“Da 20 anni...”

Parco Naturale delle Saline di Sicciole
Al n.2 in classifica su 29 Cose da fare a Portoroz
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 gennaio 2014

Sono 20 anni che per vari motivi vengo qui. Purtroppo il luogo ha alti e bassi, nel senso che una volta c'era qui un custode fisso, ora per le visite devi prendere appuntamento.

Recensito 4 gennaio 2014

Interessante visita alle saline e soprattutto buona occasione per fare una bellissima passeggiata in mezzo alla natura, alla tranquillità, con tantissime specie di uccelli. alll'interno due strutture una di audiovisivi con plastico e notizie generali, shop e terrazza panoramica.

Recensito 3 gennaio 2014

A qualche kilometro dal centro incantevole di Pirano, ci sono le saline.
Curate, ristrutturate e riportate allo plendore di una volta, ho potuto vivere una giornata "gustando" questo antico lavoro che ha creato Carlo Magno nel 814.
Le abbiamo visitate nel periodo meno adatto (vacanze Natalizie) e siamo rimasti colpiti ... pensiamo come sono nel periodo primavera/estate, con fenicotteri e cormorani che volteggiano nell'aria e la temperatura dell'aria più gradevole.

Recensito 30 settembre 2013

Senza il caldo dell'estete sono molto belle da visitare, sia la parte ancora attiva che quella dismessa. Sono molto grandi , meglio in bicicletta.

Recensito 11 settembre 2013

La visita alle saline si compone di due settori. Il primo, arrivando da Portorose, si snoda fra bacini tuttora in produzione secondo il metodo tradizionale, con forte impegno di manodopera e lavoro pesante. E' un bell'esempio di industria dei tempi andati, ben mantenuta per consentire di comprendere le condizioni di lavoro e l'integrazione con l'ambiente. A metà percorso c'è un punto vendita di sale e prodotti dell'artigianato, alla un centro visitatori con ristorante e terrazza panoramica. Per accedere al secondo settore, ancora in territorio sloveno, bisogna attraversare il confine con la Croazia. L'ambiente è degradato e inselvatichito, si può apprezzare il fascino degli antichi edifici in rovina e della ripresa di flora e fauna naturali.

Gli utenti che hanno visto Parco Naturale delle Saline di Sicciole hanno visto anche

Portoroz, Regione del litorale sloveno

Conosci Parco Naturale delle Saline di Sicciole? Condividi la tua esperienza!