“Castello di Praga”

Castello di Praga (Prazsky hrad)
Prenota in anticipo
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“Castello di Praga”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Ci si arriva dalla fermata Malostranska (metro A) o col tram 12,20,22,23,57 e successivamente si sale per la collina visitando fantastici palazzi e viuzze molto particolari.
Per visitare 11 attrazioni interne è necessario comprare un biglietto di fronte all'ingresso della cattedrale.
Si possono visitare: il vicolo d'oro, la torre delle polveri, la cattedrale, la piazza antistante il castello e quella interna al castello,il museo dei giochi,ecc...
Alle 12 c'è il cambio della guardia molto suggestivo.Accanto alla cattedrale di S.Vito ci sono alcuni ristoranti con prezzi modici (circa czk250).
Da evitare nei fine settimana...troppi turisti.
Da consigliare anche la discesa per la via dei vini, dove si possono degustare degli ottimi calici di vino ceco a circa 3 euro il bicchiere.

Visitato a Maggio 2012

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“enorme”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

davvero splendido e enorme ! da visitare subito al mattino prima che si riempia di turisti, o comunque mai di sabato e domenica ( anche il venerdi è off limit) .. si gode un bellissimo panorama della città e si può girondolare tra le stradine davvero pittoresche .Dentro risiede il Presidente, perciò spesso capita di trovare la Banda Nazionale in alta uniforme per gli incontri delle istituzioni

Visitato a Maggio 2012
laspezia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“un tuffo nell'ottocento”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

ci si arriva col tram 22 che sale sulla collina compiendo evoluzioni e tornanti. Acquistando un unico biglietto dsi ha dirito a visitare 11 attrazioni interne tra le quali il vicolo d'oro e la cattedrale. La lunga passeggiata ci permette di vedere la grandezza e le dimensioni di un palazzo veramente reale. alle 12 c'è il cambio della guardia, particolarmente suggestivo .Ristoranti all'interno che con 240 corone ti offrono un ottimo pasto

Visitato a Aprile 2012
Napoli, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Imperdibile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Non ha senso andare a visitare praga senza ammirare il suo castello che, insieme alla torre dell'orologio, rappresenta uno dei luoghi più caratteristici e visitati di questa fantastica città. Molto suggestivo anche il passaggio sul ponte Carlo che permette anche una passeggiata per diversi negozi tipici della vecchia Praga. Davvero bellissimo

Visitato a Maggio 2011
San Benedetto Del Tronto, Italia
96 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 292 voti utili
“Peccato non averlo visitato tutto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

In una gelida mattina ed anche piovosissima abbiamo scelto di visitare parte del Castello di Praga.
Una parte perché non ci sarebbe bastato tutto il tempo per vedere anche la torre delle polveri ed altro.
Ogni attrazione merita invece calma ed accuratezza per l maestosità e la bellezza di ogni luogo.
Speciale ed unico nel suo genere il vicolo d'oro con le sue botteghe artigiane e degno di nota l'antico palazzo reale con il suo particolare soffitto!
Abbiamo comperato il biglietto da 25 corone ma siamo pentiti di non aver acquistato quello completo per 350 corone poichè solo all'interno abbiamo capito quanto valesse ogni visita fatta!
Tempo tiranno grrrrrr

Visitato a Marzo 2012

Conosci Castello di Praga (Prazsky hrad)? Condividi la tua esperienza!