“Un interessante rapporto qualità/prezzo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Roma Prague

Hotel Roma Prague
Classificato al n.150 di 668 hotel a Praga
“Un interessante rapporto qualità/prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 aprile 2012

Si tratta di un albergo situato a pochi minuti a piedi dal Ponte Carlo, che non ha riservato sorprese rispetto alle descrizioni offerte e dal rapporto qualità/prezzo veramente interessante (almeno per l'offerta web di cui ho potuto usufruire). Un fattore che colma alcune lacune del luogo. Si tratta, infatti, di una struttura di livello turistico senza una particolare atmosfera, anche nelle camere, ma che si è rivelata nel complesso efficente. Buona la prima colazione a buffet. Non è, in sintesi, un albergo dal quale sono uscito pensando: "ci torno" ma non ho concluso il mio soggiorno nemmeno insoddisfatto. Quel qualcosa in più nel giudizio complessivo lo determina certamente il prezzo.....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (51)
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Trivero
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

l'hotel roma è davvero come è descritto sul sito e cioè vicino al centro ,pulito, confortevole;il personale alla reception comprende l'italiano e sa dare consigli su ogni esigenza.
Lo consiglio vivamente!Si trova vicinissimo alla chiesa che custodisce la statua del Bambino Gesù e dall'hotel è vicino anche raggiungere il castello con la Cattedrale di San Vito. Tutto le principali attrazioni sono vicine e raggiungibili a piedi;noi non abbiamo mai preso mezzi pubblici

acquaviva delle fonti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati al Roma dal 12 al 15 febbraio scorsi; prenotate 5 matrimoniali per il gruppo: tutto perfetto.
Ho letto le recensioni precedenti e concordo pienamente, non credo ci sia altro da aggiungere.
C'erano -12° fuori e in camera si stava da dio.
Tranne che per raggiungere il Castello, per il resto abbiamo girato sempre a piedi. Locali nelle vicinanze e pure un minimarket aperto fino alle 2:00 in cui abbiamo acquistato acqua, becherowka e cioccolata per la notte! :P
Il personale è sempre cordiale. Per la partenza ci hanno anche dato un prestampato con le indicazioni utili per raggiungere l'apt coi mezzi.
Ottima scelta davvero. :)

Consiglio sulle camere: Al terzo piano, camere fumatori, e tutti 'sti rumori (di cui ho letto in recensioni precedenti
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Paderno Dugnano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

L'hotel è molto bello e a pochi passi dal ponte carlo e dal castello. Di fronte proprio alla fermata del tram, dove fermano molti tram che ti permettono di raggiungere tutti i punti strategici della città.
Le camere sono molto spaziose e pulite.
PEccato per il rumore, soprattutto notturno: sentivi i passi di chiunque nel corridoio, quando i vicini di stanza facevano la doccia o parlavano sembrava di averli in camera (davvero fastidioso di notte). Dovrebbero insonorizzare le camere. E anche cambiare i materassi(troppo molli).
Alla reception il personale è molto cortese e parla un minimo anche l'italiano.
Colazione molto ricca e buona, e prezzi davvero molto buoni.
L'hotel è dotato di wifi ma funziona solo nella hall, ed ha pure una sauna e una palestra, ben attrezzata.
servizio navetta all'andata (ma non al ritorno). All'andata però è arrivata una navetta con 7 posti, e ad attenderla c'erano 12 persone(e alcuni sono dovuti restare li un'altra ora ad aspettarne un'altra): se iniziassero ad accettare le prenotazioni, questo non succederebbe.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
spoleto
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questa struttura dal 09 al 12 marzo 2012 con una coppia di amici, non eravamo mai stati a Praga e ne siamo rimasti entusiasti, veramente una città "magica" come la descrivono le guide, la notte poi assume un fascino particolare vista da ponte Carlo.
l'hotel è molto accogliente e pulito ,il personale molto educato e disponibile, in particolare alla reception.
Camere molto pulite, letti comodi, bagni spaziosi e sopratutto con bidè, cosa difficile da trovare fuori dall'Italia. Era presente nella camera, oltre al bar, logicamente a pagamento, una teiera elettrica per potersi fare un thè caldo in pochi minuti, erano fornite bustine di thè, gratuite, tazze, zucchero veramente confortevole.
La colazione è varia e abbondante con dolci di vario tipo, salato, salsicce, salumi, formaggi, e tante varietà di pane tutto ottimo.
Ottimo anche il servizio, durante la colazione le signorine addette ai tavoli liberavano tempestivamente dai piatti sporchi, con la massima educazione.
L'hotel è situato in una ottima posizione, a 10 minuti a piedi dal centro, con una passeggiata bellissima, in mezzo al parco di Kampa con il fiume vicino.
Dalla settimana che siamo arrivati noi l'hotel offre, il sabato e la domenica, un tour organizzato della città con guida, il signor Giovanni, un simpaticissimo livornese che vive da alcuni anni a Praga, abbiamo passato una giornata assieme dove ci ha mostrato le cose più interessanti della città. Con lui abbiamo fatto una piacevolissima gita in barca, logicamente a pagamento, ma era facoltativa, e con 30 euro abbiamo anche pranzato a bordo con un abbodante e buon buffet di cibi praghesi.
Che altro aggiungere se torneremo a Praga, e sicuramente torneremo, seglierò ancora questo albergo, perchè il rapporto qualità prezzo è eccellente, e lo consiglierò sicuramente.

Antonio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel Roma a Praga è veramente un ottimo hotel, in posizione centrale, confortevole e pulito. Ci tornerei sicuramente!
Si trova nel quartire Mala Strana, a 5-10 minuti a piedi da ponte Carlo, a breve distanza dal Castello (attenzione però che la strada per arrivare al castello è molto bella ma tutta in salita, conviene salire con il tram n°22 e scendere a piedi)
La colazione, a buffet, è molto ricca con prodotti dolci e salati. Ottima la marmellata e il pane con semi e farine particolari.
Il personale è molto gentile e disponibile a fornire informazioni e consigli. C'è un internet point gratuito. Le stanze al 4° piano sono mansardate, perciò un po' più piccole.
Attenzione: l'hotel ha un servizio navetta aeroporto/hotel ma NON hotel/aeroporto..potete prendere l'autobus o il taxi. Comunque in hotel vi danno tutte le informazioni in merito

Salerno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

hotel consigliatissimo! siamo partiti in gruppo, 9 amici tra cui coppie per cinque notti; priama di giungere all'aeroporto abbiamo inviato una mail all'hotel per accertarci della veridicità del servizio navetta gratuito dall'aeroporto....di mattina prestissimo ci hanno subito risposto....e già questo ci ha fatto ben sperare! una volta giunti in hotel....bhe era come da descrizione; accogliente, luminoso, ma soprattutto pulito! le camere molto accoglienti, abbastanza ampie e confortevoli, tv cn canali italiani, frigo,letto matrimoniale (ma non a tutti), bagno con vasca PULITA, cambio di ascigamani giornaliero e di lenzuola ogni 2 giorni, caramellina ognii mattina sul comodino (piacevole), riscaldamento ok, pavimenti in cotto, silenzioso! Colazione abbondante sia salate che dolce. Ubicazione fantastica: a piedi si raggiungono tutte le attrazioni della citttà, in caso nn si vuol camminare ci stanno le fermate di tram proprio li'. Noi abbiamo utilizzato il tram per spostarci solo gli ultimi giorni per raggiungere Piazza Venceslao, ma si puo' andare comodamente a piedi. di fianco l'hotel ci stanno vari pub, consiglio quello proprio vicino, a sinistra. sulla destra ci sta una pasticceria meravigliosa e a pochi metri ci sta il ristorante olimpia dove si mangia divinamete a buon prezzo. un consiglio, soprattutto se il soggiorno dura vari giorni,per raggiungere Piazza Venceslao o la piazza dell'orologio, una volta usciti dall'hotel girare a a sinistra e non a destra (praticamente non percorrere la strada verso ponte carlo). per visitare le attazioni turistiche (castello, sinagoghe, quartiere ebraico ecc ecc) non tardare in quanto alle 18 max chiudono sono rigorosi sull'oraio. Per i locali notturni la posizione dell'hotel è ottima, noi ci siamo sempre ritirati a piedi e non abbiamo riscontrato delinquenza...
consiglio vivamente questo hotel

• Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hotel Caesar Prague
Hotel Beseda Prague
Hotel Beseda Prague
N. 206 di 668 a Praga
Punteggio 4.0 su 5 709 recensioni
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Kampa Garden
Kampa Garden
N. 99 di 668 a Praga
Punteggio 4.5 su 5 679 recensioni
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Hotel Kampa-Stara Zbrojnice

Conosci Hotel Roma Prague? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Roma Prague

Struttura: Hotel Roma Prague
Indirizzo: Ujezd 425/24 | Mala Strana, Praha 1, Praga 118 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Malá Strana (Piccolo Quartiere) , Praha 1
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 109 hotel per famiglie a Praga
N. 123 hotel per viaggi d'affari a Praga
N. 124 hotel romantici a Praga
N. 131 hotel di lusso a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Roma Prague 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Roma Prague. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roma Hotel Praga
Praga Hotel Roma