“Varietà di ambienti e sapori sorprendenti.”
Recensione di Alchemia Od Kuchni

Alchemia Od Kuchni
Al n.169 in classifica su 1.843 Ristoranti a Cracovia
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte
Recensito 21 agosto 2017

Alchemia è un locale molto composito posto nel cuore del quartiere di Kazimierz e della vita serale-notturna di Cracovia. Difficilmente intuibile dall'esterno, si sviluppa in diversi locali contigui e diversificati, che probabilmente un tempo facevano parte di diversi appartamenti. Atmosfere che vanno dalla casa del bisnonno dove il tempo si è fermato, al recupero di vecchie officine dove giovani con pochi soldi stanno insieme per discutere, fare o ascoltare musica, divertirsi o immaginare futuri diversi dall'oggi. In realtà lì dentro nulla è casuale, trasandato o trascurato, soprattutto a giudicare dalla cucina che viene offerta. Le zuppe, le insalate varie e non banali, la pancetta arrosto croccante, le carni arrosto o in umido, i crostoni di pane variamente accompagnati non hanno nulla di improvvisato e sorprendono a volte per gli accostamenti insoliti ma efficaci, altre per la squisitezza inattesa. Dopo aver provato e gradito diverse pietanze, anche la semplice consumazione di qualche generoso boccale di birra ci ha permesso di trascorrere piacevolmente in Alchemia qualche tempo per riposare i piedi dalle lunghe passeggiate turistiche, con la rievocazione di atmosfere già vissute. Per fare un po' di colore, divertente l'accesso a qualche stanza attraverso le ante di un armadio. Da provare almeno due volte per assaporare meglio!

Recensito 30 aprile 2017 da dispositivo mobile

Come dal nome, questo locale propone un'alchemia culinaria proponendo il meglio della cucina europea. Prezzi in linea con la media.

Recensito 4 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Ristorante informale carino. Buon hamburger. Unica pecca, le patatine fritte un po' oliose e la carta dei vini un po' scarna.

Recensito 25 dicembre 2016 da dispositivo mobile

È appena arrivato il conto. Per intenderci abbiamo speso in quattro la metà di quello che abbiamo speso in dieci la sera prima in un locale in centro iniziando alle 18:00 con l'aperitivo e finendo dopo le 00:30 per Natale.
Però si mangia bene!!!

Recensito 22 agosto 2016

Abbiamo cenato ben due sere in questo locale. In entrambi i casi ci siamo trovati benissimo. Le pietanze, non tipicamente polacche, sono risultate sempre ottime e di elevata qualità.
Consigliato. Fantastiche anche le insalate!

Gli utenti che hanno visto Alchemia Od Kuchni hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Alchemia Od Kuchni? Condividi la tua esperienza!