“Relax, comfort & dog friendly”
Recensione di Golden Star

Golden Star
Classificato al n.18 di 648 hotel a Praga
Recensito 30 agosto 2017

Ci trovavamo già in Repubblica Ceca e abbiamo deciso di passare un giorno a Praga.
Abbiamo prenotato l'albergo il giorno stesso e, nonostante la disponibilità in diversi hotel, abbiamo scelto il Golden Star. Fortunatamente c'era ancora un stanza disponibile.

Innanzitutto, la struttura è dog friendly! Cosa per noi fondamentale.

Dall'arrivo e fino alla nostra partenza (purtroppo la permanenza è durata solo una notte) siamo stati molto bene al Golden Star e abbiamo trovato staff molto gentile, soprattutto alla reception.

L'albergo è molto bello, dalla facciata alla scalinata e naturalmente le camere.
Si trova in una posizione invidiabile, sulla Nerudova, a 2 passi dal castello, da un punto panoramico e dalla stupenda Cattedrale di San Vito.
Il Ponte Carlo (Karlův most) non è lontano e nemmeno la Città Vecchia.

Riguardo alla stanza: avevamo una deluxe, dalla quale si godeva di una stupenda vista!
Bella nei colori, nell'arredamento, illuminazione ed il pavimento.
Entrando in questa stanza si ha la sensazione di essere in un luogo di ristoro dove rilassarsi dopo una lunga giornata di cammino e visite.
Il letto è estremamente confortevole.

Il bagno, nonostante non sia molto grande, è accogliente, con doccia, riscaldamento a pavimento e accappatoi e ciabattine confortevoli.

Il mattino dopo abbiamo fatto colazione in albergo, nella parte esterna, perché inclusa nella nostra prenotazione.
Anche se c'è molta varietà, non ne siamo rimasti impressionati.
In ogni caso, abbiamo fatto una discreta colazione e bevuto un buon tea ed un buon caffè.

Una grande comodità (a pagamento) è la possibilità di parcheggiare lungo la via dell'albergo, con apposito permesso che viene consegnato dall'albergo. Noi abbiamo fatto così.
Alla Nerudova (la via dove si trova l'albergo) è vietato l'accesso ai mezzi, a meno che non si abbia un permesso appunto.

Ristorante vegano ottimo nelle vicinanze.
Sicuramente ci saranno altri ottimi ristornati in zona, ma essendoci fermati una sola notte, siamo stati solo ad un ristorante, il Vegan's appunto.

Buon soggiorno a Praga!

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 agosto 2017

Posizione magnifica a due passi due dal castello. Ma è tutto l'hotel nel suo insieme che merita: la struttura è d'epoca ma le camere sono pulitissime e arredate in maniera moderna. C'è molta cura nei dettagli e il sorriso non manca mai sul viso del personale. Volendo si può usufruire anche del posto macchina (17 euro al giorno). Due piccoli nei: i cuscini troppo morbidi e la colazione che non è male ma che potrebbe essere migliorata. Insomma una bella esperienza.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Personale gentile, in particolare il Sig. Ivan, camera spaziosa, ben arredata, silenziosa, pulita e letti comodi.

L'hotel è praticamente a fianco del Castello di Praga ed in 5 minuti a piedi siete sul Ponte di Carlo.

Unica area di miglioramento è la colazione per chi è abituato al cornetto e cappuccino.

Infatti ci si deve accontentare di pane, marmellata e qualche non ben definito dolcetto oltre che alle bevande distribuite a macchina.

Per il resto, ripeto, ottimo.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 luglio 2017

Ottima struttura, pulitissima, stanze moderne e alcune con vista con supplemento. Il personale è sempre davvero gentile, cordiale e sorridente. L'unico nèo potrebbe essere la salita per arrivarci ma pazienza ;) ottima e fornitissima la prima colazione. Inoltre di fronte l'hotel c'è un ristorante tipico con il quale l'hotel è convenzionato e dove si mangia benissimo a prezzi modici.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 marzo 2017

Il punto di forza è la posizione, accanto al castello e alla cattedrale di Sa Vito e a 10 minuti a piedi dal ponte S. Carlo e tutto lo Stare Mesto. E' in un edificio in stile col quartiere ma all'interno è stato completamente ristrutturato, camere grandi, pulite, bagni perfetti e vista sullo Stare Mesto. Colazione sufficiente, wifi gratuita. Non hanno il posteggio, potete posteggiare nella piazzetta antistante per la quale vi rilasciano un pass, non incluso nel prezzo della camera. Le tende oscuranti non sono molto coprenti quindi se avete necessità di dormire col buoi portatevi la mascherina

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari
Recensito 26 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Hotel molto curato, pulito, camere confortevoli , colazione molto buona . Il personale é molto gentile e disponibile anche per preziosi consigli . Situato in posizione strategica per girare a piedi Praga . Consigliatissimo

Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 gennaio 2017

L'hotel è situato ai piedi del castello, le principali attrazioni della città sono tutte abbastanza vicine, quindi se siete dei buoni camminatori, è possibile utilizzare solamente in poche occasioni i mezzi pubblici.
Per raggiungere la città vecchia sono necessari a piedi al massimo 10 / 15 minuti, ma bisogna percorrere al ritorno una salita non agevole, o in alternativa, è possibile prendere una scalinata, ma ti obbliga a fare un percorso meno diretto verso il centro.
Noi abbiamo pernottato nella stanza 47 ( ultimo piano), con affaccio verso una scalinata, la stanza è moderna e ben arredata e soprattutto molto calda, cosa che abbiamo molto gradito viste le temperature invernali, ed è anche dotata di un condizionatore ( per il periodo estivo) e di una bella TV, che purtroppo non prende canali d’informazione Italiani.
Nella camera da letto il pavimento è in parquet ( tranne in bagno), c’è un comodo armadio per i cappotti con relativa cassaforte ( sempre molto utile) e mini-bar, il letto è grande e comodo, così come i cuscini, non ci sono le lenzuola e le coperte, ma solo dei mono-piumini che svolgono entrambe le funzioni ( personalmente li trovo scomodi).
Il bagno è piccolo ma è abbastanza funzionale, c'è una bella ed ampia doccia, fornita di una discreta “linea di cortesia” ( shampoo, bagnoschiuma e crema per il corpo) che comprende anche delle utili ciabatte monouso.
Nel complesso la pulizia in tutti gli ambienti è buona, anche se la stanza verso l’ora di pranzo era difficilmente pronta.
La strada sottostante è abbastanza tranquilla, non si sentono nel complesso particolari rumori che possono disturbano il sonno, mentre si sentono i rumori provenienti dalla stanza affianco.
La colazione, nel suo complesso, purtroppo, non è niente di speciale, soprattutto rispetto alle nostre abitudini ed esigenze ( frutta poco invitante o sciroppata, cornetti modesti come qualità e varietà), la macchina delle bevande serve solamente un caffè molto lungo ( no espresso), ed il cappuccino non molto buono.
Prenotando con circa 1 mesi di anticipo ( con Booking.com), n. 3 notti dal 12 al 15/01 - in bassa stagione - il pernottamento, comprensivo di colazione, è venuto circa € 220,00.
Per quanto detto sopra siamo rimasti complessivamente contenti della scelta ed del buono rapporto / qualità prezzo.

Consiglio sulle camere: stanze al 3 e 4 piano
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hotel Pod Vezi
Questenberk
Questenberk
N. 13 di 648 a Praga
1.053 recensioni
Staré Město (Città Vecchia)
Unitas Hotel
Hotel Julian
Hotel Julian
N. 24 di 648 a Praga
1.663 recensioni

Conosci Golden Star? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Golden Star

Indirizzo: Nerudova 171/48, Praga 118 00, Repubblica Ceca (Nome precedente: Zlata Hvezda)
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Hradčany e Letná , Praha 1
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 16 hotel di lusso a Praga
N. 76 hotel per famiglie a Praga
N. 100 hotel romantici a Praga
N. 101 hotel per viaggi d'affari a Praga
Fascia prezzo: 80 € - 172 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Golden Star 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Agoda, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Golden Star. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zlata
Golden Star Praga