“...non male, senza prestese.”
Recensione di Hotel Galileo Prague

Hotel Galileo Prague
Classificato al n.112 di 649 hotel a Praga
Napoli, Italia
“...non male, senza prestese.”
Recensito il 26 dicembre 2011

Hotel tranquillo e pulito , anke se siamo stati trasferiti il giorno seguente in un altro hotel della stessa catena ( Hotel Roma ) in Praga 1 , causa problemi idrici dello stabile oggi ancora in espansione con lavori in corso, personale disponibile .anzi a dire il vero il cambio è stato a nostro favore e tutto a loro carico . Senza infamia e senza lode.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gali49, Front Office Manager alle Hotel Galileo Prague, ha risposto a questa recensione., 3 gennaio 2012
Gentilissimi Clienti,

Vi ringraziamo molto per il vostro commento.
Siamo contenti abbiate apprezzato il vostro soggiorno presso tutti e due i nostri Hotel.
Speriamo di avere la possibilitá di accogliervi in una delle nostre strutture anche in futuro.
Vi auguriamo uno splendido 2012.

Tanti cari saluti da Praga,

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
rome
Recensito il 9 dicembre 2011

Siamo state tre notti in questo hotel molto pulito e molto tranquillo perchè la sua posizione è in una stradina secondaria e non nella via principale, lo staff è molto gentile e disponibile, la colazione è abbastanza buona ma non sperate di trovare il caffè italiano. A soli 15 minuti dalla Piazza Vecenslao se non volete camminare potete prendere il tram n 11 e scendete alla fermata Muzeum, i biglietti si comprano prima al tabaccaio. La metro è a 5 minuti
Le stanze sono calde ed accoglienti e soprattutto pulite.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
Recensito il 19 ottobre 2011

Stanza matrimoniale all'ultimo piano, di tipo mansardato, occupata in coppia, dal 30 settembre al 3 ottobre 2011. Struttura in posizione semi-decentrata, centro raggiungibile eventualmente a piedi ma con una lunga passeggiata per stradoni non certo interessanti nè per la qualità delle attività commerciali nè per quelle architettoniche. Camere nella media di un discreto 3 stelle italiano, ascensore panoramico che si affaccia su un interno alquanto degradato. Tranquillo, questo sì ma con scarse possibilità di parcheggiare l'auto: infatti la gran parte dei posti sono riservati ai cittadini residenti della zona, gli altri -liberi- sono praticamente permanentemente occupati. Bar interno decisamente sfornito, giusto da utilizzare in casi di super emergenza, colazione più che sufficiente specializzata più sul salato che sul dolce. Inesistente il caffè di tipo italiano, impossibile avere un cappuccino, latte solo freddo. Di contro ampia disponibilità -per chi vuole e può- di wurstel, fagioli, affettati, formaggi ed altre amenità del genere. In ogni caso tutto di buona qualità e ben presentato in modo ordinato e pulito. Cameriere cortesi e discrete che purtroppo intendono solo la lingua ceca. Hotel senza ristorante ma circondato da almeno 5 o 6 tipici locali praghesi che servono soprattutto piatti unici innaffiati da tantissima birra a buon mercato. Locali affidabili, alcuni dei quali sperimentati personalmente, peraltro dotati di menù in lingua inglese e con cucina operativa almeno sino alle 22,00. Chiedete pure consiglio ad uno degli operatori di front-line dell'hotel, sempre volenterosi e disponibili. Per il mio prossimo soggiorno sono stato fornito di una card per l'ottenimento di sensibili sconti sulle tariffe, ma francamente preferirei una sistemazione collocata nel centro storico della bellissima città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gali49, Front Office Manager alle Hotel Galileo Prague, ha risposto a questa recensione., 20 ottobre 2011
Gentile Signore,
grazie per avere lasciato il contributo su trip advisor, e per gradi rispondiamo, le camere del nostro albergo corrispondono esattamente ala categoria ufficiale dei 4 stelle (normativa europea) e la camera asssegnata era un appartamento (assegnato senza supplemento).
L´ascensore é panoramico ed effettivamente guarda sui lavori che stiamo attualmente effettuando (oramai quasi finiti) per ampliare l´albergo di ulteriori camere.
La colazione é fatta cosí da soddisfare tutte le clientele che frequentano l´albergo, é possibile avere a richiesta (a pagamento) un caffé espresso o un cappuccino.
Il bar della lobby e sí piccolo ma anche lí soddisfa il gusto di ogni clientela con caffé e capuccini e tutti i tipi di bevande alcoliche e non che possano essere richieste.
Cosí come dice l´albergo non si trova a Praga1, ma la posizione é a ridosso del Museo Nazionale e in 5 minuti si arriva alla Piazza Venceslao e il quartiere di Vinohrady é uno dei quartieri residenziali piú ambiti di Praga per la bellezza dei suoi palazzi quasi tutti fino ´800 inizio ´900 stile austroungarico con ristoranti e club e ogni tipo di negozi (uno ogni 5 metri).
Speriamo poterla avere ancora ospite nell´Hotel Galileo oppure in uno dei nostri altri alberghi praghesi.
Per quanto riguarda il parcheggio tutta Praga é divisa in zone che sono al 90% riservate ai residenti, nelle descrizioni del nostro albergo i servizi non prevbedono il parcheggfio, se richiesto possiamo fare parcheggiare (a pagamento) presso uno dei nostri altri alberghi della nostra compagnia ), il Roma o il Caesar Palace occorre peró sempre richiederlo prima dato che potrebbero essere completi.

Jakub Odvárka
FO Manager
Recensito il 19 settembre 2011

Albergo piuttosto spartano ristrutturato da poco, tendente alla qualità superiore (peraltro non raggiuta).
volendo si potrebbe aggiungere una .. mezza pallina.. nella valutazione, facendo la sommatoria dei punti a favore con quelli a sfavore.
Mettiamo subito a fuoco un punto, il titolo della recenzione.
Neo importante per aspirare ad una quotazione superiore, colazione pittosto scarsa di modesta qualità, a parte questo albergo accettabile sotto ogni altro punto di vista:
Rapporto qualità/prezzo buono, posizione decentrata ma ben collegata ( vicino metro e tram n. 22 ) potete girare tutta la città, piuttosto pulito, assolutamente silenzioso, reception molto spesso con persone che parlano Italiano e che comunque anche in inglese si impegnano a soddifare le tue richieste e a consigliarti negli itinerari delle cose assolutamente da visitare.
Nel complesso, nella media, forse.. poco di più.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Gali49, front desk alle Hotel Galileo Prague, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Gentili Signori,
Vi ringraziamo per aver scelto il nostro hotel e per aver pubblicato la vostra opinione su TripAdvisor.
I vostri commenti sono sempre di grande aiuto per noi - vedere dove possiamo migliorare i nostri servizi.
Il albergo non é centralissimo ma la posizione é a ridosso del Museo Nazionale e in 5 minuti si arriva alla Piazza Venceslao.
Speriamo di ritrovarvi nuovamente come ospiti.
Cordiali saluti a Praga
Grosseto, Italia
Recensito il 15 settembre 2011

Tutto come da descrizione, suite spaziosa anche se arredata in modo spartano, posizione non centralissima ma vicino a metrò e tram (il 22 vi porta direttamente al castello). Purtroppo è in ristrutturazione il palazzo adiacente e non è stato possibile riposare, né la mattina (iniziavano con trapano e martellate alle sette di mattina), né durante il giorno (sabato compreso).
Quindi accertatevi prima di prenotare che i lavori siano finiti o che vi diano una camera distante, perché non riposare in vacanza è decisamente poco piacevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gali49, front desk alle Hotel Galileo Prague, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Cari amici,
Purtroppo abbiamo letto il vostro contributo su TripAdvisor e siamo dispiaciuti che il vostro soggiorno presso il nostro albergo non sia stato di gradimento. Se la camera non era di vostro gradimento, rivolgendovi alla reception si sarebbe trovato sicuramente modo di farvela cambiare, magari spostandovi in uno dei nostri alberghi praghesi. (noi abbiamo 4 alberghi a Praga.)

Nel periodo del vostro soggiorno vi sono stati nel palazzo accanto al nostro del lavori di ristrutturazione e non siamo logicamente responsabili del rumore, lavoro che comunque si effettuavano in orario di lavoro comune diurno (
cosí come questi tipi di lavoro si effettuano anche in Italia).
Rinnoviamo il nostro rammarico ma non ci sentiamo responsabili per accaduto.
Luco dei Marsi, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

Hotel bellissimo, a dieci minuti a piedi da Piazza San Venceslao. Ben collegato anche con i mezzi pubblici. A piedi puoi girare tutto il meraviglioso centro storico di Praga. Personale gentilissimo e sempre gentile e disponibile. Camere belle, spaziose e pulite.Sicuramente torneremo a Praga e l'Hotel Galileo sara' sicuramente la mia scelta per l'Hotel. Postazione internet presente vicino la reception dell'albergo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cari amici ,
Siamo contenti che il soggiorno presso
di noi sia stato all´altezza delle Vostre aspettative.tutto il personale
dell´albergo si unisce a me per ringraziarvi per avere scelto il Galileo
per il vostrto soggiorno.
Milano
Recensito il 23 agosto 2011

Siamo state in questo hotel per 4 gg , la posizione non è molto centrale ma in circa 20 minuti si può raggiungere il centro con Bus o metro che dista 10 min a piedi dall'hotel.
Direi che sia la camera che l'hotel che il personale sono veramente notevoli, il rapporto qualità prezzo è stato veramente conveniente .
Il personale parla anche italiano e sono veramente gentilissimi
La colazione è abbondante e buona
Inoltre attorno all'hotel ci sono vari ristoranti dove si può cenare a prezzi abbastanza contenuti
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Cari ospiti,
molte grazie per il vostro commento su TripAdvisor,
notiamo la vostra soddisfazione e per noi é la migliore
ricompensa ai nostri sforzi.
Grazie e cordiali saluti
Andrea
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Vinohrady e Vršovice
Hotel Caesar Prague
Hotel Caesar Prague
N. 175 di 649 a Praga
1.274 recensioni
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Hotel Roma Prague
1.Republic
N. 109 di 649 a Praga
Praha 2
Clarion Hotel Prague City

Conosci Hotel Galileo Prague? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galileo Prague

Struttura: Hotel Galileo Prague
Indirizzo: Bruselska 239/3, Praga 120 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 2
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 99 hotel di lusso a Praga
N. 105 hotel romantici a Praga
N. 146 hotel per famiglie a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Galileo Prague 4*
L’ hotel Galileo Praga è situato nella storica area residenziale del centro di Praga chiamata Vinohrady. E’ stato rinnovato con cura nel 2006 e nel 2011 per permettere ai suoi ospiti di godere del soggiorno in una delle sue 57 spaziose camere. Suddivise in standard e suite, potrete godere della magica atmosfera della città d’oro, soggiornando in una zona tranquilla, elegante e comoda. Le camere standard si trovano nell’edificio classico, dove è collocata anche la reception. Le camere superior si trovano nell’edificio moderno, all’ultimo piano dove c’è anche il meraviglioso ristorante. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Expedia, Agoda, Odigeo, Traveltool, S.L.U., Priceline, HotelsClick, HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galileo Prague. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Galileo Praga
Galileo Hotel Praga