“Basterebbe poco per migliorare il giudizio.”

King Charles Boutique Hotel Residence
Classificato al n.146 di 649 hotel a Praga
Genova, Italia
“Basterebbe poco per migliorare il giudizio.”
Recensito il 23 settembre 2011

Non facile da trovare, anche perchè è un normale portone di caseggiato... Comunque ha stanze ampie e pulite, è tranquillo (nonostante la vicina ferrovia), ben servito dai tram (p.e. 18 e 24, in 5 fermate/10 minuti in centro), con buoni ristoranti economici nei dintorni.
Le pecche, a mio parere, sono lievi (ovviamente se commisurate al prezzo): ad esempio il piacevole mobilio finto antico è danneggiato (provare a ripararlo, no?), la vasca/doccia non ha protezione (e si bagna ovunque), il personale in sala colazione è poco solerte.
Come dicevo, basterebbe poco per prendere 4 "pallini".
Complessivamente sono soddisfatto della scelta, specie con le recensioni che si leggono !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Varese
Recensito il 4 marzo 2011

Si ritorna a Praga, questa volta la scelta cade, più per risparmiare che altro, sul King Charles residence.
Ci viene venduto come un hotel 4 stelle, in realtà ben poco ha a che fare con la categoria per alcune caratteristiche.
Inanzitutto arrivare a questo hotel è un po complicato. Vero, si trova nel quartiere Praha2, ma è decisamente lontano dal centro; si trova pressochè sotto le mura del castello di Vysehrad a circa 400 metri dall'entrata dello stesso.
Entriamo in albergo, l'accoglienza è ottima: una cortesissima ragazza ci illustra l'hotel nei minimi dettagli, ci fornisce una cartina della città e un foglio stampato con qualsiasi indicazione riguardante i mezzi pubblici da utilizzare.
La nostra stanza è al primo piano, di sicuro bella, grande e pulita. Nota positiva il bagno, spazioso e con la vasca idromassaggio non segnalata sulla prenotazione!
I letti sono molto confortevoli anche se al nostro arrivo non presentano i cuscini (!) ma veniamo accontentati all'istante.
Ci sono molti cassetti a disposizione per disporre i vostri indumenti. Le prese della corrente sono tutte a portata di mano. E' inoltre presente un frigobar abbastanza fornito.
Dalla finestra si ha vista sulla strada adiacente e non sul castello come detto nella prenotazione.
Nota positiva, la connessione wifi dovrebbe essere a pagamento in camera (8 euro al giorno) invece risulta gratuita.
Come detto l'hotel non è propriamente centrale, ma vi consiglio di fare un abbonamento ai mezzi pubblici visto che sono economici e che avete di fronte la fermata dei tram 18 e 24 entrambi diretti verso il centro.
Un voto positivo di sicuro per la colazione abbondante, varia e servita dalle 7 e 30 fino alle 10 (ma anche arrivando piu tardi si è gentilemnte accolti).
Concludendo questo albergo è consigliato solo a chi non ha necessità di essere vicinissimo al centro. per tutto il resto le qualità di questa struttura sono tutte ottime a partire dal prezzo irrisorio, le camere grandi e pulite e la colazione ottima.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Campania
Recensito il 26 gennaio 2011

L'albergo non è proprio in centro ma lo consiglio prima di tutto per il rapporto qualità prezzo e poi perchè altrimenti vi perdereste la visita al parco che si trova alle sue spalle: innevato è meraviglioso. Se potete chiedete le camere all'ultimo piano, è così romantico svegliarsi al mattino e avere la luce riflessa dalla neve che ti entra in camera. Unica nota negativa: il personale è stato praticamente assente, poco cortese e avaro di informazioni, ma con una buona guida si fa tutto da soli :-)

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 27 aprile 2010

Ottimo compromesso qualità/prezzo. Le camere sono pulite, spaziose, unico neo il piumone è singolo anche sul letto matrimoniale (sono 2 singoli), quindi se uno si muove rischia di trovarlo a terra. Mezzi di trasporto a 2 minuti di passeggiata (neanche il tempo di fumare una sigaretta, provato), con 2 linee di tram si arriva ovunque. Il personale è molto cortese e disponibile, abbiamo provato sia le camere economiche che le superiori, personalmente preferisco quella economica, non c'è la vasca idromassaggio ma la doccia, però quella che avevamo era esposta verso l'interno, mentre le superior sono esposte su strada, ferrovia, e sole. Per arrivare dall'areoporto consiglio il 119 fino alla metro verde, quest'ultima per 3 fermate, da lì il 18 fino alla fermata di albertov, proseguire a piedi direzione tram fino ad un sottopasso ferroviario che vi trovate sulla destra, un volta oltrepassato il sottopasso vi trovate l'albergo difronte sulla sinistra (non c'è insegna, ma ci sono delle bandiere).

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 9 febbraio 2010

Personale molto cordiale e disponibile, acnhe se noi parlavamo pochissimo inglese, ma sono stati eccelenti per spiegarci ogni dettaglio da noi richiesto, camera molto ben arredata dotata di ogni confort, frigobar con prezzi molto contenuti, bagno piccolino ma con vasca idromassaggio con asciugamani di ogni dimensione e anche due accapatoi, tv schermo piatto con rai 1, colazione ottima a buffet sia dolce che salata, posizione del hotel decentrata in zona molto calma e tranquilla a pochissimi passi dalla fermata del tram che con 5 fermate ti portava in centro costo del biglietto 18 corone (1€ equivale a 25 corone), anche di domenica molto puntuale, anzi direi che spaccavano il secondo, consiglierei questo hotel a chi vuole pace e tranquillita' e confort restando sempre vicini al centro!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
sicilia
Recensito il 23 novembre 2009

Albergo di medio livello ma ottimo per il rapporto costo/servizi offerti. Il personale è molto cordiale e disponibile. lA colazione è standard ma di buona qualità. Nelle vicinanze dell'Hotel ci sono vari pub dove si mangia benissimo a prezzi modici. Lo consiglio assolutamente

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
Napoli
Recensito il 9 gennaio 2009

Hotel di categoria superiore alla media, con personale qualificato e molto gentile che parla lingua inglese fluente, stanze pulite, ordinate, stanza da bagno con vasca idromassaggio e marmo alle pareti, locali ben riscaldati. Poco fuori dal centro di Praga ma con il tram numero 17 ci si arriva in 2 minuti e tre fermate. A 500 metri dal hotel si trovano 2 minimarket, un tabaccaio che vende biglietti del tram, 2/3 bar e un ristorante "cartello alto" cucina italiana molto soddisfacente e molto economico.

• piaciuto di più — Gentilezza del personale, pulizia delle camere e silenziosità.
  • piaciuto di meno — nulla!!!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hotel Union Prague
Praha 8
Galerie Royale
Galerie Royale
N. 143 di 649 a Praga

Conosci King Charles Boutique Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel King Charles Boutique Hotel Residence

Struttura: King Charles Boutique Hotel Residence
Indirizzo: Neklanova 148/34, Praga 128 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 2
Colazione gratuita Ristorante Servizio navetta
N. 46 hotel per famiglie a Praga
N. 53 hotel romantici a Praga
Categoria hotel:3,5 stella/e — King Charles Boutique Hotel Residence 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Agoda, Hotels.com, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso King Charles Boutique Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
King Charles Boutique Hotel Residence Praga
King Charles Boutique Prague