“Validissimo”

Al n.31 in classifica su 1.883 Ristoranti a Cracovia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Stare Miasto
Recensito 29 agosto 2018 da dispositivo mobile

Molto carino il locale, atmosfera serena con lieve sottofondo musicale. Ottimi piatti anche gluten free. Lo consiglio

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il posto è davvero incantevole. Il giardinetto privato è molto suggestivo e romantico. Il cibo, tipico della cucina polacca, è gustoso e ben servito. Consiglio il piatto tipico dei pirogi e il vino bianco polacco. Staff gentile ,disponibile e simpatico.

Data della visita: maggio 2018
Recensito 27 agosto 2018

Cena in una serata con un folto gruppo di amici
Il ristorante è appena fuori dal centro storico, la cui piazza principale è raggiungibile in pochi minuti a piedi. E' in un cortile interno, quindi senza rumori dalla strada. Dispone di una veranda coperta, simpatica quando il tempo lo permette, e di posti all'interno (questi in numero ridotto).
Ambiente piacevole ma non definirei raffinato: tovaglia e tovaglioli di carta (almeno sulla nostra tavolata, non ricordo le altre), le posate essenziali. Bella atmosfera creata con musica dal vivo grazie ad un sassofonista e musica slow jazz (non so se fosse un caso o se sia una costante del locale).
Il menu sufficientemente vario, se comparato agli altri tre ristoranti visitati, e anche la carta dei vini. Cibo a parere di tutti di buona qualità.
Purtroppo la serata è stata rovinata da un servizio non all'altezza: cameriera un po' svogliata e senso di abbandono (il locare non era al completo!). Incredibilmente solo dopo nostra richiesta ci è stato detto che non avevano più alcun dolce a disposizione ma solo due gusti di gelato (cacao e vaniglia), nonostante avessimo prenotato da almento mezza giornata (e quindi avrebbero avuto il tempo di organizzarsi) e nonostante ad altri commensali dopo di noi sia stata regolarmente offerta la carta dei dolci.
Altra nota inspiegabile, in fase di prenotazione ci è stato detto che sarebbe stata applicata una maggiorazionde del 10% perché in gruppo: come dire 4 tavoli da 4 persone pagano 100 e una tavolata da 16 persone paga 110. Booh! Abbiamo comunque accettato, visto il cambio favorevole, e la maggiorazione è stata comunque applicata (visto l'inconveniente del dolce forse sarebbe stato corretto soprassedere!).

Recensito 27 agosto 2018

Il ristorante si trova a pochi minuti a piedi dalla meravigliosa piazza di Rynek Glowny, ma nonostante ciò gode di una maggiore tranquillità rispetto ad altri ristoranti, trovandosi in una posizione defilata. E' possibile mangiare in una piccola e molto curata corte esterna; i coperti non sono tanti, quindi conviene sicuramente prenotare. Per antipasto abbiamo assaggiato delle polpette ripiene di feta greca con salsa tzatziki e formaggio halloumi con mandorle ed aceto balsamico. Quindi abbiamo mangiato pierogi ripieni di carne e di formaggio di pecora (i migliori assaggiati a Cracovia) e maiale accompagnato da uno sformato di zucca con funghi porcini. Per nostro figlio di 5 anni è stato preparato un piatto di penne al sugo degne di quelle italiane. Ottimo il vino della casa, sia il rosso (cote du rhone) che il bianco (da uva malvasia). Infine ci hanno portato una buonissima vodka alle erbe. Sul menu sono indicate le pietanze tipiche polacche e viene precisato che tutto è preparato al momento con ingredienti selezionati. Il conto non ha superato i 15 euro a testa. Il personale è estremamente gentile e disponibile. Assolutamente consigliato

Recensito 26 agosto 2018 da dispositivo mobile

Posto con un cortile interno molto grazioso. I camerieri sono disponibili e gentili, si mangia bene e si spende poco.

Gli utenti che hanno visto Klimaty Poludnia hanno visto anche

Cracovia, Lesser Poland Province

Conosci Klimaty Poludnia? Condividi la tua esperienza!