“Troppo legati agli orari delle imbarcazioni”
Recensione di Bled Island

Bled Island
Prenota in anticipo
Altre info
Da 93,76 USD*
Lago di Bled e Lubiana da Trieste
Al n.6 in classifica su 26 Cose da fare a Bled
Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

L'isola val bene una visita, se non altro perché ti fai una rilassante traversata del lago in barca a remi tipica (consiglio mio, imbarcatevi dai pontili opposti all'isola, da lì costa 11€ anziché 14 come ho pagato io, e il tragitto è più lungo), ma sono potuto restare lì solo 50' perché la barca sarebbe ripartita (non so se vale con tutti i barcaroli o solo con il nostro). Valutate se davvero vale la pena pagare 6€ x andare a far suonare la campana della leggenda dentro la chiesa.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.449)

Recensito 15 settembre 2018 da dispositivo mobile

Si raggiunge l'isola come barchette a remi sia di gruppo che noleggiabili a coppia. L'isola è molto piccola con la sola chiesetta da visitare. Dalla riva si possono vedere una moltitudine di pesci e godere delle splendide acque trasparenti.

Recensito 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

Bello arrivarci in barca
Inutile e costosa la visita alla chiesa. Dignitoso bar e gelateria sull'isola.
Da visitare senza entusiasmi. il costo per un A/R a persona è di 14 euro.

Recensito 9 settembre 2018

L'isolotto è un luogo molto attraente e romantico. Ci si può arrivare solo con una barca a remi affittandone una oppure con €.14,oo a/r prendendo quella con barcaiolo. Attenzione ci sono due moli ed è facile sbagliare nel ritrovare la barca, per essere puntuali all'appuntamento per il ritorno.
Dai moli bisogna salire una lunga scalinata per giungere nella piazzetta dove c'è la chiesa ed un edificio, oggi usato a museo, sala esposizioni e bar.
La chiesa è piccola ma raccolta, ben tenuta e barocca. La fune per suonare la campana dei desideri si trova di fronte all'altare.
Il giorno in cui ci sono stato ho assistito ad un matrimonio, una cerimonia semplice ma resa eccitante dalle persone invitate, molto eccentriche.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 settembre 2018

isola piccola ma vale la pena di vedere, nella chiesa c è la campana da suonare 3 volte dicono che porti fortuna cosa che attira tanti turisti arrivati con le tipiche barche a remi.

Gli utenti che hanno visto Bled Island hanno visto anche

Bled, Regione dell'Alta Carniola

Conosci Bled Island? Condividi la tua esperienza!