“Centrale ma poco pulito”
Recensione di Hotel Mucha

Hotel Mucha
Classificato al n.185 di 648 hotel a Praga
Recensito 11 aprile 2012

Hotel centrale, colazione soddisfacente, personale scontroso e a volte maleducato. Le stanze son arredate con mobili vecchi e poca attenzione viene riservata all'igiene, il muro della mia stanza dalla parte delle testiera era unto. Gli asciugamani sono scarsi e poco puliti, è possibile trovare su di essi delle macchie; inutile protestare rispondono male. La colazione è dozzinale anche se varia, il ristorante "messicano" attiguo serve pietanze poco curate e cucinate male, il ristorante dell'hotel è pessimo. Lo consiglierei solo per la vicinanza al centro, non ha i servizi e le strutture di un 4 stelle.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Mucha
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 aprile 2012

Indubbiamente la sua posizione vicino al centro lo rende eccellente per spostarsi a piedi nella città vecchia e nella città nuova.
Le camere sono spaziose, ma l'arredamento lascia un po' desiderare per essere un 4 stelle.
Il personale è giovane, ma per questo forse alcuni camerieri e il custode biondo e giovane sono un po' troppo eccentrici, volendo dettare legge sugli orari si entrata la seras, mentre per un hotel del genere non ci dovrebbero essere questi problemi e il personale dovrebbe accettare chiunque a qualsiasi ora della notte. La pulizia non è per niente eccellente. Le lenzuola non vengono cambiate e i letti non vengono rifatti se si soggiorna per vari giorni e gli asciugamani vengono sostituiti una sola volta al giorno.
Il cibo a colazione è ottimo, vario e spazia dalla colazione all'inglese a quella all'italiana. La cena è modesta direi, con la ridondante "zuppa" che praticamente c'è un giorno si e uno no.
Vi è però troppa speculazione perchè generalmente il personale tende a trattenere la cauzione per i danni anche per sciocchezze tipo asciugamani sporchi o roba del genere.
Non è malissimo nel complesso, ma in Italia sarebbe considerato un buon 3 stelle.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 2 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Mucha per tre giorni durante la nostra vacanza a Praga. L'Hotel ha 4 stelle, ed in effetti entrando l'atmosfera è pacchiana tendente al lusso.
Appena si arriva in camera però si ha un brusco ridimensionamento delle aspettative. La mobilia è vecchia di 80 anni, stile stanza dei nonni vetusta. Il letto aveva una testata mastodontica style letto del conte dracula e materasso e reti che cigolavano. Armadi con ante che stridevano. Il bagno per fortuna era moderno ed efficente. Il personale alla reception disponibile e ben preparato. Non era necessario utilizzare l'inglese in quanto parlavano un italiano fluente. La sala delle colazioni era ampia e moderna, completamente differente dal resto dell'hotel. Il buffet era ricco, con cibarie sia dolci che salate, non mancava nulla, e tutto abbastanza buono. Nel complesso una struttura efficiente, ma troppo datata.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 ottobre 2011

Siao stati a Praga dal 4 all' 8 di ottobre e abbiamo alloggiato al Mucha Hotel.
Nel comlesso non è così male ma sicuramente da un quattro stelle ci si aspetta di più!
Le camere sono davvero grandi ma arredate come la casa della "nonna".. Il bagno (se non fosse per la tenda nella doccia, davvero terribile!) era pulito e ti cambiavano gli asciugamani anche tutti i giorni se li lasciavi a terra. Non erano presenti saponette, doccia schiuma etc ma i dispenser con il sapone liquido sono attaccati al muro. Il letto matrimoniale erano in realtà due letti singoli malamente attaccati..però per cercare di essere ospitali avevano messo il bollitore, il thè e il latte, molto carino.. La colazione è abbastanza ricca, è la tipica colazione continentale (uova, formaggi, salumi, wustel ma anche yogurt, cereali, caffè etc..) nel complesso buona.
La zona dove si trova l'hotel non è proprio centrale ma c'è la metro (Florenc) davvero a 100 metri aperta 24 h, basta una fermata per poi muoversi tranquillamente a piedi!
Praga è una città meravigliosa, vi consiglio proprio di andarci! E' l'ideale per un week end romantico!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 agosto 2011

L'hotel si trova in Praga 6, che detto così sembrerebbe una zona remota...in realtà è a 200 mt dalla Metropolitana e servito h24 anche da tram e bus, quindi si è in centro in una decina di minuti.
Il quartiere, inoltre, è molto carino e comunque completo ed indipendente, con negozi, locali e ristoranti di vario genere.
L'albergo è un 3 stelle ma davvero ben gestito, con cambio moneta interno, camere carine e con bagno completo vasca/doccia; ottimo il servizio di cambio asciugamani che è compreso nel prezzo e che può essere anche quotidiano.
Manca solo l'aria condizionata, ma ad agosto si sta bene semplicemente aprendo la finestra ;) e l'ascensore è davvero piccolo...
Il personale è cortese ma, se non interpellato, estremamente discreto.
Nel complesso giudizio davvero molto buono...per quanto mi riguarda lo terrò come riferimento per alloggiare a Praga.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 agosto 2011

l'hotel è molto ben tenuto, il personale gentile e soprattutto(fondamentale per un viaggio di sole donne) si trova in una zona molto sicura anche di sera con la metro "florence" a meno di 50metri. vicinissima piazza della repubblica (meravigliosa) e poco più in là il centro di Praga: tutto raggiungibile a piedi. lo consiglio!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 ottobre 2008

Abbiamo pernottato in questo albergo in dicembre per 4 notti.
Il rapporto qualità prezzo è stato notevole: circa 60 euro a notte per camera doppia con colazione.
L'Albergo è abbastanza vicino al centro che si raggiunge con una camminata di 15/20 minuti. In alternativa ci sono autobus proprio davanti e la fermata della metro a 50 metri.
Le stanze sono tutte molto grandi con arredi un po' retrò ma nel complesso accoglienti.
La colazione è continentale e abbondante.
Il personale piuttosto disponibile.
Un consiglio. L'albergo pubblicizza la possibilità di custodire la vostra macchina. Diffidate si tratta di un'area fatiscente sotto un viadotto della ferrovia senza alcuna protezione: rischio furto elevatissimo. Fatevi indirizzare dall'albergo in un parcheggio custodido 24 ore su 24. Noi abbiamo portato la nostra macchina in un albergo vicino e non abbiamo avuto alcun problema.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2006
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
B&B Hotel Prague City
N. 107 di 648 a Praga
1.173 recensioni
Praha 3
Hotel Ariston & Ariston Patio

Conosci Hotel Mucha? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mucha

Indirizzo: Sokolovska 26, Praga 180 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 8
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 43 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Praga
N. 148 hotel per famiglie a Praga
N. 154 hotel romantici a Praga
N. 154 hotel di lusso a Praga
Fascia prezzo: 44 € - 112 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mucha 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mucha. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mucha Praga
Mucha Praga