Prenota in anticipo

2.471 risultati
1.232
1.232
Recensito il 9 settembre 2018

L'isolotto è un luogo molto attraente e romantico. Ci si può arrivare solo con una barca a remi affittandone una oppure con €.14,oo a/r prendendo quella con barcaiolo. Attenzione ci sono due moli ed è facile sbagliare nel ritrovare la barca, per essere puntuali all'appuntamento per il ritorno.
Dai moli bisogna salire una lunga scalinata per giungere nella piazzetta dove c'è la chiesa ed un edificio, oggi usato a museo, sala esposizioni e bar.
La chiesa è piccola ma raccolta, ben tenuta e barocca. La fune per suonare la campana dei desideri si trova di fronte all'altare.
Il giorno in cui ci sono stato ho assistito ad un matrimonio, una cerimonia semplice ma resa eccitante dalle persone invitate, molto eccentriche.

Recensito il 6 settembre 2018

isola piccola ma vale la pena di vedere, nella chiesa c è la campana da suonare 3 volte dicono che porti fortuna cosa che attira tanti turisti arrivati con le tipiche barche a remi.

Recensito il 4 settembre 2018

L'isolotto sorge in mezzo al lago della cittadina slovena ed è raggiungibile con una barca a remi oppure con l'imbarcazione tradizionale (pletna) traghettata da un barcaiolo. Il prezzo del tragitto (andata e ritorno) è di 14€; senza dubbio i prezzi sono rincarati dato il luogo di flusso turistico, ma vale la pena. L'isoletta, visitabile in circa 45 minuti, è dominata da una chiesa, la cui campana, di dice, se suonata esaudisce un desiderio. Anche le leggende rendono affascinante il luogo.

Recensito il 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente uno dei posti con più turisti in Slovenia.
La località è caratteristica e l'isola all'interno del lago crea una bella atmosfera.
Sopratutto perché non ci sono imbarcaIoni a motore.
O si noleggia una barca a remi e costa sui 20€ a ora da dividere per quatto persone o l'alternativa è il furto per la barca collettiva da 14€ a testa.
Consiglio di guastarsi l'attraversata, molto carina.

Recensito il 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se siete a Lubiana non potete non andare a Bled.
Bella cittadina sull'omologo lago , da film, merita veramente una passeggiata tutt'intorno anche semplicemente in aut o come da noi fatto poiché pioveva a dirotto. Al centro del lago trovate l'affascinante isoletta con chiesetta raggiungibile solo con tipica imbarcazione slovena rigorosamente di legno ed a remi .
Tutto molto ecologico.....
Intorno al lago innumerevoli sono le possibilità per pranzare o soggiornare.
Bellissima