Recensito 28 agosto 2015

B&B in posizione centrale zona Buda con colazione ottima e personale gentilissimo.
Lo consiglio perchè è in zona tranquilla e vicinissimo al castello di Budapest e alla chiesa di San Mattia Corvino.
Lo staff disponibilissimo per ogni tipo di informazioni e anche con un ottimo servizio colazione!

• Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2015

Dopo una settimana di Sziget, ho soggiornato, per una sola notte, in questo fantastico B&B, prima del mio ritorno a casa. Grande cordialità dei proprietari ed una stanza magnifica, letti comodi, pulizia impeccabile, aria condizionata, tv ed ogni tipo di confort. Tutto questo in pieno centro di Budapest e a un prezzo onesto considerando anche la qualità della colazione servitami il giorno dopo, nonostante avessi dovuto lasciare il B&B molto prima del servizio della stessa.

Consiglio sulle camere: La stanza al secondo piano è la migliore del B&B
  • Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ottimo B&B in una posizione spettacolare: esattamente sotto il Bastione dei Pescatori e di fronte al Parlanento a due passi dal Ponte delle Catene. Tutte le stanze hanno il balcone con vista a partire dal primo piano. Noi avevamo l'unica stanza al piano terra .... Ci sono solo 6 camere ed è come stare a casa propria con le chiavi per aprire e chiudere. Delizioso il proprietario che non vive lì ma viene ogni mattina a preparare la colazione che si fa in cucina e sul terrazzino della cucina tutti insieme. Colazione semplice ma essenziale. L' unica cosa negativa che posso segnalare e' il fatto che la biancheria da letto e da bagno è vecchia e gli asciugamani non sono mai stati cambiati in 4 giorni. Forse lo avrebbero fatto se glielo chiedevano ma queste cose non andrebbero chieste. Anche la pulizia giornaliera della camera lascia un po' a desiderare, ma per pochi giorni pazienza. Comunque e' fantastico!!!

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 maggio 2015

Ho soggiornato per il ponte del 1° maggio presso questa struttura e non posso fare altro che confermare tutti i giudizi positivi qui riportati e consigliarlo.
Mi sembra inutile ribadire cose già abbondantemente scritte sia sulla posizione che sulla ottima accoglienza, preferisco invece dare qualche consiglio in più sull'ubicazione del B&B e come fare per raggiungerlo.
Alcuni giorni prima della nostra partenza i proprietari ci hanno inviato una mail molto dettagliata sia con indicazioni generali di primo utilizzo all'arrivo in aeroporto, sia su come raggiungere il B&B. Le possibilità sono diverse: dall'utilizzo del taxi che loro si rendono disponibili ad inviare in aeroporto al costo forfait di 25 euro, ai mezzi pubblici che sono diversi.
Noi abbiamo optato per il taxi al ritorno ed i mezzi pubblici all'andata, ma con il senno di poi era meglio fare il contrario.
Partiti dall'aeroporto di Pisa abbiamo qui cambiato pochi euro in fiorini per le emergenze, ed il resto nel centro città di Budapest.
All'arrivo abbiamo in aeroporto acquistato presso lo sportello di colore viola dell BKK la carta trasporti per 72 ore (c'è anche da 24 ore) al costo di HUF 4.150 che consente l'utilizzo di tutti i mezzi pubblici all'interno della città.
Saliti sul ibus 200E siamo arrivati al capolinea dove abbiamo preso la metro M3 fino alla piazza Deak Ferenc ter. Qui davanti all'hotel Meridien abbiamo preso il Bus 16 e scesi a Hunyadi Janos utca poi a piedi e si arriva.
La posizione è ai piedi della collina di Buda. La salita di pochi gradini all'uscita di casa permette di raggiunge la collina con il meraviglioso borgo medioevale sovrastato dalla chiesa di Mattia.
Fatti invece pochi gradini verso il basso si raggiunge Batthyany tre dove si può prendere la metro M2 e raggiungere rapidamente il cuore della città.
Il quartiere Batthyany è anche pieno di ristoranti e bar che Lajos, il proprietario, vi evidenzia sulla piantina della città che vi consegna all'arrivo.
Noi siamo stati veramente molto bene ed abbiamo avuto la fortuna di avere la mitica camera n. 5 al terzo piano da dove si vede il panorama splendido del Parlamento affacciato sul Danubio. La camera è fornita di tutto l'occorrente, c'è anche l'aria condizionata e la pala sul soffitto.
Non smetteremo mai di ringraziare Judit e Lajos per la pazienza che hanno avuto con noi e per i tanti consigli utilissimi che ci hanno dato.
Arrivederci a presto.

Consiglio sulle camere: Se non vi disturba fare le scale optate per l'ultimo piano e chiedete la stanza n. 5 che ha un panorama mozzafiato.
  • Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 gennaio 2015

Siamo stati in questo B&B per 6 giorni, ammetto che sono rimasta piacevolmente colpita dall'ospitalità e la cortesia dei proprietari! Pulito e ben organizzato!
La nostra stanza era all'ultimo piano, nella mansarda con vista (meravigliosa) del parlamento e di tutta la città, letto e angolo poltroncine con tv. Davvero incantevole!
Ogni giorno, ottima colazione, abbondante, accompagnata dai consigli e le chiacchere con Judit e Lajos!
Un luogo "intimo"... che consigliamo!!!!
La posizione è buona, sotto i bastioni del pescatore, rimane a pochi minuti dal bus (16 - comodo per salire su, si prende da Erzsebet ter) e dalla metropolitana (linea rossa - Batthyany ter,si scende una serie di scale e si raggiunge in 5 minuti ).

Grazie anche per averci accolto dopo la tormenta dell'ultimo giorno prima della partenza!!!
Federica

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia