“Scelta elegante e giovanile”
Recensione di Karakter

Karakter
Al n.52 in classifica su 1.843 Ristoranti a Cracovia
Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale durante una soggiorno a Cracovia, nel quartiere ebraico di Kasimierz.
Il ristorante, gestito da personale molto giovane e accogliente, ha un'atmosfera molto piacevole e rilassante.
Abbiamo ordinato un hamburger (molto raffinato), un petto d'anatra con salsa di mirtilli davvero particolare e del vino bianco: Tutto decisamente ottimo!
Ma la sorpresa forse più grande sono stati i dolci: una cheesecake con brownie e formaggio di capra fantastica, e una crema di vino bianco al caramello altrettanto sorprendente.
Il tutto per una spesa totale di circa 32€, veramente irrisoria in rapporto alla qualità della cena.
Decisamente consigliato.

Recensito 21 marzo 2018

Siamo stati portati in questo locale da un parente che vive da due anni a Cracovia per fare bella figura, ed è pienamente riuscito nell'intento. Situato a Kazimierz, l'ex quartiere ebraico oggi teatro della “movida” notturna, il locale si presenta arredato con gran gusto e, pur senza voler essere chic, ha un tono ricercato ed elegante. Ottimo il servizio, con tempi di attesa congrui e un personale (in particolare una ragazza dai capelli scuri) presente, attento e sorridente. Ma ciò che più conta è che abbiamo mangiato divinamente, eravamo in tre e ognuna delle cose assaggiate ci ha lasciati profondamente soddisfatti. Abbiamo ordinato un abbondantissimo e straripante burger, una “rib steak” (la costata di manzo) cotta sei ore nella birra, e della fantastica anatra accompagnata da salsa di mirtilli e da un'altra misteriosa salsa assuefante. Il menù predisposto dallo chef Daniel Mysliwiec presenta un'offerta che seppur non estremamente varia meriterebbe di essere certamente approfondita di più: visti i prezzi ci si aspetterebbe porzioni risicate e poco curate, invece i piatti sono ricchi e superbamente presentati. Peccato non aver assaggiato i dolci, davvero raffinatissimi alla vista. Bevendo anche birra, abbiamo pagato l'irrisoria cifra di 136 zloty (al cambio attuale meno di 33€). Capisco che siamo in Polonia, ma un rapporto qualità-prezzo così non l'ho visto da nessun'altra parte e in Italia per mangiare qualcosa di questo livello bisogna andare in ristoranti molto più blasonati (e cari). Se siete a Cracovia sarebbe un sacrilegio non andarci!

Recensito 3 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Un locale davvero carino e ben frequentato.
Ho ordinato un burger e mi è arrivato un piatto ricco e squisito. Uno dei migliori panini con hamburger che abbia mai mangiato!
Anche il dolce (cheesecacke) davvero buono!
Il conto non eccessivo vista la qualità e la quantità delle portate. Eravamo in quattro e ordinando 4 main e 2 dolci abbiamo pagato meno di 50€!!

Recensito 30 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo scelto questo ristorante per cenare per la prima volta a cracovia,ambiente tranquillo caldo accogliente ( meglio prenotare) servizio cordiale, consiglio: ravioli piselli menta e beef, zuppa di cavolfiore, burger, vino locale. Il rapporto qualità prezzo è giusto 4 persone: un piatto a testa + 1 antipasto, 1 zuppa, 1 piatto di carne , 1 dolce , 2 bottigline di vino , 4 amari abbiamo pagato poco più di 25€ a testa

Recensito 15 settembre 2017

Vivo a Cracovia da anni e credo al momento questo ristorante sia nella top list.
Servizio eccezionale, piatti cucinati quasi alla perfezione ed ottima carta dei vini.
Ambiente e location ottimali e non formali. Unica pecca i prezzi che trovo leggermente alti, ma ne vale la pena per questa qualita'!

Lo raccomando dunque!

Gli utenti che hanno visto Karakter hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Karakter? Condividi la tua esperienza!