“Strategico”

Classificato al n.169 di 649 hotel a Praga
Verona, Italia
“Strategico”
Recensito il 21 marzo 2012

Siamo stati in questo hotel a Maggio 2009. Accogliente , pulito e dalle camere grandi ( meglio quelle che danno sul retro della trafficata via principale). La colazione, tanta ma non eccelsa , è servita in un locale adiacente all' hotel che funge anche da tavola calda a pranzo. La qualità principale di questo hotel è la vicinanza al centro , raggiungibile tranquillamente anche a piedi. Vicinissime sono anche le fermate dei mezzi pubblici. Rapporto qualità prezzo, buona.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
Recensito il 16 marzo 2012

Scelto sulla base delle revisioni su TA (di cui si vantano con una targhetta in evidenza all’ingresso relativa all’anno 2011) ma, peccato, non mi ha entusiasmato. La stanza era particolarmente grande con un soffitto estremamente alto (oltre 3 metri) e complessivamente pulita ed ospitale. Il letto aveva un materasso sottilissimo e ho dormito molto scomoda. Non era inoltre dotata di minibar né di un bollitore e il wi-fi non funzionava, probabilmente per un guasto improvviso al piano in cui mi trovavo.
La colazione è servita nel ristorante “Fiesta” a cui si accede direttamente dall’hotel, che si trasforma in una tavola calda per il pranzo. La colazione, abbondante e varia, non era di mio gusto. Una nota totalmente a favore era la posizione per la facilità degli spostamenti: a pochi passi da Namesti Republiky e con la possibilità di raggiungere il centro a piedi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Napoli
Recensito il 3 dicembre 2011

Ho soggiornato con un'amica a novembre. La posizione dell'albergo è ottimale, è vicino alla metro di Namesti Republiki (linea gialla), e di fronte l'entrata c'è la fermata dell'autobus. Diciamo che la metro, può tranquillamente non essere utilizzata. Dall'albergo è facilmente raggiungibile a piedi sia Piazza Venceslao, che il ponte Carlo. Magari per andare al Castello è meglio autobus (linea 91 nel weekend) oppure la metro (2 cambi linea) e tram 22 (se non ricordo male) dalla fermata della metro Malostranska.
Le camere sono molto ampie, ed anche il bagno è molto grande per una stanza d'albergo. Nonostante a Praga in questo periodo faccia freddissimo, le stanze sono molto calde (si può dormire tranquillamente con un pigiama a mezze maniche).
Per la colazione (dalle 7 alle 10)c'è ampia scelta, ce n'è per tutti, salato e dolce.
L'albergo ha un servizio di transfer per l'aeroporto, la stazione dei treni e anche per i teatri.
Il costo per il transfer aeroporto-albergo è di 680 Corone (prezzo per il transfer 2/4 persone), e vi dico che ne vale la pena, perchè la distanza non è poca.
Il personale è gentilissimo, abbiamo sempre parlato in inglese, non so dirvi se e come parlano italiano, ma per noi la cosa era superflua, parlando abbastanza bene inglese.
ps: è praticamente attaccato al centro commerciale Palladium, 5 piani con tutti i franchising più conosciuti e qualche fast food (kfc, Mac donalds...Burger king); diciamo che Praga è ricca di cose da vedere, ma un giretto al centro commerciale non guasta mai!!
Comunque decisamente da consigliare!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
italia
Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per cinque giorni ad ottobre 2011. E' ubicato praticamente attacato al centro commerciale Palladium (ricco di negozi), e vicino alla Torre delle polveri. La Piazza della Città vecchia si raggiunge in 10 minuti a piedi. L'albergo è abbastanza economico e non manca nulla: camere grandi, colazione abbondante, personale efficiente, ottima pulizia e posizione comoda per la visita della città. Un consiglio: chiedete una camera sul affacciata sul retro, non ha nessuna vista ma il silenzio è assoluto, mentre le camere che si affacciamo sul davanti debbono sorbirsi il rumore dei tram sotto le finestre. Consigliato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Verona, Italia
Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti in questo hotel, le stanze sono spazione e il bagno completamente nuovo, la moquette della camera lasciava desiderare in quanto non perfettamente pulita. Buona la colazione, molta varietà per il salato, scarsa la parte dolce, non ci sono brioche ma qualche fetta di torta. La hall dell'hotel non molto grande, si sono 5 o 6 posti a sedere e solo una ragazza parla un po di italiano. Avevano la stanza al 3 piano sulla trada e se non si hai il sonno profondo senti passare il tram a tutte le ore. Il rapporto qualità prezzo è buono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

Io con la mia famiglia ed una coppia di amici ....abbiamo trascorso 4 giorni a Praga.....che pur essendo questa la terza volta che ci andavo.....posso ancora confermare che è una città stupenda e veramente MAGICA. Si cammina in un fiume di persone ma non c'è mai chiasso.....sempre quiete e tranquillità. Cmq....l'hotel ha un ottima posizione è situato subito dopo fuori la porta della torre delle polveri (chiamata così perchè nella storia ci conservavano le polveri da sparo)....praticamente in pieno centro. Inoltre presenta camere molto curate e ben arredate....abbastanza pulito ed in più avendo scelto la soluzione di B&B, posso dire che la prima colazione è veramente abbondante...il personale molto gentile e cordiale...nel retro della hall c'è anche un confortevole e comodo biliardo per giocare alla carambola. Ps: per tutti coloro che intendono andare a Praga posso anche consigliare di provare anche l'hotel della catena IBIS che praticamente è affianco all'hotel Atlantic su un livello più basso come costo e piu' semplicemente arredato ma altrettanto buono. Quindi per concludere Buona Praga a tutti. Ah....Un ultimo consiglio.....se bevete Birra assaggiate quella praghese è qui che è nata la prima Birra.....e se ne bevete più di una prima di spostarvi dal posto dove vi trovate, vi invito ad andare in bagno per depositarla.....ha un non so chè di diuretico. Cmq OTTIMA veramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 27 giugno 2011

Buon hotel ben servito da tutti i mezzi di trasporto anche se è locato proprio nel centro della città. Personale molto cortese alla reception, il quale non manca di dare qualsiasi informazione. Camere abbastanza spaziose e pulite ,veramente tranquillo e silenzioso!! Buona la colazione ma scarsa di dolci!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Ibis Praha Old Town
Hotel Merkur
N. 110 di 649 a Praga
1.458 recensioni
BEST WESTERN Hotel Pav

Conosci Hotel Atlantic? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Atlantic

Struttura: Hotel Atlantic
Indirizzo: Na porichi 1074/9, Praga 110 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Nové Město (Città Nuova) , Praha 1
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.169 di 649 hotel in Praga
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Atlantic 3*
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Expedia, Nozio Netplan srl, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick, HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Atlantic. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Atlantic Praga
Atlantic Hotel Praga