“Bruttissimo”

Castello di Praga (Prazsky hrad)
Prenota in anticipo
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 29 giugno 2012

Ti fanno visitare mezza stanza del castello che poi in realtà è un palazzo, non ci ritornei visto che si paga anche per entrare per vedere nulla!!! Meglio vedere solo il vicolo d'oro

Recensioni (24.174)
Ci sono recensioni più recenti su Castello di Praga (Prazsky hrad)
Vedi le recensioni più recenti

2.432 - 2.436 di 24.178 recensioni

Recensito 13 giugno 2012

Non ci dilunghiamo sul Castello di Praga e su tutto ciò che c'è intorno dato che ne hanno parlato ampiamente molti altri recensori. Ci soffermiamo solo per testimoniare (e illustrare con una foto) l'emozionante cambio della Guardia delle ore 12 che avviene nel primo cortile (ingresso principale). Il cerimoniale comprende il rito della bandiera, il picchetto d'onore e una parte della fanfara che, a ritmo di marcia più volte ripetuto, scandisce i tempi della cerimonia. Siccome il cortile è piccolo (metà occupato dalla folla di turisti) è interessante la disposizione di questa fanfara: i musicisti si affacciano e suonano dalle finestre del primo piano del palazzo presidenziale. Non è sicuramente pomposo e ricco come il cambio della guardia di Buckingham Palace... ma è certamente più a portata di mano.

Recensito 13 giugno 2012

Il Castello si trova in cima ad una collina e precisamente al centro. E' una delle strutture più antiche di Praga, una vera e propria città nella città comprendente le sue viuzze, le sue piazzette, i suoi slarghi ed i i suoi giardini, il tutto sotto l'ombra vigile della cattedrale di San Vito. Le sue arcate dominano il castello e la città. Per andarci evitando la salita a piedi è consigliabile usare tram 22. Al termine della visita scendete a piedi lungo la scalinata del castello, dalla quale godrete di un bellissima vista panoramica sulla capitale. Se siete interessati, ogni giorno a mezzogiorno, c'è il cambio della guardia davanti al Castello.

Recensito 11 giugno 2012

Un posto magico e tenuto molto bene ma invaso dai turisti.

Recensito 29 maggio 2012

Ci si arriva dalla fermata Malostranska (metro A) o col tram 12,20,22,23,57 e successivamente si sale per la collina visitando fantastici palazzi e viuzze molto particolari.
Per visitare 11 attrazioni interne è necessario comprare un biglietto di fronte all'ingresso della cattedrale.
Si possono visitare: il vicolo d'oro, la torre delle polveri, la cattedrale, la piazza antistante il castello e quella interna al castello,il museo dei giochi,ecc...
Alle 12 c'è il cambio della guardia molto suggestivo.Accanto alla cattedrale di S.Vito ci sono alcuni ristoranti con prezzi modici (circa czk250).
Da evitare nei fine settimana...troppi turisti.
Da consigliare anche la discesa per la via dei vini, dove si possono degustare degli ottimi calici di vino ceco a circa 3 euro il bicchiere.

Gli utenti che hanno visto Castello di Praga (Prazsky hrad) hanno visto anche

Conosci Castello di Praga (Prazsky hrad)? Condividi la tua esperienza!