“Bello” Punteggio 4 su 5

Terror Haza Muzeum
Prenota in anticipo
Altre info
Da 27,61 US$*
Tour panoramico di Budapest in bici con pranzo
Al n.31 in classifica su 438 Cose da fare a Budapest
Dettagli sull'attrazione
Firenze, Italia
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 26 voti utili
“Bello”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2012

Lo consiglia a chi piace il genere, parla delle occupazioni tedesche e sovietiche. E' molto bello, si vedono video ed immagini molto forti dell'epoca che raccontano i fatti. Purtroppo anche se la maggioranza dei turisti sono italiani, la guida è solo in inglese e tedesco, quindi non si apprezza bene questo museo.

3.088
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Deludente”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 agosto 2012

Ho trovato veramente deludente questa esperienza, sia in relazione ad altri "musei" dello stesso genere sia in relazione al costo del biglietto (circa 7,50 euro a persona). Non ci sono guide nè audioguide in italiano, soltanto paginate in inglese in ogni stanza. Gli oggetti da vedere sono molto pochi: molti video e foto.
Troppa attenzione alla scenografia e pochi contenuti!!!

Cagliari, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Interessantissimo, ma il 70% delle spiegazioni è solo in ungherese!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2012

Questo museo è ben curato, strutturato tanto da lasciare una sensazione di disagio interiore alla fine della visita. Molto toccante la zona sotterranea relativa alle prigioni, ottima l'idea della discesa con un ascensore reso volutamente lento e quasi al buio, mentre un video racconta come avvenissero le esecuzioni. C'è però un grande difetto che purtroppo non permette di godersi la visita completamente: tutte le etichette esplicative poste vicino agli oggetti del museo sono scritte solo ed esclusivamente in ungherese! nemmeno una traduzione in inglese, fatta eccezione per i filmati e qualche foglio reperibile nelle sale che riassume la storia ungherese. Diciamo che un buon 70% di oggetti, locandine ho dovuto interpretarle. Mi sembra una pecca abbastanza grave per un museo così bello e interessante. Spero rimedino presto, o almeno spero propongano visite guidate o audioguide (che a me non sono state proposte alla biglietteria, quindi non credo ci siano).

Parma, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Imperdibile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 agosto 2012

Museo molto curato e ben pensato.
Fin dalla prima sala capisci quello che gli ungheresi hanno subito negli anni.
Lo consiglio soprattutto ai ragazzi giovani come me che di quel periodo storico conoscono poco. (oltretutto per i cittadini europei tra i 18 e i 26 anni costa solo 1000 HUF)
Se siete a Budapest dovete assolutamente andarci.

“sofferenza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 luglio 2012

Il museo è fantastico , strutturato molto bene offre un percorso completo della storia ungherese sotto i regimi prima nazista poi comunista . La mostra è sviluppata così bene che ne uscirete scossi. È vietato fare foto e davanti al carro armato vi dispiacerà ma appena iniziata la mostra sarete talmente coinvolti che l ultimo dei pensieri sarà uno scatto .

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Terror Haza Muzeum hanno visto anche

Budapest, Ungheria centrale
Budapest, Ungheria centrale

Conosci Terror Haza Muzeum? Condividi la tua esperienza!