“Affascinante Budapest”
Recensione di Carlton Hotel Budapest

Carlton Hotel Budapest
Classificato al n.83 di 336 hotel a Budapest
Recensito 26 agosto 2016

Città veramente affascinante. Io ci ero già stata tanti anni fa, mi era piaciuta molto, ma adesso ancora di più. Abbiamo soggiornato all'hotel Carlton, albergo confortevole, non molto grande ma in una posizione strategica. Si trova a Buda, ma a due passi dal ponte delle Catene che porta a Pest. La prima sera dopo aver cenato, abbiamo fatto una passeggiata e salendo verso l'alto di buda, ci è apparso, nel suo splendore il Bastione dei pescatori. Incantevole, sembrava di essere in una fiaba, in stile neo gotico, bellissimo, è la parte più vecchia e significativa della città. da visitare anche la Chiesa di Mattia. Camminando ancora abbiamo potuto ammirare la parte di Buda dove si trovano ristoranti e ritrovi e mangiare gulash. Ogni mattina scendevamo a Pest, attraversando il bellissimo ponte delle catene, si arriva in pochi minuti in centro. Verso sinistra svetta il palazzo de parlamento, da visitare. Merita attenzione anche il castello e il quartiere dello stesso, vi si trova anche il palazzo reale, sempre nel distretto di Buda. La zona termale mi è sembrata bella, ma io non ho goduto delle terme. è molto carina anche la stazione della metropolitana di fine ottocento. Non perdetevi la cittadella , il gran mercato coperto. Non vi consiglio la sinagoga, la visita guidata costa tanto e non ne vale la pena, almeno secondo me.In generale la città non solo è bella ma anche pulita ed ordinata. Noi abbiamo preso una guida locale per un giorno, se decidete di farlo, fatelo il primo giorno, poi vi potrete muovere autonomamente. Buona vacanza a tutti.

Consiglio sulle camere: Prima colazione buona e abbondante
  • Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Scrivi una recensioneRecensioni (1.415)

Recensito 19 agosto 2016

L'albergo come già detto è vicinissimo al centro(basta attraversare il Ponte delle Catene e sarete a Pest -) -A pochi metri bus- metro-tram .
Abbiamo soggiornato in una camera al 6 piano con terrazzino con vista (di sera uno spettacolo vedere il parlamento illuminato).
La camera è piccola ma dotata di ogni confort -il large bed era comodissimo e la notte abbiamo riposato divinamente -frigo bar sempre rifornito con acqua giornalmente -pulizia ottima . Il bagno manca di bidet (penso sia così in tutta budapest ). Colazione ottima (dalle 7 alle 10) wi fi gratuita in tutta la struttura con zona pc e stampanti al piano terra. Personale gentile e disponibile. Da consigliare

Consiglio sulle camere: piano 6 camere silenziose con terrazzino -vista sul danubio sopra i tetti di budapest
Recensito 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Hotel di medio livello. Pulito e confortevole. Personale competente e gentile. Breakfast abbondante e variato più salato che dolce .Vicinissimo al Ponte con le Catene, alla funicolare e agli autobus per il centro. Notizia interessante a Budapest i turisti over 65 non pagano nessun mezzo pubblico, basta esibire un documento se richiesto.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2016

Nella scelta di un hotel a Budapest, abbiamo previlegiato la posizione, fra tutti quelli preselezionati da noi, per recensioni e prezzo. Essendo già stato in questa città altre due volte, per me questa e la location ideale. L'ingresso da Hunyadi Ut. che è la strada per salire a piedi alla rocca di San Mattias e castello (15 min. o 7 per le scalinate), oppure da Fö Ut. sulla rotonda di accesso del ponte delle catene, e lungo Danubio, per andare in centro a piedi (5 min.) o passeggiare sul lungo fiume. In auto a un Km dalle terme Gellert.
L'albergo è molto buono pur essendo medio piccolo, ristrutturato di recente (quantomeno il 5° piano), colazione ottima, connessione internet 20mb costanti. Garage a pagamento come il 99% degli Hotels a Budapest, ma nella struttura e con ascensore direttamente alle camere. Personale gentilissimo disponibilissimo. Se sceglierete questo albergo, e necessitate di informazioni particolari, cercate di parlare con il sig. Gabor Taller. Questo signore che è al desk, fra le altre cose, mi ha scovato, con grande impegno, un ristorante dove cucinano ancora Tar Honya in modo originale.

Consiglio sulle camere: Non ho elementi discriminanti
Recensito 15 agosto 2016

potrebbe essere un bon hotel e vicino al centro ma trascurato al massimo personale poco disponibile colazione da 2 stelle poco pulito noi siamo stati 4 notti non hanno cambiato niente poco parole non e 4 stelle

Recensito 14 agosto 2016

L’albergo è a due passi dal Ponte delle Catene sul lato Buda, un po’nascosto in una via laterale; è comunqe molto comodo in quanto vicino alla rotonda di Clark Adam ter dove fermano i bus 16 e 105 che vi portano ovunque passando dalla centralissima Deak Ferenc (dove si incrociano le varie linee della metro). Le camere, con moquette, sono comode e pulite, il bagno è appena stato rifatto. Colazione a buffet discreta (non ottima). Wifi gratuito funzionante anche in camera. Piacevole e gradita l’idea delle bottigliette d’acqua gratuite nel frigobar e del rinfresco con succhi di frutta, caffè e qualche dolcetto disponibile nella hall nel primo pomeriggio. Non un 4 stelle piene, ma comunque consigliato.

Ha soggiornato a: Giugno 2016
Recensito 7 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Albergo in ottima posizione, abbastanza datato, garage un po' scomodo a 15 euro al giorno, personale alla reception sempre molto disponibile, camera piccola, bagno piccolo e con asciugamani piccoli e un po' consumati, pulizia buona, Wi-Fi ottimo e compreso bel prezzo, colazione un po' scarsa soprattutto per gli italiani. Rapporto qualità prezzo buono.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Budapest
Distretto I/Buda
1.275 recensioni
NH Budapest City
N. 73 di 336 a Budapest
1.581 recensioni

Conosci Carlton Hotel Budapest? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Carlton Hotel Budapest

Indirizzo: Apor Peter utca 3, Budapest 1011, Ungheria
Regione: Ungheria > Ungheria centrale > Budapest > Distretto I/Buda
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta
N. 59 hotel di lusso a Budapest
N. 71 hotel per viaggi d'affari a Budapest
N. 79 hotel romantici a Budapest
Fascia prezzo: 52 € - 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Carlton Hotel Budapest 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Carlton Hotel Budapest. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Budapest Carlton Hotel