“relax a praga...”

26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“relax a praga...”
Recensito il 19 marzo 2012

se vi avvanza qualche ora ,e siete convinti di aver visto tutto di praga, e volete fare una scappatina in un oasi di verde e bellezze allo stesso tempo , andate a farvi un giro a vysehrad, a sud del centro,ad est della moldava...le mura le si scorgono dalla strada che costeggia la moldava, ma non e' semplice intuirne l'accesso..ma una volta in cima, la vista sulla citta' e' stupenda, poi in quel tratto il fiume si sdoppia, per via di una specie di isolotto...e poi le mura, il verde e la chiesa di san pietro e paolo, una san vito in scala... molto carino il tutto.

Visitato a Marzo 2012

• Ungherese per primo
Torino, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“Un'alternativa ai circuiti turistici”
Recensito il 28 gennaio 2012

Appena fuori dal centro, facilemente raggiungibile con la metro abbiamo passeggiato tra i bastioni di questa antica fortezza, respirando un aria di pace e tranquillità assoluta nei bei giardini frequentati da pochi turisti.
Vyseharad offre un punto di vista sulla città incredibile, lo consiglio al tramonto, con la luce radente che si posa sui campanili gemelli della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, sulle tombe del cimitero attiguo alla chiesa e sui dolci filari degli alberi che popolano i giardini.
Uno dei punti più suggestivi e meno turistici della città. Consigliato.

Visitato a Gennaio 2012
Venezia
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“una vera oasi”
Recensito il 1 dicembre 2011

è un luogo non molto frequentato dai turisti ma incantevole. Si tratta del primo castello di Praga con i suoi bastioni attorno ai quali passeggiare ammirando da un angolo nuovo la Moldava. La fortezza ospita un parco pubblico curatissimo, la bella cattedrale di san pietro (magnifiche le vetrate) e un suggestivo cimitero dove personaggi illustri riposano in pace. Spendeteci due ore di tempo per passeggiare in questa zona, ne vale veramente la pena. Facilmente raggiungibile con il tram o con una bella passeggiata dal centro della città.

Visitato a Ottobre 2011
Milano
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Un oasi appena fuori dal Centro”
Recensito il 22 novembre 2011

Consiglio una visita alla Rocca di Vysehrad.
Arrivate con la metro e da li attraversate il parco: il percorso è pressoche obbligato.Si esce dall'altro capo dove con il tram n 3 si rientra verso il centro città
Ci sono delle rovine di palazzi e chiese, e la Chiesa di San Pietro e Paolo che, essendo andati di lunedi, era chiusa: da fuori ha dei bellissimi portali. Li di fianco c'è un cimitero con Pantheon con diversi personaggi illustri cechi.
Il bello di questa zona è la tranquillità che si respira, se volete fare una passeggiata è l'ideale.
Ci sono della belle viste sia su Praga (peccato qualche albero che impala il Castello!) che sulla valle della Moldava.
La visita richiede un paio d'ore comprensive del viaggio.
Consiglio di andarci in un giorno con bel tempo

Visitato a Novembre 2011
Cesena, Italia
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 58 voti utili
“Inaspettato”
Recensito il 12 novembre 2011

Ho scelto di recensire questo castello perche' e' il meno conosciuto ma vale veramente la pena visitarlo. Dal centro e necessario prendere un tram. Non e un vero e proprio castello ma permette di vedere Praga da un'angolazione unica. All'esterno il cimitero con la tomba di dvorjak mi ha impressionato. Un te nel gareggino non deve mancare, e poi una bella passeggiata.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Monumento culturale nazionale a Vysehrad hanno visto anche

Conosci Monumento culturale nazionale a Vysehrad? Condividi la tua esperienza!