“In pieno centro ebraico”
Recensione di Hotel Astoria

Hotel Astoria
Classificato al n.140 di 264 hotel a Cracovia
Recensito 28 novembre 2017

Abbiamo alloggiato per 4 notti in questo hotel nel pieno centro ebraico quartiere Cazimierz con un pacchetto volo easyjet+ hotel da Napoli. La stanza forse un pò datata, come tutto l'hotel, era comunque larga con un bagno spazioso con doccia. Molto pulito e curato. La colazione abbondante a self service variava tra dolce e salato. Hotel alle spalle della piazzetta principale Plac Nowy che la sera si anima di studenti del posto a causa di localini per la preparazione di veloci panini per la cena. Vicinissimo al castello e a circa 1km dalla piazza principale di Cracovia.Tanti ristoranti nei dintorni con prezzi che per noi italiani risultano davvero molto bassi. Alla reception quasi sempre giovani che parlano inglese che ci hanno prenotato il trasfert per l'aeroporto a 90 pln circa 20€. Comodissime e grandi auto pulite e precise per gli orari. Siamo stati bene.

Ha soggiornato a: Novembre 2017

Recensito 10 settembre 2017

L'Hotel si trova nel quartiere ebraico a dieci minuti dal castello dalla piazza del mercato e dal fiume, insomma da ogni luogo interessante. Vicino all'hotel c'è di tutto, ogni tipo di locale e di divertimento, insomma una buona base per la cultura e il disimpegno. Colazione ottima, leggo che manca il cappuccino e che non parlano italiano in sala, non sono obbligati credo: siamo noi i visitatori.
Consiglio comunque di pranzare e mangiare fuori con 10 euro hai di tutto e di più.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 28 maggio 2017

Nel mese di Maggio 2017 ho partecipato a un tour intitolato "Il Viaggio della Memoria e Cracovia" e l'hotel scelto dal tour operator era l'Astoria Hotel nel quartiere di Kazimierz (quartiere ebraico). A mio parere è una soluzione buona in quanto offre un buon rapporto qualità-prezzo, inoltre l'ubicazione centrale permette facile accesso ai diversi locali tipici e anche di raggiungere il centro storico con facilità.

Consiglio sulle camere: Non possiede molte stanze a quattro letti quindi in caso di famiglia con due figli è quasi obbligato
  • Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Posizione ottima al centro del quartiere ebraico e a una ventina di minuti a piedi dalla Piazza del Mercato. Personale cordiale, la proprietaria parla anche italiano. La camera quadrupla molto ampia e pulita, addirittura con doppio servizio è composta da due camere comunicanti. TV grande ma mancante di canali italiani. Abbastanza rumorosa perché situata al primo piano direttamente sulla strada. Le tende non fanno buon filtro alla luce pertanto alle 6 ne entra in abbondanza. La colazione dovrebbe essere arricchita da buoni prodotti freschi da forno e cappuccino. Comunque discreto tre stelle.

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Si tratta di un piccolo Hotel situato nel quartiere Ebraico di Cracovia, appare molto semplice e disimpegnato, arredamenti antichi, niente di pretenzioso, parliamo di un tre stelle alla fine.
È gestito con molta diplomazia, talvolta una gestione per certi versi indifferente ai problemi del cliente. Essendoci stato per un viaggio di istruzione e non da solo posso solo dire di non aver apprezzato il loro atteggiamento verso la clientela, si sono mostrati molto disonesti, creando problemi per incassare quindici euro di caparra iniziale appunto mirata a preservare eventuali danni. Questo fatto ha influito tantissimo.
Per quanto riguarda il cibo, niente di che, da sottolineare qualche zuppetta tipica interessante magari.
Colazione a buffet, internazionale, da Italiano stendo un velo pietoso sul caffè e passo oltre, generalmente non ho visto problemi eclatanti sotto questo aspetto.

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 gennaio 2017

La posizione dell'hotel è molto favorevole, sia per la tranquillità del quartiere in cui si trova (Kazimierz), sia perché a una quindicina di minuti dal centro storico e a una ventina dalla stazione centrale.
L'hotel è molto spartano, senza troppe pretese, e il personale, con poche eccezioni, davvero poco preparato. Il check-in è stato lento (e c'eravamo solo noi), arrivate in camera abbiamo trovato acqua sporca sul pavimento e, facendolo presente al ricevimento, ci hanno risposto di aspettare il giorno dopo per la pulizia, perché il personale non era presente. Buona e varia la colazione, tranne che per il tè davvero pessimo e per la scarsa cortesia di quella che probabilmente è la direttrice di sala.
In generale, se l'hotel avesse un personale più preparato e cortese, sarebbe davvero un affare.

Consiglio sulle camere: Il quartiere in cui è ubicato l'hotel è tranquillo, perciò un piano vale l'altro.
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Hotel spartano le camere hanno tutto ciò di cui si ha bisogno. Ogni giorno le camere venivano pulite e cambiate le asciugamani. Il personale non spiccava una parola di italiano e l'organizzazione alla reception lascia un poco a desiderare. Colazione Buona e abbastanza fornita, la pecca sempre il personale poco gentile insomma. Situato bene a 20 Min a piedi si raggiungeva la piazza centrale.

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cracovia
Karmel Hotel
N. 113 di 264 a Cracovia
Hotel Rubinstein
Hotel Rubinstein
N. 71 di 264 a Cracovia

Conosci Hotel Astoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Astoria

Indirizzo: ul. Jozefa 24, Cracovia 31-056, Polonia
Regione: Polonia > Polonia meridionale > Lesser Poland Province > Cracovia > Kazimierz
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.140 di 264 hotel in Cracovia
Fascia prezzo: 33 € - 155 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Astoria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Astoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Astoria Hotel Krakow