Hotel Julian
1.340
1.340
FiltraTutte le lingue
Recensito 18 agosto 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato in questo bell'albergo dall'8 al 14 agosto e ci siamo trovati benissimo! La camera pulita ed ordinata, con il bollitore e il necessario per farsi thè o caffè e ogni volta che li si usavano venivano immediatamente riassortiti la mattina successiva.
Frigo bar nella stanza (che non guasta mai, soprattutto appena arrivati accaldati e assetati!).
La cassaforte a muro è forse un pò piccola, ma le cose di valore più importanti come braccialetti, chiavi, orologi e soldi ci stanno ed è più che sufficiente.
Il bagno ristrutturato e con finestra, piccolo ma molto accogliente e pulito.
La stanza forse ha un arredamento un pò retrò, ma molto ben conservato.
La stanza con aria condizionata è da richiedere, perchè - da quanto ho capito - non tutte le stanze ce l'hanno.
Wi-fi gratuito, ma con segnale non proprio ottimale, in quanto andava e veniva. Ad ogni modo, si riesce a connettersi.
La zona, tranquilla e a 10/15 minuti a piedi da Ponte Carlo e dal centro storico e vicino al Tribunale.
Dietro all'albergo c'è anche un supermercato aperto fino alle 23 che viene sempre bene (soporattutto per acquistare bottigliette d'acqua che al supermercato si pagano 10/12 corone ceche, a fronte delle 35/40 corone che costano acquistando l'acqua nei vari locali e chioschi!).
Molto buona anche la birra locale (Pilsner Urquell).
La terrazza all'ultimo piano merita veramente di essere vista e goduta (tempo permettendo ... noi abbiamo trovato giornate un pò freddine e quindi non siamo riusciti a godercela come avremmo voluto). Ordinando al ristorante al piano terra, ci si può far portare la cena/aperitivo/colazione direttamente in terrazza e, credetemi, merita davvero!
La colazione molto ricca e per tutti i gusti ... brioches, torte e caffèlatte per gli amanti del dolce e della colazione tipica italiana, ma anche frutta, verdura (i cetrioli loro li mettono davvero dappertutto!), broccoli (!!!), uova, bacon, formaggio, salsicce, wurstel (che mio marito ha provato ed ha trovato squisiti! Io non riuscirei mai a mangiare salato a colazione!).
Ma due cose abbiamo trovato veramente eccellenti in questo albergo:
1) la cortesia e la disponibilità di tutto il personale (soprattutto dei vari addetti alla reception che si alternavano ed erano tutti giovani e della ragazza che serve al bar/ristorante ... gentilissima!), il loro ottimo inglese e tutte le informazioni che ci hanno dato, nonchè i biglietti necessari per gli spostamenti in bus/metro/tram (quest'ultimo è un servizio davvero utile!);
2) il ristorante!!!! Questo merita davvero di essere provato ed apprezzato perchè le leccornie che servono sono davvero una prelibatezza ... prevalentemente piatti tipici e serviti e presentati in modo davvero elegante ed invitante.
Nella hall dell'albergo è esposta una premiazione di Tripadvisor quale miglior albergo inverno 2012.
All'arrivo in aeroporto ci siamo fatti venire a prendere dall'autista dell'albergo perchè non sapevamo bene come spostarci per raggiungere l'albergo (costo: 600 corone ceche = circa 25 euro); al ritorno, invece, conoscendo un pò di più i mezzi ci siamo fatti spiegare alla hall come raggiungere l'aeroporto: subito dietro l'albergo c'è la fermata del tram: si prende il n. 20 e si scende ad una fermata che indica il personale della reception e da lì si prende il bus n.119 e si arriva dritti dritti in aeroporto. Il tutto in circa 40/45 minuti.
In conclusione, se torneremo mai a Praga, sicuramente torneremo anche in questo albergo!
Noi lo consigliamo veramente a tutti!

P.S.: se vi avanza del tempo, visitate anche lo zoo, che è appena fuori città, ma merita di essere visto insieme alla villa che si trova proprio davanti allo zoo ed è Villa Troja (attenzione: il lunedì la villa è chiusa!).

Consiglio sulle camere: Noi eravamo in una stanza al 4° piano che dava su un cortile interno ed era silenziosissima. Unica "pecca": se c'è gente in terrazza fino a tardi, si possono sentire gli spostamenti delle sedie sul pavimento di legno della terrazza.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 luglio 2012

dopo avere letto le recensioni di Tripadvisor, abbiamo prenotato questo albergo per il nostro week end lungo a Praga.
La camera da tre persone era molto confortevole ed il bagno pulito e comodo. connessione WIFI gratuita in tutto l'albergo e distributore nel ghiaccio (ottimo visti i 33° gradi) sul piano.
Il personale dell'albergo è molto gentile e alla reception ci hanno dato tantissimi suggerimenti per pianificare la nostra visita della città e ci hanno addirittura fornite di biglietti per il tram!!!
Molto carina la terrazza affacciata sui tetti di Praga dove abbiamo anche gustato un buon club sandwich.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 giugno 2012

Sono stato in questo albergo con la mia famiglia durante la mia visita a Praga. Il personale dell'albergo è stato sempre gentile e disponibile.La camera assegnataci (una tripla) era molto spaziosa e la pulizia è stata impeccabile, in particolare quella del bagno: La colazione servita era ottima e di pregevole qualità. Per quanto riguarda la posizione, a mio avviso, è stata fantastica in quanto a poca distanza dal ponte Carlo (10 minuti a piedi) e anche perchè nelle immediate vicinanze c'è una fermata dei tram che ho trovato un mezzo di trasporto puntuale ed eccezionale per visitare la città. Infine, segnalo che nelle immediate vicinanze dell'albergo ci sono diversi ristoranti dove si mangia bene e a un buon prezzo. Che dire, una piacevole vacanza a Praga grazie all'ospitalità dell'hotel Julian.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 marzo 2012

Siamo stati 5 giorni in quest'albergo. La stanza era grande e pulita. La colazione soddisfacente e la posizione più che buona. 15 minuti a piedi dal centro, una bella passeggiata (noi amiamo camminare)! L'albergo è silenzioso e lo staff cordiale. Se cercate tranquillità dopo le "scarpinate praghesi" è l'ideale.
Come arrivare in albergo: atterrati all'aeroporto, subito fuori a dx, prendete il bus n. 119, al capolinea Dejvická (smistamento per tram e metrò) salite sul tram n. 20, proseguite fino alla fermata Svandovo Divadlo. Guardando il fiume (alle vs. spalle il teatro Svandovo) attraversate la strada e subito a dx sarete nella strada dell'albergo.
Il viaggio dall'aeroporto all'albergo dura meno di 1 ora.
Buon viaggio a tutti...Praga è davvero una città fantastica!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni a Praga e l'Hotel Julian si è rivelato una delle più piacevoli sorprese. Bello, accogliente, in un'ottima posizione (dieci minuti a piedi dal Ponte di Carlo) e con un personale preparato, educato e disponibilissimo.
Lo consoglio vivamente a chiunque voglia andare a Praga e godere di un hotel molto migliore della media.
Serena

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici