“Ottima scelta!”

Domus Henrici Boutique Hotel
Classificato al n.17 di 670 hotel a Praga
Veneto
“Ottima scelta!”

Dopo un'attenta ricerca abbiamo optato per questo piccolo boutique hotel nei pressi del castello. Fin dai primi contatti via email abbiamo trovato il personale molto cordiale e disponibile, e si è rivelato tale anche al nostro arrivo, a partire da Milan che è venuto ad accoglierci con l'auto all'aeroporto e che ha reso il breve tragitto verso l'hotel molto piacevole. L'hotel ha una struttura molto particolare, non sembra di trovarsi in una grande città, soprattutto grazie alle terrazze che si affacciano sul verde. La nostra camera non era molto grande, ma curata e fornita di tutto il necessario, dalla tv al wifi gratuito. Tra l'altro, ho trovato il letto davvero comodo! La colazione consiste in un buffet abbastanza fornito, sia di cibi dolci che salati. Per finire, la posizione è comoda ma non centrale. Ricordo infatti a chi non lo sapesse che la strada per arrivare al castello è in salita. Noi non abbiamo mai usufruito dei mezzi pubblici (ad eccezione di una sera, per cenare in un ristorante fuori mano) però per alcuni la passeggiata dal centro (stare mesto) al castello potrebbe essere fin troppo lunga e faticosa. Quindi, se non amate troppo camminare, considerate che un autobus potrebbe servire. In ogni caso le receptionists, presenti 24/24 h, saranno sempre disponibili per darvi tutte le indicazioni utili. Rapporto qualità-prezzo molto buono. Assolutamente consigliato!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo

Bellissimo hotel situato sulla collina sulla quale sorge il castello di Praga, a pochi metri da Piazza Loreto. La cura dei particolari, la pulizia e la gentilezza dello staff ci hanno lasciato molto soddisfatti. Le camere sono belle, accoglienti la maggior parte da su una terrazza da cui si vede la torre sulla collina di fronte. Non sembra di stare poi a 15 minuti dal centro a piedi.
se posso fare un'unica critica, le amenities potrebbero essere più curate. Abbiamo speso 65 euro a notte in due con colazione inclusa, lo raccomando a tutti.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
italien

meraviglioso, posizione ottima, camera pulitissima, personale gentilissimo

Consiglio sulle camere: meraviglioso albergo, posizione ottima, personale gentilissimo e disponibile per qualsiasi informazi
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Italia

Sono stata in questo albergo con mio marito. L'albergo è semplicemente meraviglioso, posizionato in zona tranquilla a pochi passi dal Castello, il personale è gentilissimo. La camera de luxe è molto ampia e arredata con gusto, silenziosa, curata nei dettagli, pulitissima.
Avevo prenotato anche l'auto per il transfer aeroporto-hotel-aeroporto: tutto impeccabile! La ricca colazione servita nella piccola sala da lettura molto discreta con musica classica in sottofondo per cominciare al meglio la giornata...tutto perfetto! Mi sono innamorata di questo piccolo angolo di paradiso! p.s.ho prenotato prendendo contatti direttamente con l'hotel e mi hanno fatto uno sconto del 15%

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
pisa

Il nostro soggiorno è stato indimenticabile, l'albergo è a 100 metri dal meraviglioso castello, in un quartiere bello, tranquillo e sicuro. L'accoglienza è perfetta, il personale è molto attento. La pulizia regna sovrana e nella sala colazioni un cartello invita a non fumare durante la colazione (occhio: a Praga si fuma in quasi tutti i locali...). La stanza numero 5 è di 40/50 metri quadri, vasca da bagno, bellissimo panorama sulla collina di Petrin, tv -senza canali italiani- e stereo ma qui vengono le due note dolenti: il letto e la temperatura. Il letto è comodo, tre tipi diversi di cuscino ma sopra vi è un piumino fasciato in un copripiumino igienico e basta. Peraltro non è nemmeno di dimensioni così generose, ed io spesso durante la notte mi svegliavo scoperto. Preciso che probabilmente si tratta solo di una mia esigenza, io sono abituato con lenzuolo e coperta, ma devo dire che è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con questo tipo di coperte.
La temperatura della stanza non è regolabile se non agendo sui 5 diversi termostati dei radiatori elettrici. Un termostato unico, magari vicino al letto non ci starebbe male.
Il wireless -per chi è interessato- nella stanza non funzionava, ma nella hall vi è un personal con un buon collegamento.
La colazione è di ottima qualità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
verona

sono stata a praga 20 volte, conosco perfettamente questa città e desidero segnalare questa piccola perla . l'albergo è situato in una delle zone più affascinanti della città, lontano dai rumori della folla e dei ristoranti, in una corte interna con una vista mozzafiato sulla torre di Petřín. le camere sono ampie, molto confortevoli, bagno molto attrezzato e pulito, la colazione perfetta. vorrei anche segnalare l'accogliente benvenuto da parte di Martina Brumovská e la sua completa disponibilità per ogni aiuto. considero questa la migliora soluzione per una permanenza nella magica praga in una cornice di silenzio, tranquillità dove non vi sentirete solo turisti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Questo piccolo hotel è una residenza ideale per chi cerca tranquillità nella affollatissima Praga. Hradcany, la zona in cui si trova, è a mio avviso la più gradevole della città e assolutamente affascinante, quindi intorno all'hotel troverete quiete e stradine incantevoli.
Il servizio cortese e disponibile, la tranquillità degli ambienti, l'eleganza discreta degli arredi e la sensazione di essere come in casa propria fanno del domus henrici un luogo particolare e un vero tesoro da scoprire. Noi abbiamo soggiornato in una camera standard e ne siamo rimasti comunque entusiasti. Se a Praga cercate quiete e charme con un ottimo rapporto qualità-prezzo non esitate e prenotate subito qui!

• piaciuto di più — lo charme degli ambienti e la tranquillità
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Marzo 2007, viaggiato in coppia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hradčany e Letná
Questenberk
Questenberk
N. 12 di 670 a Praga
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Hotel Pod Vezi
Aparthotel City 5
Aparthotel City 5
N. 4 di 670 a Praga
1.273 recensioni
Staré Město (Città Vecchia)
Hotel Residence Agnes
Praha 4
Rezidence Vysehrad
Rezidence Vysehrad
N. 11 di 670 a Praga
Staré Město (Città Vecchia)
Unitas Hotel
Unitas Hotel
N. 9 di 670 a Praga
1.620 recensioni

Conosci Domus Henrici Boutique Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domus Henrici Boutique Hotel

Struttura: Domus Henrici Boutique Hotel
Indirizzo: Loretanska 11, Praga 118 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Hradčany e Letná , Praha 1
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 30 hotel romantici a Praga
N. 34 hotel per famiglie a Praga
N. 47 hotel per viaggi d'affari a Praga
Categoria hotel:3,5 stella/e — Domus Henrici Boutique Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Domus Henrici Boutique Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Domus Henrici Boutique Hotel Praga
Domus Henrici Boutique Prague