“Adatta ai bambini”

Collina di Petrin
Prenota in anticipo
Altre info
Da 62,53 USD*
Tour a piedi della città e del castello di Praga
Al n.73 in classifica su 1.052 Cose da fare a Praga
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa: No
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 8 novembre 2011

La visita alla collina di Petrin è quasi d'obbligo per chi viaggia con i bambini, soprattutto se vi si arriva con la funicolare. Molto carino il labirinto degli specchi, mentre non ci ha particolarmente incuriosito la torre di Petrin, imitazione in miniatura della Torre Eiffel. Probabilmente da curare i servizi, noi abbiamo utilizzato quelli presenti all'interno della stazione della funicolare e non erano per niente puliti.

Scrivi una recensioneRecensioni (7.043)

Recensito 7 novembre 2011

Dopo una salita così intensa ai bordi del centro di Praga, il suo premio è la torre (simile a quella più rinomata Parigina) con una vista strepitosa su tutta Praga.

Recensito 19 ottobre 2011

Si tratta do una bella collinetta, non troppo lontana dal centro, alla cui sommità c'è una copia di una Tour Eiffel in miniatura. Si può arrivare fino alla sommità della collina a piedi (piacevole, nel verde e non troppo faticoso) o con una funicolare (funziona con li stessi biglietti della metro e del bus). Per salire sulla Torre si paga (non ricordo quanto perchè nel mio caso era compreso nella Praga Card). Si può salire a piedi (faticoso ma non troppo) o con l'ascensore (ma è molto piccolo e c'è una fila interminabile).
A metà torre c'è un punto panoramico piuttosto ampio e grazioso. In cima invece il posto panoramico è molto più piccolo e con le finestre (che possono essere aperte) quindi in una giornata di sole c'è da svenire. effetto serra. anche perchè essendo piccolo si riempie in fretta. La vista è bella, ma non è poi molto diversa rispetto a quella che si puà vedere da altri punti panoramici della città. diciamo che da qui si vede bene la zona del castello e della chiesa del Loreto

Recensito 6 giugno 2011

Ci mancava questa attrazione a Praga........forse perche' un po' fuori mano...noi l'abbiamo raggiunta un po' a piedi ed un po' con il taxi ( ma c'e una comoda funicolare per raggiungerla da Mala Strana).....complice la giornata non bellissima ci ha un po' deluso.....forse avendo sempre visto la Praga " vecchia " questa imitazione della Tour Eiffel ci ha lasciato un po' perplessi.....si la vista di Praga e' bella ( o almeno pensiamo che lo sia...visto il cattivo tempo...)....l'osservatorio interessante...ma niente di piu' affatto.....e cio' sara' sicuramente dovuto alla cattiva giornata che non ci ha permesso di poter godere del panorama e della bella collina di Petrin.....

Vedi altre recensioni
Recensito 27 aprile 2010

La Collina di Petrin sorge a ovest della città nel quartiere di Mala Strana. Per raggiungerlo potete farvi una scarpinata o prendere la funicolare. Arrivati in cima potete godere del panorama entrando nella Torre di Praga oppure, se è sera, potete entrare nel planetario e guardare le stelle. O, più semplicemente, potete rilassarvi sul prato.

Gli utenti che hanno visto Collina di Petrin hanno visto anche

Conosci Collina di Petrin? Condividi la tua esperienza!