“Residence nel cuore di Cracovia dal design particolare ma .... working in progress” Punteggio 2 su 5
Recensione di Aparthotel Stare Miasto

Aparthotel Stare Miasto
Classificato al n.7 di 404 altri alloggi a Cracovia
Cagliari, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

La Struttura Aparthotel Stare Miasto di Cracovia è sicuramente destinata a divenire una buona soluzione per soggiornare a Cracovia , ma ci vorrà ancora qualche tempo in quanto sono in corso ancora dei lavori che rischierebbero di rovinarvi le vacanze come è successo a noi .
Decisamente la posizione è il vero punto di forza di questa struttura essendo posizionato a soli 50 mt dalla piazza principale di Cracovia , la maestosa Rynek Glowny
.La struttura è in fase di ristrutturazione e si trova all'interno di un palazzo d'epoca . Apprezzabile il design stile medievale , con mattoncini a vista nelle pareti delle camere. Buone le porte d'ingresso con portoncino blindato .
A Cracovia non esistono serrande o persiane oscuranti alle finestre quindi la mattina presto la camera viene inondata di luce, malgrado i tendoni oscuranti.
Da evitare assolutamente le camere 609 , 610, 611, in quanto piccole e con pareti sottilissime e nella parte alta delle stesse vi sono posizionate strutture in vetrocamera che lasciano vedere le luci del soffitto delle camere vicine . L'hotel è ancora in fase di ristrutturazione e durante il giorno vi è un via vai di operai con trapani, ponteggi , calce e martelli.La pulizia delle parti in comune lascia a desiderare.
La prima notte, nella camera 611, siamo stati svegliati alle 6.45 da rumori assordanti di operai che battevano con martelli contro la nostra parete e trapanavano, alle nostre lamentele ci hanno cambiato di camera ( alla 606 , più grande e più comoda ) ma ci hanno precisato che a Cracovia è normale eseguire lavori edili dalle 06.00 alle 22.00 !
A compensazione di questi disagi ci è stato offerto il taxi di ritorno per aeroporto ( valore 55 pln sloty , circa 16 euro ! ) La reception è aperta dalle 09.00 alle 22.00 ed è composta da ragazze gentili ma poco professionali , non esiste un responsabile in struttura ma viene su richiesta rintracciato per telefono.In bagno viene fornito solo un dispenser sapone per mani , televisore Lcd ma SOLO con programmi polacchi, ingresso hotel fatiscente con reception separata piccola e arredata modestamente.Internet gratuito ma con difficoltà di navigazione in quanto lento e alla sera anche di connessione. Nella camera 611 non esistevano sedie per sedersi e armadio era piccolo. Non esiste inoltre alcun safe in camera nè tantomeno uno comune al ricevimento.
Dal momento che i prezzi degli hotel più vicini al centro a Cracovia sono in rapida ascesa e si stanno allineando a quelli ddelle maggiori capitali europee dobbiamo concludere nel caso di questa struttura che per quello che abbiamo pagato, non è stata una buona soluzione qualità prezzo.
Ribadiamo quindi che è una struttura dalle buone potenzialità ma attualmente deve ancora completare il suo processo di ristrutturazione per offrire il massimo comfort ai clienti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Pistoia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

E' pulitissimo e fornisce asciugamani e lenzuola, che ovviamente non vengono quotidianamente cambiati. La nostra camera era composta da un letto matrimoniale e due singoli, divanetto, angolo cottura e bagno.
Si trova a 100 metri dalla Piazza Centrale e a 10 minuti dalla stazione centrale.
Merita davvero, si spende pochissimo!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Sassari, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

Ottima posizione, a 80 metri dalla piazza centrale, a 10 minuti a piedi dalla stazione, molto vicino a tutte le attrazioni della città.Zona tranquillissima vicina a ristoranti e pub molto convenienti, stanza pulita (cambiano gli ascugamani ogni giorno) di buone dimensioni e ottimamente riscaldato, ottimo rapporto qualità prezzo, personale gentile e disponibile. qualche pecca: porticine della doccia nuove ma un po' instabili (niente di grave), non usano lenzuola ma dei copri piumini in stoffa lavabili,separati in 2 per un letto matrimoniale (un po' scomodi). Alcune stanze sono dotate di divano a 2 posti e sono molto grandi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 ottobre 2011

Al nostro arrivo siamo stati accolti da gentilissime ragazze, parlano inglese,alla consegna delle chiavi(3-una per la camera-una per il portone del piano-una per il portone d'ingresso), viene richiesto il pagamento della camera.La reception funziona fino alle 22,per rientrare in camera dopo tale ora si entra dal portone. Il monolocale che mi è stato assegnato era dotato di un piccolo angolo cottura +frigo,completo di stoviglie,spugnetta e detersivo per lavare i piatti.Tavolo +2 sedie,tv,con solo 5canali polacchi.Nel bagno c'era la doccia con un phon,i prodotti da bagno scarseggiano,c'è solo un dispenser con sapone per lavare le mani.La camera non viene riordinata così come non è previsto il cambio degli asciugamani,io ho fatto richiesta e mi sono stati cambiati ogni giorno.L'ambiente era pulito,il sacco del piumino aveva qualche piccolo buco.La mia camera si affacciava sulla strada ,perciò la notte si sentivano rumori,accettabili,in quanto l'hotel è in una strada secondaria ma vicinissima alla Rynek Glowni,piena di pub-ristoranti-caffèe tanta gente.<Consiglio>

Dall'aeroporto Balice all'hotel si impiega circa 30min e il costo è di 70 Zloty,in alternativa ci sono i bus 292 e il 208 oppure il treno

Consiglio sulle camere: Le camere interne sono più silenziose
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Siracusa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Posizione eccellente.....dietro la piazza principale, in una stradina non molto caotica. Si tratta di un APARTHOTEL x cui non garantisce gli stessi servizi di un hotel, quindi non c'è la pulizia giornaliera della camera nè il cambio degli asciugamani che è stato fatto solo una volta in tutta la settimana (ma se lo chiedi le cambiano); anche la reception non è una vera e propria reception ma un ufficio aperto solo fino alle ore 14.00.....in realtà poi c'era sempre qualcuno a cui poter rivolgersi. Le ragazze dello staff sono state molto molto gentili e disponibili....mi hanno anche permesso di controllare internet dal loro pc visto che io non ne avevo uno!!! Abbiamo dormito benissimo, senza sentire alcun tipo di rumore nè dei locali sotto nè dei muratori. Avevamo un bimbo piccolo ed hanno provveduto a farci avere la culla e il seggiolone senza pagare extra!!! Un aparthotel da consigliare senza dubbio a tutti e se ritorneremo a Cracovia (e ci torneremo ^__^) sapremo già dove alloggiare :-)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cracovia
Stare Miasto
Venetian House Aparthotel
N. 14 di 256 a Cracovia
Punteggio 4.5 su 5 873 recensioni
Stare Miasto
Radisson Blu Hotel Kraków

Conosci Aparthotel Stare Miasto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aparthotel Stare Miasto

Struttura: Aparthotel Stare Miasto
Indirizzo: ul. Golebia 2, Cracovia 31-007, Polonia
Regione: Polonia > Polonia meridionale > Lesser Poland Province > Cracovia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 404 altri alloggi in Cracovia
Categoria hotel:4 stella/e — Aparthotel Stare Miasto 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aparthotel Stare Miasto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aparthotel Stare Miasto Cracovia
Cracovia Aparthotel Stare Miasto
Aparthotel Stare Miasto Hotel Krakow