“Da non perdere” 4 su 5 stelle
Recensione di Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)

Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)
Andrassy ut 22, Budapest VI, Ungheria
1-331-2550, 1-332-8197
Sito web
Migliora questo profilo
Prenotazione anticipata su Viator
Consigliati
61 US$*
e oltre
Tour a piedi per piccoli gruppi alla scoperta
Al n.10 in classifica su 364 Cose da fare a Budapest
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. La guida poi era simpaticissima e talmente innamorata del suo lavoro da mostrare l'Opera come un mondo incantato. Ovviamente no italiani quando siamo in fila diventiamo riconoscibilissimi. Da non perdere ma non è da mettere in cima alla lista dei luoghi da visitare se ci si ferma a Budapest solo per un weekend

Visitato a Agosto 2011

• Ungherese per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“un giro inaspettato”
4 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

non l'avevamo minimamente presa in considerazione come attrazione della città e invece ci siamo dovuti ricredere!
Tour molto interessante in lingua italiana (dura circa 1 ora) vale la pena ascoltare la guida che spiega i vezzi e le scelte di Sissi e del Re...
Atmosfera da favola...palazzo forse non mantenuto esternamente come meriterebbe...

Visitato a Aprile 2012
campania
38 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Edificio opulento e ben conservato”
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Consiglio di assistere alle rappresentazioni ( io ho visto sia un balletto che l'opera) perche' si possono acquistare i biglietti anche per 500 huf (pari ad un euro e 50 anche se il posto e' pessimo) avendo così occasione anche di visitare l'edificio. La qualità delle esibizioni e' molto alta e sono seguite da un pubblico numeroso e di tutte le età

Visitato a Aprile 2012
sanisidro
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“exquisita”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

con solo imaginar a la emperatriz SISI sentada alli...

Visitato a Maggio 2011
Lugano, Svizzera
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Da fare assolutamente!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Se siete di passaggio a Budapest anche solo per una notte, il mio consiglio è questo: andate all'opera. Il teatro in sè vale già la visita: non appena mettere piede nel vestibolo riccamente decorato vi sentirete trasportati ai tempi dell'Impero austro-ungarico, e via via che avanzate sarà un crescendo di meraviglia: scalone monumentale, ridotto a mosaici e sala grondante di decorazioni rosso e oro. Già questo dovrebbe convincere coloro che non sono particolarmente interessati da opera e balletto, ma se ciò non dovesse bastare il prezzo stracciato è un ulteriore argomento a favore.
Consiglio di informarsi sulle produzioni in scena prima dell'arrivo a Budapest ed eventualmente di riservare già da casa, ma se doveste scegliere all'ultimo minuto, passate il giorno stesso della rappresentazione al botteghino (nel vestibolo sulla sinistra) e informatevi lì.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz) hanno visto anche

Conosci Hungarian State Opera House (Magyar Allami Operahaz)? Condividi la tua esperienza!