“"pienamente soddisfatti"”
Recensione di Hotel Julian

Hotel Julian
Classificato al n.24 di 647 hotel a Praga
Recensito 18 giugno 2012

Sono stato in questo albergo con la mia famiglia durante la mia visita a Praga. Il personale dell'albergo è stato sempre gentile e disponibile.La camera assegnataci (una tripla) era molto spaziosa e la pulizia è stata impeccabile, in particolare quella del bagno: La colazione servita era ottima e di pregevole qualità. Per quanto riguarda la posizione, a mio avviso, è stata fantastica in quanto a poca distanza dal ponte Carlo (10 minuti a piedi) e anche perchè nelle immediate vicinanze c'è una fermata dei tram che ho trovato un mezzo di trasporto puntuale ed eccezionale per visitare la città. Infine, segnalo che nelle immediate vicinanze dell'albergo ci sono diversi ristoranti dove si mangia bene e a un buon prezzo. Che dire, una piacevole vacanza a Praga grazie all'ospitalità dell'hotel Julian.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensioni (1.640)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Julian
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 marzo 2012

Siamo stati 5 giorni in quest'albergo. La stanza era grande e pulita. La colazione soddisfacente e la posizione più che buona. 15 minuti a piedi dal centro, una bella passeggiata (noi amiamo camminare)! L'albergo è silenzioso e lo staff cordiale. Se cercate tranquillità dopo le "scarpinate praghesi" è l'ideale.
Come arrivare in albergo: atterrati all'aeroporto, subito fuori a dx, prendete il bus n. 119, al capolinea Dejvická (smistamento per tram e metrò) salite sul tram n. 20, proseguite fino alla fermata Svandovo Divadlo. Guardando il fiume (alle vs. spalle il teatro Svandovo) attraversate la strada e subito a dx sarete nella strada dell'albergo.
Il viaggio dall'aeroporto all'albergo dura meno di 1 ora.
Buon viaggio a tutti...Praga è davvero una città fantastica!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni a Praga e l'Hotel Julian si è rivelato una delle più piacevoli sorprese. Bello, accogliente, in un'ottima posizione (dieci minuti a piedi dal Ponte di Carlo) e con un personale preparato, educato e disponibilissimo.
Lo consoglio vivamente a chiunque voglia andare a Praga e godere di un hotel molto migliore della media.
Serena

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 gennaio 2012

Anche noi abbiamo soggiornato all'hotel Julian in occasione del nostro viaggio a Praga dal 29 dicembre al 02 gennaio. Non mi resta che confermare i precedenti pareri positivi perché anche noi ci siamo trovati molto bene. La nostra tripla era spaziosa e ben arredata, calda e accogliente, il bagno grande e ben illuminato. Il personale ha provveduto giornalmente alla pulizia della camera e al cambio degli asciugamani facendoci trovare sempre i nostri letti perfettamente in ordine al nostro rientro. La sala riservata alle colazioni era piuttosto piccola ma era provvista di tutto il necessario per cominciare bene la giornata, le ragazze addette al servizio si sono sempre date da fare a riordinare i tavoli per i nuovi arrivati e a non lasciare mai il buffet sprovvisto di piatti dolci e salati.
Alla reception c'è stato sempre un rapido alternarsi di personale, tutti quanti sono stati gentili, disponibili e con la giusta professionalità.
Confermo anch'io che l'hotel si trova in una buona posizione, soprattutto c'è la comodità, per chi non vuole camminare molto, di prendere il tram che si ferma a meno di due minuti a piedi appena girato l'angolo.
L'unico aspetto che secondo me si potrebbe migliorare all'Julian è la "gestione" delle salette fumatori e NON fumatori, entrambe comunicanti con la recepiton e senza porte che ne delimitino gli spazi se qualche appassionato di sigari decide di rilassarsi nella saletta a "lui" riservata, l'aroma del suo sigaro si sente anche nella saletta che dovrebbe essere riservata ai NON fumatori; ma questo è proprio un piccolissimo appunto che passa in secondo piano rispetto ai tanti aspetti positivi di questa struttura.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 dicembre 2011

Lo scorso weekend abbiamo soggiornato per 3 notti in questo albergo e ci siamo trovati molto bene.
L'hotel è vicino al centro, in un quartiere molto cartteristico chiamato Mala Strana. In 10 minuti si arriva al Ponte Carlo.
Le camere sono spaziose e pulite, idem per il bagno (che aveva anche una doccia bella grossa).
In ogni camera lasciano a disposizione dei clienti tutto il necessario per prepararsi tè e caffè.
Il personale è molto cordiale (soprattutto il receptionist Pavel che ci ha dato molte dritte su cosa visitare, dove mangiare e cosa comprare).
La colazione è abbondante e varia.
All'ultimo piano dell'albergo c'è una bellissima terrazza con dei tavolini dove ci si può rilassare e prendere il sole (non in questo periodo naturalmente).
Le prese non sono come le nostre quindi o vi portate l'adattatore da casa o lo chiedete in reception.
La città è stupenda, siamo rimasti impressionati dalla sua bellezza e dalla cordialità delle persone.
Comunque hotel consigliatissimo!!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 dicembre 2011

Hotel tranquillo (anche le finestre sulla strada sono ben insonorizzate) con ottimo rapporto qualità-prezzo. Posizione leggermente decentrata ma con una buona camminata si raggiungono facilmente tutti i luoghi di interesse (se però avete bambini, meglio avere dietro un passeggino…).
Personale cordiale e disponibile (parla inglese e ceco), stanze pulite, con riassetto giornaliero, dotate di ogni confort e tv con alcuni canali italiani. Colazione abbondante. Seppur con menù non ricchissimo, c’è possibilità di cenare, a prezzi decisamente buoni, nel relativo ristorante con ottimi cibi (da provare la creme brulèe). Discreta possibilità di parcheggio nel cortile privato ma è meglio chiedere di riservare il posto all’atto della prenotazione, specie se avete un auto particolarmente grande (specificate il modello di auto, servirà a loro per individuare il posto più comodo).
In inverno, come peraltro avviene in quasi tutti gli hotel dalle Alpi in su, la temperatura delle stanze è particolarmente alta… ma basta organizzarsi per non prendere un malanno al momento di uscire.
A voler trovare un difetto, in alcune parti comuni si può sentire odore di fumo (da quelle parti non vige ancora il divieto di fumare al chiuso dei locali pubblici)… ma le stanze sono divise in fumatori e non. Infine, al momento del ns. soggiorno non era presente una copertura wifi, ma nella hall è disponibile una postazione internet (gratuita per pochi minuti).
Certamente da consigliare.

Consiglio sulle camere: Ricordate di specificate se desiderate stanze non fumatori.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 dicembre 2011

In complesso un buon hotel di 4 stelle (meglio 3S), essenziale e soprattutto vicino alle attrazioni turistiche della città e anche a dei buoni ristoranti. Dista a piedi circa 15 minuti dal ponte carlo, con il tram 22 ci vogliono 2 fermate. Si trova nel tranquillo quartiere di Mala Strana. Migliorabile sicuramente la colazione sia nell'offerta che nella cordialità dei camerieri che possono sembrare scorbutici.
La stanza era bella e pulita con un letto king size. Alla reception il personale è molto cortese e disponibile. In linea di massima è un hotel consigliabile. Ci ritornerei.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hradčany e Letná
Hotel General
Hotel General
N. 21 di 647 a Praga
1.428 recensioni
Staré Město (Città Vecchia)
Unitas Hotel
Unitas Hotel
N. 9 di 647 a Praga
1.732 recensioni
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Hotel Pod Vezi
Hotel Pod Vezi
N. 2 di 647 a Praga
2.746 recensioni
Malá Strana (Piccolo Quartiere)
Appia Hotel Residences
Appia Hotel Residences
N. 12 di 647 a Praga

Conosci Hotel Julian? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Julian

Indirizzo: Elishky Peshkove 197/11, Praga 150 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 5
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel per famiglie a Praga
N. 22 hotel di lusso a Praga
N. 52 hotel per viaggi d'affari a Praga
N. 55 hotel romantici a Praga
Fascia prezzo: 65 € - 184 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Julian 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Julian. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Julia Peschici
Hotel Julian Praga