“enorme” 5 su 5 stelle
Recensione di Castello di Praga (Prazsky hrad)

Castello di Praga (Prazsky hrad)
Prenota in anticipo
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“enorme”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

davvero splendido e enorme ! da visitare subito al mattino prima che si riempia di turisti, o comunque mai di sabato e domenica ( anche il venerdi è off limit) .. si gode un bellissimo panorama della città e si può girondolare tra le stradine davvero pittoresche .Dentro risiede il Presidente, perciò spesso capita di trovare la Banda Nazionale in alta uniforme per gli incontri delle istituzioni

Visitato a Maggio 2012

8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“un tuffo nell'ottocento”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

ci si arriva col tram 22 che sale sulla collina compiendo evoluzioni e tornanti. Acquistando un unico biglietto dsi ha dirito a visitare 11 attrazioni interne tra le quali il vicolo d'oro e la cattedrale. La lunga passeggiata ci permette di vedere la grandezza e le dimensioni di un palazzo veramente reale. alle 12 c'è il cambio della guardia, particolarmente suggestivo .Ristoranti all'interno che con 240 corone ti offrono un ottimo pasto

Visitato a Aprile 2012
Napoli, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Imperdibile”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Non ha senso andare a visitare praga senza ammirare il suo castello che, insieme alla torre dell'orologio, rappresenta uno dei luoghi più caratteristici e visitati di questa fantastica città. Molto suggestivo anche il passaggio sul ponte Carlo che permette anche una passeggiata per diversi negozi tipici della vecchia Praga. Davvero bellissimo

Visitato a Maggio 2011
San Benedetto Del Tronto, Italia
96 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 293 voti utili
“Peccato non averlo visitato tutto!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

In una gelida mattina ed anche piovosissima abbiamo scelto di visitare parte del Castello di Praga.
Una parte perché non ci sarebbe bastato tutto il tempo per vedere anche la torre delle polveri ed altro.
Ogni attrazione merita invece calma ed accuratezza per l maestosità e la bellezza di ogni luogo.
Speciale ed unico nel suo genere il vicolo d'oro con le sue botteghe artigiane e degno di nota l'antico palazzo reale con il suo particolare soffitto!
Abbiamo comperato il biglietto da 25 corone ma siamo pentiti di non aver acquistato quello completo per 350 corone poichè solo all'interno abbiamo capito quanto valesse ogni visita fatta!
Tempo tiranno grrrrrr

Visitato a Marzo 2012
Solofra, Italia
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 90 voti utili
“Semplicemente bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Il Castello di Praga occupa la sommità della città. Salire a piedi al castello costa un po' di fatica, ma ne vale la pena: le stradine che conducono alla meta sono caratteristiche e suggestive. Il Castello in sè è molto suggestivo ed è composto da una pluralità di edifici, raccolti nella medesima cinta muraria. La parte più caratteristica del castello è forse il vicolo d'oro: veramente imperdibile

Visitato a Dicembre 2011

Conosci Castello di Praga (Prazsky hrad)? Condividi la tua esperienza!