Aperto oggi: 10:00 - 18:00

2.712 risultati
1.941
1.941
Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Posto nell' area del castello, è un museo privato. Lo si visita in santa pace con audioguida gratuita ben fatta in italiano, con voce dei proprietari. Essi spiegano la perdita dei loro beni durante nazismo e comunismo e le vicende per tornare in possesso di una ventina di immobili/ castelli, la passione per i cani (immortalati in quadri e oggetti in una sala) e il mecenatismo in campo musicale che li ha portati a dare un vitalizio a Beethoven. Ottimo il libretto con punti panoramici della città, spiegati sempre da audioguida e visibili da terrazza panoramica oltre la sala della musica. Un museo ottimamente allestito e presentato. Da vedere.

Recensito 27 marzo 2018

Palazzo barocco (1554) all'estremità del castello di Praga, di proprietà della famiglia boema Lobkowicz, vi si trovano oggetti personali appartenuti alla famiglia.
Ha due piani.
Ad eccezione del 1939-2002 quando venne prima confiscato dai nazisti poi dai comunisti appartenne sempre alla famiglia.
La collezione offre dipinti del Canaletto, Velazquez, Veronese. Strumenti musicali e manoscritti originali appartenuti a Beethoven , Haydn e Mozart.. Collezioni di armi e armature, porcellane. A disposizione un'audioguida.

Recensito 5 febbraio 2018

E' stata una bella esperienza in quanto sono entrato principalmente per vedere la parte su Mozart e Beethoven.
All'interno ci sono quadri e cimeli di questa famiglia molto sfortunata che ha visto per due volte togliersi tutte le loro proprietà accumulate in decenni ma che fortunatamente sono state recuperate e messe in mostra.
Io mi sono soffermato principalmente sulla parte di Mozart e Beethoven

Recensito 28 gennaio 2018

Davvero una sorpresa all'interno dell'area del castello con un biglietto unico è possibile visitare più attrazioni , lo consiglio vederete molto oggetti storici come la libreria con tutti i libri dell'epoca intatti e in ottimo stato e tanti quadri appartenuti alla famiglia Lobkowicz.

Un ottima esperienza.
Lo consiglio.

Recensito 28 gennaio 2018

Siamo finiti al museo Lobkowicz perché abbiamo trovato un altro museo chiuso. Non molto grande (in un'oretta si vede) ha pezzi davvero unici: un paio di Canaletto davvero belli, partiture autografe di Mozart... Insomma per essere una collezione privata piccola vale la pena.