“Entrare in un museo di emozioni!” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
sanremo
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Entrare in un museo di emozioni!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

sono stata estrememente colpita da questo museo che mi ha permesso di fare parte per un paio di ore nella testa delle persone ebree che hanno vissuto questo periodo drammatico. Infatti, ci sono le varie sale che cercano tramite suoni, immagini, video , di farti capire cosa hanno provato gli ebrei a Cracovia. Prendetevi almeno un paio d'ore per leggere tutte le spiegazioni per non perdervi niente. é un p' lontano dal centro vi conviene un taxi che non vi costerà più di 15-20 pln a seconda di dove siete. Occhio quando uscite che provano ad "offrirvi" una tariffa tutt'altro avvantaggiosa. chiedete di far partire il tachimetro.

3.651
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

ho letto mille libri sull'olocausto e ,su oscar schindler,quindi era una tappa obbligata x me andare alla fabbrica.in effetti di lui non c'e' molto,all'interno hanno allestito una ricostruzione di quello che e' stato l'olocausto a cracovia,il prima e il dopo...l'ho trovata interessante e ben fatta. la fabbrica e' a un quarto d'ora a piedi dal castello wawel,quindi raggiungibile tranquillamente a piedi. consiglio poi di arrivare nel quartiere ebraico all'unico pezzo rimasto del muro del ghetto,per capire sino in fondo cos'e' stato x gli ebrei quel periodo di storia. visita consigliata

Milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Per non dimenticare”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Una esperienza tragicamente molto bella, che richiede di sopportare la ricostruzione dei giorni bui della occupazione nazista di Cracovia. Da un punto di vista museale, una delle migliori realizzazioni che mi é capitato di vedere. Ricchissimo di informazioni, con una ampia varietà di mezzi di comunicazione (dal view-master ai filmati ai computer), con ricostruzioni della situazione del ghetto e della persecuzione di ebrei ed oppositori a volte difficili da sopportare (la cella completamente buia da cui provengono le voci dei prigionieri, le pagine dei diari dei bambini, l'ululato delle sirene...). Noi siamo rimasti dentro più di tre ore e non ci siamo soffermati su tutto. Non si può mancare.

Firenze, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“una tappa da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Consiglio assolutamente di vedere questo museo. Non è incentrato, come si potrebbe pensare, sul film di Spielberg, ma sulla condizione degli ebrei a Cracovia, con filmati, giornali, oggetti e esposizioni che ripercorrono la storia della città dai primi del Novecento. C'è un documentario sulla storia della fabbrica di Schindler che abbiamo trovato molto interessante. Mi è piaciuto moltissimo l'allestimento del museo, che alterna ricostruzioni di ambienti d'epoca e contenuti interattivi. Molto coinvolgente e davvero da non perdere. Il museo è a circa 3km dal centro, ma si raggiunge bene. Noi abbiamo preso il tram n°3 dal centro e siamo scesi a Limanowskiego. Non fatevi spaventare dal fatto di trovarvi in periferia, perchè ci sono le indicazioni per arrivare al museo.

Pistoia, Italia
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Da non perdere, specialmente per i ragazzi”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Assolutamente da non perdere. Visto che pensavamo fosse troppo distante da Kazimier avevamo pensato di non andarci, poi invece ci siamo stati ed e' stata una bella esperienza. Non e' autocelebrativo ne' del personaggio ne' del film, anzi del film proprio non se ne parla, ma ripercorre la vita di Cracovia dai primi del Novecento fino alla occupazione. Anche la struttura del museo e' molto partecipativa e con oggetti e ricostruzioni davvero geniali. Noi ci siamo arrivati a piedi ma dalla piazza del Mercato sono 30 minuti quindi meglio con un tram. Il prezzo per famiglia (due adulti e due ragazzi) e' di 45 PNL.

Gli utenti che hanno visto Fabbrica di Oskar Schindler hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province
Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Fabbrica di Oskar Schindler? Condividi la tua esperienza!