“Il castello con il patio più bello in assoluto.....”

Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)
Prenota in anticipo
Da 35,63 US$*
Krakow - Wawel Castle Guided Tour
Da 47,51 US$*
Krakow City Package: Wawel Castle Guided Tour with Vistula River Cruise
Da 46,14 US$*
Tour panoramico di un giorno a Cracovia
Al n.13 in classifica su 281 Cose da fare a Cracovia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Il castello con il patio più bello in assoluto.....”
Recensito il 25 giugno 2012

Il castello è veramente interessante......ma il fiore all'occhiello è il patio.....il più bel patio rinascimentale che abbia mai visto.
Gli interni sono ben conservati così come molti pezzi d'arredo e oggetti delle diverse epoche. Gli arazzi sono fantastici, di grande pregio per grandezza e fattura.

Visitato a Giugno 2012

170 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 110 voti utili
“Tante cose da vedere”
Recensito il 28 maggio 2012

Ho passato alcune ore in questo castello. La visita mi ha soddisfatto, anche se penso di aver visto castelli più belli. Per fare un esempio, quello di Edimburgo mi era piaciuto di più. In più ho trovato un po' altino il costo complessivo. Il turista non è però costretto a pagare per ogni parte del castello. Esistono diverse formule e uno può scegliere in base ai suoi interessi e al tempo a sua disposizione. Per me potevano risparmiarsi di far pagare la visita della cattedrale. E' giusto chiarire che una parte della visita è gratuita. Se uno però vuole vedere alcune attrazioni suggerite dalle guide, come la campana di Sigismondo, deve acquistare un biglietto. Comunque la cattedrale è molto bella e merita assolutamente una visita. E' la prima cosa che ho visto ed è anche la cosa che mi è piaciuta di più. La posizione del castello è suggestiva, esso infatti domina la città e offre un bel panorama sul fiume Vistola. Tra le cose che mi sono piaciute di più ci sono il cortile rinascimentale e gli appartamenti reali, i quali hanno degli arazzi veramente incantevoli. Non ho visto il tesoro e l'armeria, dunque non mi posso pronunciare su queste parti. La visita alla torre mi ha un po' deluso. La vista sulla cattedrale è bella, il resto non mi ha entusiasmato. La statua del drago che sputa fuoco non mi è sembrata fondamentale ma può essere piacevole, soprattutto per i bambini. Inoltre per arrivarci è necessario percorrere una caverna, dunque l'esperienza non è da buttare anche se questa caverna ha delle scale tutt'altro che comode. Se siete interessati a vedere la statua, vi consiglio di lasciarvela alla fine perchè per raggiungerla dovete scendere giù, quindi in quel caso dovreste rifare la salita per il castello. Infine una curiosità: il castello contiene una statua del Papa Giovanni Paolo II.

79 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 70 voti utili
“Bellissimo all'esterno, deludente l'interno”
Recensito il 21 maggio 2012

Dall'esterno da un colpo d'occhio stupendo (fortunati perchè era una giornata splendida!); all'interno un po' meno poichè non ci sono visite guidate in lingua italiana e non è possibile fare alcuna foto. Stupenda la cattedrale.

rybnik
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“vicino a centro”
Recensito il 16 maggio 2012

Castello e bellismo da visitare. Conviene visitare in lunedi perche lunedi e giornata con entrata gratuita. Bigliteria e aperta alle 9.30. Ci sono due biglietereie una per castello una altra per caterdrale.... uno che ha tempo limitato conviene visitre catedrale.... si puo afitare con 10 zloty un audiobook che aiuta capire la storia

70 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 108 voti utili
“uno dei castelli più belli d'europa”
Recensito il 4 maggio 2012

Il castello reale e la sua magnifica cattedrale sono il posto più bello di Cracovia. Se non infastidisse dover pagare più biglietti per vedere parti della cattedrale (che come tali dovrebbero essere gratuite) la gita sarebbe stata perfetta. Il castello è una collina che permette una bella vista dall'alto sulla città. Consigliato

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski) hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Castello reale di Wawel (Zamek Krolewski)? Condividi la tua esperienza!