“Posizione ottima, staff gentile e simpatico, stanza pulita e moderna, prezzo contenuto: un vero affare”
Recensione di Maverick Hostel

Maverick Hostel
Classificato al n.7 di 652 altri alloggi a Budapest
San Isidro, Argentina
Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in coppia in questo bellissimo ostello che ha gli standard i un albergo, in un'ottima posizione da cui si può raggiungere a piedi terme, centro, ristoranti, con un supermercato aperto 24 ore su 24 proprio dietro l'angolo, dove c'è anche la fermata della metro. Si trova in un edificio storico, l'ostello è stato completamente rifatto nel 2009 ed è in condizioni eccellenti, tanto che chiamarlo ostello è quasi riduttivo. Si tratta di un piccolo ostello (conta meno di 10 camere) con una attrezzata cucina comune a disposizione degli ospiti, un salotto per guardare TV e DVD (forniti dall'ostello), oppure per leggersi qualche guida o libro (anche questi messi a disposizione dalla struzzura), o anche solo navigare su internet (3 postazioni PC con connessione gratuita, telefono con telefonate gratis ai numeri fissi della maggior parte dei Paesi del mondo, e anche il wifi gratuito se volete collegarvi con il vostro smartphone/pc senza lasciare la vostra camera).
Staff giovane, molto cortese, ottimo inglese.
Camera con letto matrimoniale e bagno, tutto nuovo e pulitissimo. Arredato con gusto e con design moderno.
A ogni camera è associato anche un nome a tema cinematografico, oltre che il numero.
Siamo stati davvero fortunati a trovare questo ostello: oltre ad essere economico ha anche gli standard qualitativi di un hotel. Lo consigliamo caldamente e ci torneremo di sicuro. La città è incantevole e le terme imperdibili. Una sera a settimana il Rudas Bath è aperto fino alle 4 del mattino e lo potete raggiungere a piedi dall'albergo in soli 15 minuti. Andateci, ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Cuggiono, Italia
Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo stati a Budapest a dicembre 2011 e abbiamo alloggiato in questo ostello veramente carino,situato in un vecchio palazzo d'epoca,le camere sono confortevoli e pulite con bagno privato e tv.Internet è free per la colazione c'è una cucina con caffè e tè a disposizione degli ospiti di questo ostello (gratis) il personale è cordiale e molto disponibile,l'unico problema per noi (che non parliamo inglese) è stata la comunicazione che però abbiamo risolto con la buona volontà del ragazzo che c'era alla reception.
La posizione è perfetta proprio nel centro storico di Budapest volendo si possono visitare numerosi monumenti anche spostandosi a piedi,Budapest è una città veramente bella non per caso l'hanno definita la Parigi dell'est.
Per il turismo sono organizzati abbastanza bene ci sono delle agenzie per il turismo che offrono un tour della città a prezzi veramente buoni,noi abbiamo aquistato i biglietti per il tour a 15 euro a testa compreso nei ticket c'era il buono per una zuppa goulash al ristorante della cittadella in più 2 escursioni col battello sul Danubio,una birra piccola gratis,un ingresso al museo degli orrori del comunismo e tantissimi sconti per ristoranti tipici.
Per chi dovesse andare a Budapest elenco alcuni luoghi da visitare: la cittadella,Piazza degli eroi,il castello,il parlamento,i bastioni dei pescatori,il teatro dell'opera,il museo degli orrori,il parco delle statue del comunismo e la sinagoga.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 7 novembre 2011

Ci sono stato la prima settimana di gennaio. E' un luogo caldo (anche dal punto di vista del riscaldamento) e accogliente. La posizione è buona, a piedi si arriva facilmente nei luoghi più interessanti del centro ed è anche a pochi passi dalla parte bassa di Buda. La struttura è pulita ordinata, architettonicamente molto gradevole. Le stanze pulite e funzionali (io ero in doppia con bagno in camera). I prezzi bassissimi (complice il cambio favorevole euro/fiorino). La colazione non è prevista ma dietro l'angolo (in Kossut Lajo utca) c'è un piccolo fornaio (che serve anche caffè) che ha dei dolci strepitosi (è una catena ma non ricordo il nome).
Non è segnalato in fase di prenotazione ma all'arrivo ti chiedono una cauzione di 10 euro (o l'equivalente in fiorini) come cauzione per le chiavi, che poi ti restituiscono nel momento del check-out.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Napoli, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Un ostello accogliente, centralissimo e pulito!
La posizione è straordinaria, all'incrocio tra due delle strade più turistiche e caratteristiche del centro della città, e a meno di 10 metri dalla stazione della metropolitana.
L'ostello si trova in un meraviglioso ed elegantissimo palazzo del centro; immediatamente accanto ci sono l'ufficio di cambio valuta, e un supermercato aperto 24/24h.
I ragazzi che lavorano lì già basterebbero a farmi consigliare questo ostello: persone socievoli, disponibilissime e davvero gentili, che sapranno consigliarvi su itinerari turistici, indicazioni stradali, ristoranti e divertimenti.
In tutto l'ostello è possibile la connessione Wi-Fi, ci sono 3 postazione internet gratuite e un telefono skype per chiamare i telefoni fissi: che altro volere di più?!
Sia al piano terra che al quarto piano c'è una zona comune, con la cucina e un salottino con la tv, dove è possibile sorseggiare the o caffè che sono messi a disposizione di tutti gli ospiti.
Le camere sono abbastanza spaziose; il letto, col materasso misto di lattice e schiuma è decisamente comodo; il bagno è funzionale e spazioso, dotato di una doccia ad angolo ampia e comoda.
Non c'è aria condizionata nell'ostello, ma ogni stanza è dotata di ventilatore.
I nomi delle stanze sono tutti ispirati al film "il grande Lebowsky"; la mia stanza era la "Bunny" (n°7) decisamente troppo calda per il mese di agosto, dato che la finestra affaccia in un cortiletto interno con poca ventilazione. Lo stesso discorso per le camere del quarto piano, dove il sole arriva già dalle prime ore del mattino. Consiglio invece la stanza n°9 (The Nihilist) che affaccia sulla zona pedonale della strada, ha una finestra molto più ampia ed è anche molto più carina (per capirci è la stanza che si vede nelle foto pubblicate su booking.com)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
ITALY
Recensito il 29 dicembre 2010

L'ostello e' da consigliare per chi cerca un posto tranquillo, centrale, pulito e accogliente. vicino fermata metro ferenciek tere e' ubicato in uno splendido palazzo.
Le stanze hanno il bagno in camera e anche la tv, the e caffe' tutto il giorno, internet free.
se c'e' qualche problema con le stanze del primo piano, che si affacciano su una strada trafficatissima e quindi non sono affatto isolate dai rumori e dalla luce, segnalatelo in reception e fatevi spostare i ragazzi sono molto disponibili! Colazione non inclusa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Budapest
Bohem Art Hotel
Four Seasons Hotel Gresham Palace
The Ritz-Carlton, Budapest
The Ritz-Carlton, Budapest
N. 17 di 334 a Budapest

Conosci Maverick Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Maverick Hostel

Struttura: Maverick Hostel
Indirizzo: Ferenciek tere 2, Budapest 1053, Ungheria
Regione: Ungheria > Ungheria centrale > Budapest > Distretto V/Belváros
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.7 di 652 altri alloggi in Budapest
Categoria hotel:3 stella/e — Maverick Hostel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, HostelWorld, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Maverick Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Maverick Hostel Budapest Hotel Budapest