“Gli errori e orrori della seconda guerra mondiale”

Museum of the Second World War (Muzeum II Wojny Swiatowej)
Al n.2 in classifica su 192 Cose da fare a Danzica
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 settimane fa

Ma quanto è bello e struggente questo museo!
Circondata da scolaresche, meno schiamazzanti che in Italia :-), ho visitato il museo servendomi dell'audioguida che in parte funziona con GPS. Dico in parte, perchè trovandosi 3 piano sotto terra, ogni tanto si perde.
I curatori del museo hanno ricostruito con grande semplicità i fatti che hanno condotto al secondo conflitto mondiale e il suo svolgimento. Ci sono sale tematiche ricche di oggetti molto interessanti, non di numero eccessivo, quindi la visita non risulta troppo pesante anche per chi non è interessato alla storia.
Museo che consiglio vivamente.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.115)

Recensito 4 settimane fa

Un museo davvero ben fatto e di facile "fruizione". Di particolare interesse, non tanto la ricostruzione storica piuttosto lineare, bensì l'enorme quantità di oggetti, cimeli, divise, esposti.

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Museo recentissimo. È stato inaugurato l'anno scorso. Penso sia uno dei più belli ed esaustivi musei che abbiamo mai visto. E forse proprio perché ricco in tutti i sensi anche di filmati e spiegazioni molto coinvolgenti andrebbe organizzato con un biglietto valido almeno due giorni. Altrimenti si rischia di non godere appieno di tutto perché ci si stanca troppo. Meglio visitarlo il pomeriggio, al mattino scolaresche all'infinito. Contiene due carri armati, un aereo, e tantissimi reperti e foto e ricostruzioni. Consigliatissimo. Danzica è una piacevolissima città si può unire la visita della città con quella del museo.

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Museo interessantissimo. Dal inizio alla fine.
Da vedere assolutamente.
Perfettamente strutturato. In modo da non perdere niente durante il lungo tragitto

Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Struttura modernissima, finita di costruire da poco, il museo è congegnato molto bene, segue un percorso cronologico ed è un crescendo di emozioni.
Chiaramente il tutto è visto dal punto di vista del popolo polacco, ed incentrato prettamente sulla guerra in Europa .
Moltissime le testimonianze e i reperti, ottima l’audioguida e l’interattività.
Preparatevi a passarci non meno di tre ore.
Sicuramente da non perdere se si visita Danzica.

Gli utenti che hanno visto Museum of the Second World War (Muzeum II Wojny Swiatowej) hanno visto anche

Danzica, provincia della Pomerania

Conosci Museum of the Second World War (Muzeum II Wojny Swiatowej)? Condividi la tua esperienza!