“Funicolare e divertimento”

Collina di Petrin
Prenota in anticipo
Altre info
Da 59,45 USD*
Tour a piedi della città e del castello di Praga
Al n.72 in classifica su 1.057 Cose da fare a Praga
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 16 maggio 2012

Questa è una parte poco turistica di praga, ci si accede grazie alla funicolare, con biglietto valido per tutti i mezzi pubblici di Praga, Alla base della collina c'è il monumeto alle vittime del comunismo: veramente d'impatto. In cima alla collina c'è invece la torre dalla quale si può ammirare un bel panorama della città. Salita in ascensore per solo un paio di euro in più rispetto alla salità a piedi. Si evitano ben 300 scalini circa. Menzione speciale per il labirinto di specchi in una costruzione antica. Grandi risate poi con gli specchi deformanti.

Scrivi una recensioneRecensioni (7.146)

Recensito 30 aprile 2012

Con la Funicolare si sale alla Torre Petrin alta 60 metri,sull'omonima collina, costruita in occasione della stessa esibizione che a Parigi diede il natale alla Tour Eiffel. Dall'alto si vede tutta Praga, verdissima con guglie dorate che spuntano dalle cime degli alberi e con la Moldava che serpeggia nella vallata. Il quartiere di Malà Strana è molto suggestivo visto dall'alto. Alla base della torre, a circa 20 metri dall'ingresso c'è la casa degli specchi deformanti, divertente.

Recensito 18 marzo 2012

Ho visitato questa collina l'ultimo giorno della nostra vacanza a Praga, all'inizio pensavamo che la fama della collina di petrin era data dalla presenza della torre, ma non è stato così.
Siamo saliti con la funicolare (con lo stesso biglietto di metro/tram), e, fin da subito si è mostrato a noi un paradiso "verde", è stato piacevole trovare le giostre per i bambini, i tavoli in legno per lo spuntino, le panche per cercare un pò di relax. Consiglio a tutti di portare una tovaglia per potersi sdraiare sul prato.
Sconsiglio vivamente la visita alla torre panoramica, il costo è troppo esagerato.
Al ritorno siamo scesi dalla lunga scalinata per poter ammirare il meraviglioso panorama.
Consigliato!!!

Recensito 10 marzo 2012

La collina di Petrin è uno dei posti migliori da cui osservare la città dall'alto (ce ne sono molti a Praga). La salita da effettuare è notevole ma, tutto sommato, effettuando qualche sosta non può non essere piacevole (io ci sono stata di pomeriggio, dopo più di mezza giornata di camminata a piedi, quindi provavo un po' di stanchezza), soprattutto per l'immensa sensazione di rilassatezza che garantisce il parco. Su questa collina si trova anche una miniatura della tour Eiffel; se si vuol salire è a pagamento e ci sono due tipi di biglietto differenti: uno meno caro (ma, in questo caso, per risalire la torre dovrete usare i vostri piedi) e uno un po' più caro che vi permette di usufruire dell'ascensore. Io ho usato i piedi ma ci sono rimasta male quando, giunta in cima da appena due minuti, l'uomo corpulento che stava alla biglietteria ci ha intimato di scendere (anche con l'ascensore, purchè ci togliessimo dai piedi) perché era giunto l'orario di chiusura. Ecco, questa è stata l'unica nota dolente: considerando che eravamo appena saliti e che, da nessuna parte c'era un'indicazione concernente l'orario di chiusura, poteva avvertirci prima di spillarci i soldi, magari avremmo scelto un altro giorno (informatevi, quindi, sulla chiusura prima di fare il biglietto!). Per il resto, il panorama da lassù merita sul serio!

Vedi altre recensioni
Recensito 9 marzo 2012

Se amate la natura, i parchi, i giardini non perdetevi una passeggiata alla collina di Petrin. Dall'enorme parco immerso nel verde vi si presenterà una vista mozzafiato della città di Praga. Vi consiglio di non perdere tempo sulla torre perchè non è niente di speciale, ma un bel picnic e un giro nel parco è sicuramente più suggestivo. Potete arrivarci con la funicolare di Ujezd o a piedi apprezzando ancor di più il panorama.

Gli utenti che hanno visto Collina di Petrin hanno visto anche

Conosci Collina di Petrin? Condividi la tua esperienza!