Entrata: 3€. Studenti: 1,30€. Camminando per la collina si incontrano delle sculture originali. La vista è bella. E' il luogo dove la Morava s'immette nel Danubio. Volendo potete arrivarci in bici, sono 10 km. Si può camminare tranquillamente con il cane. ci sono dei piccoli ristorantini sotto il castello nel caso vi venga fame.
Da visitare.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Castello Devin hanno visto anche

Bratislava, Regione di Bratislava

Conosci Castello Devin? Condividi la tua esperienza!