“No, non è la tour eiffel”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Collina di Petrin

Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
laspezia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“No, non è la tour eiffel”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Con la Funicolare si sale alla Torre Petrin alta 60 metri,sull'omonima collina, costruita in occasione della stessa esibizione che a Parigi diede il natale alla Tour Eiffel. Dall'alto si vede tutta Praga, verdissima con guglie dorate che spuntano dalle cime degli alberi e con la Moldava che serpeggia nella vallata. Il quartiere di Malà Strana è molto suggestivo visto dall'alto. Alla base della torre, a circa 20 metri dall'ingresso c'è la casa degli specchi deformanti, divertente.

Visitato a Aprile 2012

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“La collina del relax”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Ho visitato questa collina l'ultimo giorno della nostra vacanza a Praga, all'inizio pensavamo che la fama della collina di petrin era data dalla presenza della torre, ma non è stato così.
Siamo saliti con la funicolare (con lo stesso biglietto di metro/tram), e, fin da subito si è mostrato a noi un paradiso "verde", è stato piacevole trovare le giostre per i bambini, i tavoli in legno per lo spuntino, le panche per cercare un pò di relax. Consiglio a tutti di portare una tovaglia per potersi sdraiare sul prato.
Sconsiglio vivamente la visita alla torre panoramica, il costo è troppo esagerato.
Al ritorno siamo scesi dalla lunga scalinata per poter ammirare il meraviglioso panorama.
Consigliato!!!

Visitato a Marzo 2012
Sicilia, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Panorama mozzafiato.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 marzo 2012

La collina di Petrin è uno dei posti migliori da cui osservare la città dall'alto (ce ne sono molti a Praga). La salita da effettuare è notevole ma, tutto sommato, effettuando qualche sosta non può non essere piacevole (io ci sono stata di pomeriggio, dopo più di mezza giornata di camminata a piedi, quindi provavo un po' di stanchezza), soprattutto per l'immensa sensazione di rilassatezza che garantisce il parco. Su questa collina si trova anche una miniatura della tour Eiffel; se si vuol salire è a pagamento e ci sono due tipi di biglietto differenti: uno meno caro (ma, in questo caso, per risalire la torre dovrete usare i vostri piedi) e uno un po' più caro che vi permette di usufruire dell'ascensore. Io ho usato i piedi ma ci sono rimasta male quando, giunta in cima da appena due minuti, l'uomo corpulento che stava alla biglietteria ci ha intimato di scendere (anche con l'ascensore, purchè ci togliessimo dai piedi) perché era giunto l'orario di chiusura. Ecco, questa è stata l'unica nota dolente: considerando che eravamo appena saliti e che, da nessuna parte c'era un'indicazione concernente l'orario di chiusura, poteva avvertirci prima di spillarci i soldi, magari avremmo scelto un altro giorno (informatevi, quindi, sulla chiusura prima di fare il biglietto!). Per il resto, il panorama da lassù merita sul serio!

Visitato a Ottobre 2011
Catania, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“Il cuore verde di Praga”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

Se amate la natura, i parchi, i giardini non perdetevi una passeggiata alla collina di Petrin. Dall'enorme parco immerso nel verde vi si presenterà una vista mozzafiato della città di Praga. Vi consiglio di non perdere tempo sulla torre perchè non è niente di speciale, ma un bel picnic e un giro nel parco è sicuramente più suggestivo. Potete arrivarci con la funicolare di Ujezd o a piedi apprezzando ancor di più il panorama.

Visitato a Marzo 2012
Imperia, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Un panorama mozzafiato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

Sono stata ad agosto sulla collina di Petrin, alloggiavo in un albergo di fronte alla funicolare di Ujezd, facile e migliore accesso al sito. Da Petrin si gode uno spettacolare panorama sulla bellissima città, uno sguardo dall'alto, che abbraccia tutto. Bello, pulito, colorato di fiori, il parco rappresenta la città, che ne è piena, tutti ben tenuti. Io mi sono meravigliata della cura dei parchi. Ovunque è possibile vedere persone al lavoro per la manutenzione.
Nel parco è possibile visitare la torre delle televisioni che è una riproduzione in scala ridotta della Tour Eiffel, ed anche della casa degli specchi o del museo dello spazio.
Vi è una strada, fantastica per una passeggiata, che porta fino al castello.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Collina di Petrin hanno visto anche

Conosci Collina di Petrin? Condividi la tua esperienza!