Residence/appartamento -
Varsavia, Mazovia Province, Polonia centrale

Scarso - basato su 1 recensione

GiZi71
Ladispoli, Italia
“Molto ma molto angusto e tanto altro....”
Recensito il 18 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Siamo stati a Varsavia in un appartamento mini o monolocale, per mio mero errore, infatti eravamo in cinque, con i miei figli, dico per errore perché dalle foto su booking sembrano castelli non appartamentini. All'ingresso nell'alloggio siamo rimasti senza parole, un caldo asfissiante (niente aria condizionata) forse buono per l'inverno ma in estate veramente da impazzire. Sia Booking che P&O apartment mi hanno fatto notare che sono stato io a prenotare. Anche se tra le diverse immagini (del loro sito non queste di TripAdvisor)) credetemi tutto un altro mondo, io credevo di essere capitato in una catacomba. Un letto matrimoniale incassato in uno spazio risicato nel quale si poteva accedere solo da un lato, il letto stesso bloccava l'apertura dell'armadio. Un divano non letto (ma di quelli contenitori in miniatura) ad elle rosso. Ci hanno detto che era il letto per i miei due ragazzi più grandi, una federa per questa soluzione impensabile e purtroppo neanche un lenzuolo.
Le due finestre non lasciano passare molta aria purtroppo ed il piano quasi ammezzato non ti dà la possibilità di lasciarle aperte di notte. In cinque era meglio stare fuori casa, perché anche il solo pensiero di riposare mi faceva crollare.
Ora dico io a Booking e a quelli dell'appartamento sarà pure vero che l'errore è stato mio. Ma quando io vado a prenotare sulla piattaforma, cavolo me lo vuoi dire che quel buco non è adatto per 5 persone, mandami un messaggio, bloccami la prenotazione, santi lumi avvisatemi, non è per 100€ in più che vado in fallimento.
Io credo che basti una schermatina che dica: Gentile utente questo alloggio e massimo per due persone e mezza d'inverno, d'estate manco da soli, noi ti avvisiamo, poi se vuoi procedere fa pure.
Detto questo ci tengo a partecipare ai lettori che per 5 notti alternandoci tra un letto soffocante e due divanetti di quelli con il cassettone interno che non ci permettevano neanche di stare stesi e quindi dovevamo mettere dei puff sotto i piedi.
Piccola nota se mettevo i divanetti sul pianerottolo stavo più fresco.
La mia interlocutrice (di Booking) con un tono rassicurante mi fa notare che ho prenotato un monolocale di 35 m quadrati e quindi non potevo che aspettarmi questo. Io credo che esistano anche monolocali di 100 m quadrati e posizionati non sotto terra cosa che dalle foto proprio non si evince. Insomma rassicurandomi contatta i gestori i quali al modico prezzo di 35 € che sarei andato a pagare al loro ufficio mi avrebbero montato un altro letto (non so dove!) Io accetto e il giorno dopo non viene nessuno. Quella stessa giornata mi scrive booking (via mail) chiedendomi se ci fossero problemi; rispondo che non essendo nell'alloggio non potevo sapere se il letto in più era stato montato o meno, ma, che oltre alle foto inviate sui problemi riscontrati nell'appartamento avrei fatto una dettagliata recensione alla fine del soggiorno a Varsavia.
Al check in, vi danno le chiavi e paghi l'affitto e anche 130/150€ di cauzione che restituiranno in 7/10 giorni.
Di piccoli problemi l'appartamento ne ha parecchi, inserirò foto:
Tre sgabelli rossi a leva, nessuno funzionante, non permettevano di stare seduti ed arrivare comodamente alla mensolona a muro che fungeva da tavolo. Tavolo rosso basso scheggiato sul lato superiore con uno dei quattro piedi non perfettamente in asse. Finestra esterna con alla base un folto strato di polvere. Impianto televisivo bello ma non prendeva un canale neanche polacco. In bagno i miei figli hanno subito notato che la tavoletta del wc era lesionata, inoltre sotto l'interruttore dello specchio una presa per corrente era pericolosamente sganciata dalle viti. Base del piatto doccia in plastica che cede sotto i piedi e scivolosa, un po' di sana muffa sul silicone della doccia. Nel rifare il letto abbiamo notato una enorme macchia sul materasso matrimoniale, lato parete. Sotto il soffitto tra i faretti faceva bella mostra di sé una grande macchia lucida non oso pensare di cosa si trattasse. Questo scrivo ma ci sarebbe ancora da aggiungere, come il parquet bello d'inverno (ma su questo si può sorvolare) d'estate accentua il senso di caldo.
Nota positiva il wifi funziona, la cucina essenziale ma funziona anche se mangiare in quell'anfrattto sarebbe stato pericoloso per la nostra vita, quindi uscivamo per locali. Frigo piccolo ma efficiente, lavatrice non l'abbiamo usata ma era quasi nuova, c'è anche un'aspirapolvere.
È vero quando ti dicono, che l'alloggio serve solo come punto di appoggio, ma quando giri tanto per conoscere un posto nuovo e la sera sei stanco un letto almeno o due matrimoniali ci dovrebbero essere.
Per essere costruttivo dico a booking e a p&o apartments di guidare un po' meglio il cliente seguirlo con gli strumenti elettronici di oggi non è difficile, non chiedo rimborsi non mi interessa, però non mi si dica caro Booking che quello che dico la vostra società lo fate già. A dicembre a Praga sono stato in due alberghi diversi e non ho riscontrato problemi, sempre tramite voi in un agriturismo in Umbria e non ho avuto problemi. Comprendo che ogni paese fa storia a sé, ma rovinare la vacanza di una famiglia non vi fa una bella pubblicità. Posto questa mia recensione anche qui perché su Booking non te la fanno inserire per intero. La Polonia é bella l'esperienza dell'alloggio, che io ho fatto molto meno. Cmq saluti.

Data del soggiorno: luglio 2018

I viaggiatori adorano questi hotel a Varsavia