“Magnifico, interni da evitare”

Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)
Prenota in anticipo
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

La biglietteria apre alle 9.30,ci sono varie tipologie di biglietti che si possono acquistare in base ai propri interessi. Conviene arrivare presto perché per ogni opzione ci sono biglietti limitati. Noi.Abbiamo scelto la sala dei tesori (bella ma peccato che non ci sia.nemmeno una indicazione in italiano! La torre si può evitare,arrivati in cima si può godere del panorama solo da minuscolo finestre. Infine,il sotterraneo che porta al monumento del drago. Breve percorso sotterraneo con niente di particolare. Abbiamo evitato la visita ai Audioguida disponibile in italiano. Abbiamo evitato la visita alle stanze reali perché accessibili solo con guida in polacco e inglese. Allego gli orari del castello con le tipologie di biglietti e la piantina dei mezzi di trasporto

Scrivi una recensioneRecensioni (7.942)

Recensito 3 settimane fa

Posto in posizione dominante, su una collina sulla riva della Vistola, posto a custodia dell'antica città. Da visitare sicuramente, sia per godersi la Cracovia dalle sue mura, che per visitarne gli interni: belle le state room, dove si possono ammirare quadri del Vasari e e di Botticelli, oltre a bellissimi arazzi, che la collezione di armature. Non tardate a visitarlo!!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il castello è favoloso!! Ci sono Più ambienti da visitare... tra la fila per acquistare i biglietti ed i diversi ingressi programmati, ci vuole qualche ora per visitarlo completamente!Merita veramente!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Il castello è uno dei punti nevralgici della città di Cracovia.. Va assolutamente visitato. Per mancanza di tempo sono riuscita a visitare internamente solo parte del Castello, quella degli appartamenti privati, ma bisognerebbe visitarlo tutto.. Bellissimi i giardini ed il panorama di cui si gode da qui. Non fatevi mancare una cioccolata calda Wawel

Vedi altre recensioni
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Bel castello, ricostruito fin troppo bene. Esposizione dei gioielli e armi molto bella. Peccato che la audio guida passi da una cosa all’altra senza un filo logico: difficile da seguire. 4 sale in tutto e non sono riusciti a mettere un cartello, un numero per identificare stanze e bacheche...
Bellissime le armature e cannoni.

Gli utenti che hanno visto Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski) hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province
Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)? Condividi la tua esperienza!

;