“Fiume molto sporco”

675 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 202 voti utili
“Fiume molto sporco”
Recensito il 6 maggio 2012

Abbiamo fatto un giro sul danubio con un battellino, devo dire che il fiume è veramente sporco, ho notato che le fogne della città scaricano direttamente nel fiume e potete immaginare le conseguenze sulle povere acque del danubio, però vedrete budapest da una prospettiva differente, perciò buon battello a voi popolo di trip advisor.

Visitato a Giugno 2011

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Meraviglia!”
Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo fatto il classico giro sul Danubio, della durata di circa un'ora, con audioguida in Italiano. La veduta più bella e spettacolare è sicuramente quella del Parlamento, anche perchè tale costruzione è, secondo me, la più bella di Budapest. Altra vedura bellissima è quella sulla collina del Castello. Consiglio pertanto vivamente un bel giro in barca, per vedere Budapest da tutte le prospettive!

Visitato a Aprile 2012
17 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Il Se il Danubio e' blu allora il Tevere e' ancora biondo!”
Recensito il 6 aprile 2012

La delusione maggiore l'ho provata nel constatare che il colore dell'acqua del Danubio e' del tutto simile al colore del Tevere: gialla. Inoltre, la mancanza di bastioni a sponda sui due lati del fiume mi ha fatto rivalutare il fiume della mia adorata citta'. Certo, l'ampiezza del Danubio e' 3 volte il Tevere, ma quelle sponde a mo' di scivolo con una colata di cemento sopra lo rendono veramente poco affascinante. La bellezza nel navigarlo sta, come in tutti i grandi fiumi che attraversano le grandi citta', nel panorama architettonico: quella e' l'unica ragione per cui vale la pena farsi un giro sul battello. Se capitate nella stagione fredda, o anche in quella di mezzo, copritevi bene perche' sul Danubio si incanala un vento gelido da Nord, tipo Bora, che vi seghera' le orecchie!

Visitato a Marzo 2012
351 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 639 voti utili
“Il secondo fiume più lungo d'Europa”
Recensito il 10 marzo 2012

Per quasi 3.000 km questo fiume, che nasce in Germania, tocca ben 10 Paesi e ha nomi diversi in ognuno, anche se le sue acque sono le stesse.
I suoi numeri sono davvero da brivido. E' ancora navigabile in più punti del suo alveo, e seguirne il corso mentre attraversa la città di Budapest equivale ad ammirarne la grandezza.
Una delle migliori postazioni è proprio la collina di fronte a Pest.

Visitato a Aprile 2011
Catanzaro, Italia
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Maestoso!”
Recensito il 28 febbraio 2012

E' imponente, bello e seducente. Guardarlo di sera con tutte le luci di Buda e Pest che si rispecchiano nelle sue acque è una sensazione fenomenale. Fa stare bene guardarlo e ascoltarlo. Ti riempie gli occhi e ti fa ingordo...vorresti non dovertene andare mai. Ottimo se in dolce compagnia e se non lo si è, si è in compagnia di lui.
Da ascoltare e guardare.

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Danube hanno visto anche

Conosci Danube? Condividi la tua esperienza!