“Soggiorno romantico”
Recensione di Botel Matylda

Botel Matylda
Classificato al n.86 di 647 hotel a Praga
Recensito 20 ottobre 2011

Hotel molto romantico. Consiglio le camere con l'affaccio sul fiume e non sul lato ormeggio (sia per la vista che per la privacy).
Le camere sono molto pulite e confortevoli ovviamente non grandi (siamo su una barca!).
La colazione è un po' deludente (per noi italiani) poca scelta di dolci. In compenso c'è la classica colazione all'inglese.
Cosa importante c'è il wi-fi gratis, chiedere password alla reception.
La "boat hotel" si trova difronte all'edifcio "danzante" Ginger & Fred e dista circa 1 km. dal Ponte Carlo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Botel Matylda
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 settembre 2011

Splendido hotel costituito da 2 barche (Clotylda e Matylda, quest'ultima fa anche da ristorante) ormeggiate sulla sponda della Moldava nel cuore di Praga, a 5-10 minuti a piedi dal famosissimo Ponte Carlo. Le stanze, a discapito dell'aspetto un pò spartano da cabina di nave, sono in realtà dotate di ogni confort e garantiscono una vista impareggiabile attraverso le finestre/oblò che si affacciano direttamente a pelo d'acqua e da cui potrete anche dar da mangiare alle anatre e ai cigni di passaggio! Il personale è molto gentile e parla un inglese molto comprensibile! Non preoccupatevi del mal di mare, nei 4 giorni di permanenza a bordo non ho mai avvertito nessun movimento! La colazione a buffet è abbastanza ricca e varia. Vivamente consigliato a chi ha voglia di "immergersi" (letteralmente!) nell'atmosfera magica di Praga!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2011

Siamo stati a Praga in luglio, viaggiando in macchina da Berlino. La sistemazione é veramente originale, romantica e centralissima, e poi da li a piedi si raggiungono tutti i posti di interesse di Praga. La unica difficoltá é che abbiamo avuto un pó di difficoltá non conoscendo la cittá a trovare il luogo dove é ormeggaiato il battello.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2011

Romantico, particolare, esclusivo... vicino al centro! Forse Tom Cruise non è stato quì ma se oggi venissero Ginger e Fred oggi venissero a Praga soggiornerebbero al matylda da dove potrebbero ammirare la casa danzante stare e sul fiume moldava ;)
Aprite le finestre e trovate cigni bianchi, papere e gabiani. In effetti le stanze sono un pò piccole ma, cosa volete siete su un battello e comunque pulite e ben tenute. Anche la colazione è buona e sostanziosa.
Insomma un esperienza nuova che non dimenticheremo facilemente.

Se ricapitiamo saremo di nuovo in questo BOTEL!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 agosto 2011

Ristorante sulla barca, con una bellissima veduta sul fiume fino al castello, possibilità di mangiare quasi sull'acqua, camerieri gentilissimi, il cibo italiano è alla loro portata, la pasta non è scotta come di solito nei ristoranti stranieri ed offono specialità di terra e di mare. Noi abbiamo provato le fettuccine al prosciutto 'di parma' con crema e sempre fettuccine con carne di maiale. emìntrambi ottime.
Non mancate questo ristorante a Praga se siete italiani!

Recensito 11 luglio 2011

Per chi vuole fare una esperienza differente dal solito hotel di citta` e` perfetto, centralissimo e con la possibilita` di parcheggiare a pochi metri. Ovviamente trattandosi di un battello gli spazi sono un poco ridotti, pero` prenotando una camera superior si sta molto comodi e sopratutto ha un buon rapporto qualita´ e prezzo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2010

Beh direi che è veramente un ottimo albergo, certo guardando i prezzi degli altri hotel a praga magari è un pò più caro ma vi assicuro che ne vale la pena!
La colazione è molto buona, le camere sono pulite e anche i bagni sono nuovi e molto belli! Di sera poi la vista è fantastica! Vista sul fiume con tutte le luci (tra l'altro sono andata il weekend del 20 novembre e avevano appena messo le varie decorazioni natalizie) si vedeva il castello in lontananza... veramente bello ve lo consiglio! L'unica cosa che posso dirvi è di prendere almeno una camera deluxe perchè già questa non è molto grande quindi non immagino la standard!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
La Ballerina
La Ballerina
N. 22 di 647 a Praga
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Archibald At the Charles Bridge
Botel Albatros
Botel Albatros
N. 310 di 647 a Praga
Praha 5
Botel Admiral
Botel Admiral
N. 254 di 647 a Praga
Staré Město (Città Vecchia)
Hotel Leonardo Prague
The ICON Hotel & Lounge

Conosci Botel Matylda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Botel Matylda

Indirizzo: Masarykovo nabrezhi 36, Praga 110 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 69 hotel romantici a Praga
N. 76 hotel di lusso a Praga
N. 116 hotel per famiglie a Praga
Fascia prezzo: 75 € - 139 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Botel Matylda 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Botel Matylda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Botel Praga
Botel Matylda Praga