“Carina”

Da 58,88 USD*
Castello e isola di Bled
Al n.6 in classifica su 26 Cose da fare a Bled
Recensito 4 settembre 2018

L'isolotto sorge in mezzo al lago della cittadina slovena ed è raggiungibile con una barca a remi oppure con l'imbarcazione tradizionale (pletna) traghettata da un barcaiolo. Il prezzo del tragitto (andata e ritorno) è di 14€; senza dubbio i prezzi sono rincarati dato il luogo di flusso turistico, ma vale la pena. L'isoletta, visitabile in circa 45 minuti, è dominata da una chiesa, la cui campana, di dice, se suonata esaudisce un desiderio. Anche le leggende rendono affascinante il luogo.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.444)

Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sicuramente uno dei posti con più turisti in Slovenia.
La località è caratteristica e l'isola all'interno del lago crea una bella atmosfera.
Sopratutto perché non ci sono imbarcaIoni a motore.
O si noleggia una barca a remi e costa sui 20€ a ora da dividere per quatto persone o l'alternativa è il furto per la barca collettiva da 14€ a testa.
Consiglio di guastarsi l'attraversata, molto carina.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se siete a Lubiana non potete non andare a Bled.
Bella cittadina sull'omologo lago , da film, merita veramente una passeggiata tutt'intorno anche semplicemente in aut o come da noi fatto poiché pioveva a dirotto. Al centro del lago trovate l'affascinante isoletta con chiesetta raggiungibile solo con tipica imbarcazione slovena rigorosamente di legno ed a remi .
Tutto molto ecologico.....
Intorno al lago innumerevoli sono le possibilità per pranzare o soggiornare.
Bellissima

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

È più bella vista da lontano,per raggiungerla o si prende l'imbarcazione comune 14€ a testa o la barchetta che costa dai 15€ l'ora in su.
Consiglio sicuramente la seconda.

Vedi altre recensioni
Recensito 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

La cosa che colpisce per prima cosa quando si arriva a bled è proprio questa chiesa eretta nell’isola in mezzo al lago . Ovviamente la meta da prefissarvi è raggiungerla . Ma vi consiglio di non avere grandi aspettative sulla chiesa di per se bensì del percorso via lago per raggiungerla , la vista che si ha da lì una volta arrivati sull’isola , quindi il contesto più che la chiesa . Inoltre vi consiglio anche di fermarvi un attimo nel bar che è sull’isola a gustare dei dolci tipici magari accompagnato da un buon caffè americano e aspettare il rintocco delle campane , buon modo di vivere bled.

Gli utenti che hanno visto Bled Island hanno visto anche

Bled, Regione dell'Alta Carniola

Conosci Bled Island? Condividi la tua esperienza!