Recensioni (1.416)
1.174
1.174
Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Partendo dal principio...
Decido di prenotare quest’hotel per la sua magnifica posizione e per la descrizione della camera: ampia metratura, vista su Old Town Square (o la strada vicino ad essa di cui mi sfugge il nome) e bidet.
Al mio arrivo vengo spedito all’ultimo piano, precisamente nella 50, ed è qui che iniziano i problemi: la camera si rivela essere piccolissima, con vista sulla sala delle colazioni (ciò non consentiva neanche di vedere se il cielo fosse sereno oppure no) e del bidet neanche l’ombra.
Ma, la cosa che mi ha spazientito di più, è stata che le finestre fossero bloccate con delle viti, ragion per cui risultava impossibile aprirle! Ora, la domanda logica potrebbe essere: “aprire le finestre a Praga? A Gennaio?”. Può sembrare insensata come cosa ma, quantomeno, se si sente il bisogno di aprire quelle del bagno dopo averlo usato lasciate liberi i clienti di farlo.
Dopo essermi recato in portineria per far presente tutto ciò, il portiere (di cui purtroppo non ricordo il nome) con estrema cordialità mi ha spiegato che quella veniva utilizzata per le “emergenze” (quando l’albergo è pieno) e mi ha proposto di cambiarla con quella che effettivamente avevo richiesto e pagato con largo anticipo.
Ho ricevuto quindi la camera che mi spettava, ed una bottiglia di prosecco offerta dalla direttrice con le scuse per l’accaduto: il “contentino” per intenderci, ma abbiamo comunque apprezzato il gesto premuroso.
Lasciatevi (ovviamente senza presunzione) dare un consiglio da chi gli alberghi li possiede, per giunta in Italia dove gli standard per ottenere le 5 stelle sono molto più alti e dispendiosi rispetto a quelli della Repubblica Ceca: le camere di “emergenza” non esistono, se l’albergo è pieno le prenotazioni semplicemente non vanno prese. Dare una descrizione di un prodotto/servizio per poi venderne tutt’altro è solo un gran danno d’immagine per la struttura.
Resta comunque di alta qualità il servizio offerto: colazione che spazia dal dolce al salato, minibar ben fornito, personale cordiale e disponibile, pulizia impeccabile.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 novembre 2017

La posizione è assolutamente centrale (siamo nella città vecchia a due passi dalla famosa torre dell'orologio astronomico) e il servizio è stato di prim'ordine. La colazione è molto curata e variegata nell'offerta. La camera era silenziosa, curata e pulita. Mi sono trovato molto bene!

Consiglio sulle camere: Chiedi e sarai accontentato!
  • Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 novembre 2017

Sono stato ospite di questo albergo dal 6/11/17 al 9/11/17 insieme alla mia fidanzata.
Accoglienza stupenda con aperitivo di benvenuto. Il personale è a dir poco educato e gentile, attento ad esaudire tutti i tuoi desideri.
La camera era al secondo piano, ampia e spaziosa, illuminata da due grandi finestre. Molto pulita e ben arredata, soffitti alti. Il bagno grande tutto in marmo, con tutti i confort. La colazione è abbondante, ottima e per tutti i gusti, in una bellissima sala con una grande biblioteca.
La posizione dell'Hotel è a 50 metri da Old Town Square, la piazza dell?orologio astronomico, per me la più bella di Praga.
Non sono un novello della città visto che è l'ottava volta e di sicuro tornerò in questo bellissimo Hotel!
Bravi! Top!!!!

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 settembre 2017

L'albergo ha una posizione centralissima, nel cuore della zona vecchia di Praga. Uscite e siete subito nella piazza centrale, a due passi dall'orologio.
Le stanze sono spaziose e molto pulite, molto accoglienti.
Il buffet della colazione è molto superiore alla media, trovate di tutto per tutti i gusti.
Il personale è molto cordiale, sempre molto disponibile.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Uno splendido albergo nel cuore di Praga, intimo e degno delle sue cinque stelle. Camera enorme dotata di tutti i confort! Siamo stati accolti con un ottimo prosecchino! Un hotel assolutamente da consigliare.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia