“Adatta ai bambini”

Catania
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Adatta ai bambini”
Recensito il 8 novembre 2011

La visita alla collina di Petrin è quasi d'obbligo per chi viaggia con i bambini, soprattutto se vi si arriva con la funicolare. Molto carino il labirinto degli specchi, mentre non ci ha particolarmente incuriosito la torre di Petrin, imitazione in miniatura della Torre Eiffel. Probabilmente da curare i servizi, noi abbiamo utilizzato quelli presenti all'interno della stazione della funicolare e non erano per niente puliti.

Visitato a Novembre 2011

• Ungherese per primo
Ginevra, Svizzera
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Collina verdissima con vista su Praga”
Recensito il 7 novembre 2011

Dopo una salita così intensa ai bordi del centro di Praga, il suo premio è la torre (simile a quella più rinomata Parigina) con una vista strepitosa su tutta Praga.

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
289 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 560 voti utili
“Bella vista, ma non tanta diversa da altri punti panoramici”
Recensito il 19 ottobre 2011

Si tratta do una bella collinetta, non troppo lontana dal centro, alla cui sommità c'è una copia di una Tour Eiffel in miniatura. Si può arrivare fino alla sommità della collina a piedi (piacevole, nel verde e non troppo faticoso) o con una funicolare (funziona con li stessi biglietti della metro e del bus). Per salire sulla Torre si paga (non ricordo quanto perchè nel mio caso era compreso nella Praga Card). Si può salire a piedi (faticoso ma non troppo) o con l'ascensore (ma è molto piccolo e c'è una fila interminabile).
A metà torre c'è un punto panoramico piuttosto ampio e grazioso. In cima invece il posto panoramico è molto più piccolo e con le finestre (che possono essere aperte) quindi in una giornata di sole c'è da svenire. effetto serra. anche perchè essendo piccolo si riempie in fretta. La vista è bella, ma non è poi molto diversa rispetto a quella che si puà vedere da altri punti panoramici della città. diciamo che da qui si vede bene la zona del castello e della chiesa del Loreto

Visitato a Settembre 2011
1.079 recensioni
669 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4.953 voti utili
“bella ma........”
Recensito il 6 giugno 2011

Ci mancava questa attrazione a Praga........forse perche' un po' fuori mano...noi l'abbiamo raggiunta un po' a piedi ed un po' con il taxi ( ma c'e una comoda funicolare per raggiungerla da Mala Strana).....complice la giornata non bellissima ci ha un po' deluso.....forse avendo sempre visto la Praga " vecchia " questa imitazione della Tour Eiffel ci ha lasciato un po' perplessi.....si la vista di Praga e' bella ( o almeno pensiamo che lo sia...visto il cattivo tempo...)....l'osservatorio interessante...ma niente di piu' affatto.....e cio' sara' sicuramente dovuto alla cattiva giornata che non ci ha permesso di poter godere del panorama e della bella collina di Petrin.....

Visitato a Giugno 2011
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 64 voti utili
“Tranquillità e panorama”
Recensito il 27 aprile 2010

La Collina di Petrin sorge a ovest della città nel quartiere di Mala Strana. Per raggiungerlo potete farvi una scarpinata o prendere la funicolare. Arrivati in cima potete godere del panorama entrando nella Torre di Praga oppure, se è sera, potete entrare nel planetario e guardare le stelle. O, più semplicemente, potete rilassarvi sul prato.

Gli utenti che hanno visto Collina di Petrin hanno visto anche

Conosci Collina di Petrin? Condividi la tua esperienza!