“Chiesa di Santa Maria”

Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki)
Prenota in anticipo
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Chiesa di Santa Maria”
Recensito il 31 maggio 2012

Ho visitato la Chiesa di Santa Maria nel maggio 2012.Ha fatto una grande impressione su di me ed è uno dei luoghi obbligatorie da visitare a Cracovia.La chiesa è splendidamente decorata all'esterno e l'esterno.E 'anche un bellissimo altare.Monumento si trova nel centro della città quindi nessun problema con l'accesso.La chiesa celebravano messe.Nelle immediate vicinanze sono anche negozi di souvenir e ristoranti.

3.139
170 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 109 voti utili
“Splendida chiesa!”
Recensito il 28 maggio 2012

Credo che questa basilica gotica sia, insieme alla cattedrale, la chiesa più bella di Cracovia. E' tutto bello, a cominciare dalla posizione. Questa chiesa impreziosisce infatti la bellissima piazza del mercato. La facciata è meravigliosa, oltre che altissima. Anche l'interno è notevole perchè è ricco di cose da vedere. Per me va guardato senza fretta e prestando attenzione ai dettagli. Ho apprezzato molto sia le vetrate che il magnifico soffitto stellato. Purtroppo sono stato sfortunato perchè la pala d'altare, che secondo molti è la cosa più bella, non era visibile a causa di lavori. Al suo posto ho visto delle impalcature e quindi mi è rimasto un senso di incompiutezza. Per di più non sono riuscito neanche a salire sulla torre, altra cosa consigliatissima perchè si dice che la vista sia eccezionale. La torre non è aperta ogni giorno, mi pare che sia aperta tre volte alla settimana, e così mi è sfuggita. Vorrà dire che avrò due motivi in più per tornare a Cracovia.

genova
121 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Una potenza medievale”
Recensito il 26 maggio 2012

E' notevole soprattutto il coro con la grandiosa pala lignea di Veit Stoss (1447-1533) e le alte vetrate del XV secolo ma i restauri ottocenteschi risultano pesanti ed eccessivi. E' difficile distinguere quello che è autentico e quello che è posticcio, perché è tutto levigato, dorato, smaltato di fresco. Molto bella la facciata con le due torri (soprattutto quella di sinistra).Voglio infine segnalare il crocifisso che vetta nell'arcone che precede il coro.

Visitato a Marzo 2012
Rimini, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 67 voti utili
“eccezionale”
Recensito il 24 maggio 2012

Premetto che le chiese non sono la mia passione e che viaggiando molto ho avuto l'occasione di visitarne molte, ma questa merita veramente un doppio asterisco. Una volta entrati avanzate sulla navata principale e sedetevi su una panchina per il tempo che serve: un tripudio di colori come non avete mai visto vi assalirà gli occhi, e vi rimarrà impresso per parecchio. Perdeteci anche una mezzora!

79 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 69 voti utili
“Bella”
Recensito il 21 maggio 2012

Si trova nella piazza del mercato. Bellissima con la caratteristica di avere la volta blu con le stelle dorate; un costo minimo di ingresso.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki) hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Chiesa della Vergine Maria (Kosciol Mariacki)? Condividi la tua esperienza!