Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)
Prenota in anticipo
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 26 giugno 2012

uno dei monumenti di budapest che ho apprezzato maggiormente.
dalle 15 alle 16 c'è una interessantissima visita guidata che vi consiglio vivamente di fare, anche se un po' cara per gli standard di budapest (poco più di 10 euro a testa). Si può assistere anche a piccoli concerti pomeridiani, ma mi dicono non ne valga la pena.
comodissima da raggiungere: la fermata della metro gialla ? ferma proprio davanti

Recensioni (6.825)

Recensito 20 giugno 2012

Obbligatorie le visite guidate... peccato che l'italiano della ns guida era decisamente fantasioso...

Recensito 18 giugno 2012

assistere ad uno spettacolo presso Magyar Allami Operahaz è un must quando si visita Budapest...e tutti se lo possono (e se lo devono) permettere. Abbiamo prenotato ii biglietti direttamente dal sito dell'Opera la mattina della sera stessa dello spettacolo (balletto fratelli karamazov), posti in altro, sicuramente con visibilità non perfetta, ma pagando solo l'equivalente di 4,00 € per uno spettacolo ben fatto, all'interno di un'opera meravigliosa ed opulenta. vale la pena di comprare i biglietti per uno spettacolo e godersi l'atmosfera dell'opera piena di spettatori.

Recensito 7 giugno 2012

l'ubicazione dei posti laterali superiori è orrenda.

Recensito 3 giugno 2012

L'atmosfera che ancora aleggia al Magyar Allami Operahàz è davvero unica. Gli interni di questo capolavoro neorinascimentale sfoggiano tutta l'opulenza di un'epoca in cui evidentemente non si badava a spese. Vi si sono esibiti i nomi più illustri della musica classica dell'Europa centrale, da Erkel a Mahler a Klemperer. Notevole la facciata con colonnati, balconi e logge. Sublime l'entrata del teatro con i suoi soffitti affrescati. La scalinata, con il tappeto rosso a ricoprire i gradini di marmo, è uno degli spazi più sontuosi del teatro. Prendetevi anche il tempo per ammirare gli affreschi del foyer e il palco d'onore che, con le raffigurazioni allegoriche di quattro voci della lirica - soprano, alto, tenore e basso - è un capolavoro. La visita guida in italiano di una simpatica signora ungherese, ci ha perpesso di apprezzare molto questo teatro. Al termine della visita abbiamo assistito ad un mini concerto.

Gli utenti che hanno visto Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz) hanno visto anche

Conosci Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)? Condividi la tua esperienza!