“Molto grande!”

Castello e dintorni (Hradcany)
Prenota in anticipo
Da 23,95 US$*
Night Time Alchemy and Mysteries Walking Tour of Prague's Castle District
Da 14,37 US$*
Tour a piedi del castello di Praga e del Quartiere del castello con Piazza
Da 13,17 US$*
Tour a piedi del castello di Praga e del quartiere del Castello
Al n.9 in classifica su 972 Cose da fare a Praga
Dettagli sull'attrazione
Recensito 12 luglio 2012

Mi è piaciuta questa attrazione perchè è immensa!All'interno c'è la cattedrale di San Vito che è stupenda.Lo stile è quello del duomo di milano ma devo dire che è molto più bella la cattedrale di san vito piuttosto che il duomo di milano

Recensioni (5.947)

Recensito 11 luglio 2012

Dopo una lunghissima (e faticosa) passeggiata lungo la Nerodova si arriva alla piazza del Castello di Praga e da lì comincia un'incessante reportage fotografico tante sono le cose da vedere. Appena passata la prima piazzetta, dove troverete una fontana ed una voliera, qualche metro più in là troverete l'ufficio informazioni dove fare il biglietto per visitare il Castello. Avendo solo un week end a disposizione ed essendoci troppe cose da vedere in questa magica città, abbiamo scelto il percorso breve (dura comunque due ore!) che dà diritto alla visita della Cattedrale di san Vito, la Chiesa di San Giorgio, il Vicolo dell'Oro, alcune stanze del Castello e l'antica prigione (imperdibile!); il biglietto per questo percorso costa circa 25 euro (vi assicuro che ne vale la pena), tenetelo sempre a portata di mano perchè viene richiesto e perforato all'ingresso di ogni singola "attrazione". Volendo, se si ha tempo, si può scegliere per il percorso lungo che comporta la visita completa di tutto il complesso, da dedicarci una giornata intera. Imperdibile!!!!

Recensito 11 luglio 2012

il restauro è stato veramente eccessivo. carina la Golden Lane, un insieme di casette non più abitate dagli anni '50.

Recensito 26 giugno 2012

il castello è molto bello e l'organizzazione per le visite è eccellente. consiglio di arrivarci in tram o altri mezzi, perchè a piedi è tutta in salita e faticosa!!

Recensito 22 giugno 2012

Circa 1 ora di camminata da Città nuova il nostro albergo, ma ne vale la pena, si arriva in cima e non ci si aspetta quanto il castello che sovrasta il quartiere sia spettacolare.
Si arriva salendo Mala Strana, un oasi di pace ornata da negozietti, botteghe artigiane e fantastici dolcetti, i ristoranti hanno prezzi bassissimi.
Ingresso al castello panoramico, vista di tutta Praga e oltre, la Cattedrale colpisce per l'imponenza al suo interno, tutto intorno i vicoli e palazzi reali che rendono il tutto fiabesco.
Servizi al top, davvero una pulizia ed efficienza che manco in Svizzera, evitare i bar e souvenir nel complesso, circa 20-30% in più ma è normale.
Obbligo una tappa nei giardini reali, che incanto e pace!
Si torna stanchi ma felici, e ci si ritornerebbe il giorno dopo.

Gli utenti che hanno visto Castello e dintorni (Hradcany) hanno visto anche

Conosci Castello e dintorni (Hradcany)? Condividi la tua esperienza!