“Una bellissima sensazione camminare nelle strade di Mala Strana” Punteggio 5 su 5
Recensione di Mala strana

Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Ferrara, Italia
29 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“Una bellissima sensazione camminare nelle strade di Mala Strana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Che bello camminare fra queste strade, le piccole casette colorate, le vie e i mulini d'acqua, due sposi che sigillano la loro passione con il lucchetto dell'amore Mi sembrava di vivere in una fiaba, di notte, vicino al Ponte Carlo, Mala Strana e la splendida vista della città. Non c'é nulla che non ho apprezzato.

Visitato a Gennaio 2012

• Ungherese per primo
Roma
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Quando perdersi è piacevole...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Se andate a Praga visitate mala Strana nelle prime ore del mattino, prima dell'arrivo della folla, aggirandovi nei labirinti delle sue stradine e gustandovi una birra Pilsner o un piatto di goulash. Non guardate solo per terra ma state un po' col naso all'insu, osservate i dettagli delle porte e le insegne; ci si può perdere a Mala Strana e dimenticare il resto.

Visitato a Marzo 2012
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“splendido quartiere di praga”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 marzo 2012

attraversato il famoso ponte carlo, gremito di persone, artisti di strada e statue che lo decorano, ci si imbatte in questo caratteristico e bellissimo quartiere di praga dove, sulla collina primeggia la cattedrale ed il palazzo wallenstein. perscorso quindi il ponte principale , che porta alla chiesa di san nicola,ci si trova sulla nerudova, dove si scopre un insieme di negozietti tipici e di più largo consumo, come catene e fast-food, consigliate sono le caffetterie e pasticcerie locali dove poter sorseggiare un caffè e mangiare le torte del posto. piccoli vicoletti fatti di discese,salite e scalinate fanno scoprire una città diversa, "nuova" rispetto a quella lasciata sull'altra sponda della moldava. percorrendo i tanti gradini che portano sulla parte più alta del quartiere si arriva al palazzo Arcibiskupsky, da dove si gode di una vista magnifica, si possono visitare i giardini e fare una piccola sosta nel caffè situato all'interno del giardino. dietro il palazzo si trova la cattedrale, quella che si vede da qualsiasi punto della sponda del fiume e che sembra un castello delle fiabe. dopo questa visita si riscende e ci si addentra nel quartiere percorrendo la karmelitska. sulla riva del fiume c'è la kampa, questo giardino/parco con splendidi fiori, anatre, pavoni e da dove si ammirano le isolette nel fiume, dove la gente va a prendere il sole e farsi un bagmo. girando si trovano diversi ristoranti buoni ed economici!

Visitato a Aprile 2011
baveno
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“praga magica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

E' il quartiere che mi è piaciuto di più : quello magico pieno di simboli alchemici sulle abitazioni: sembra davvero di tornare indietro nel tempo e poi il lungo fiume sotto il ponte carlo fino all' isola di Kampa davvero romantica e con una piazzetta davvero deliziosa! Qui ci sono i famosi bambini di Cerny... davvero interessante

Visitato a Marzo 2012
Tuscania, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“wow”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

il quartiere di mala strana è una bellezza tutta da scoprire....una infinita varieta' di pub dove bere le ottime birre ceche e dove ascoltare buona musica dal vivo, e magari fare conoscenza con la gente del posto (molti parlano italiano e altri almeno ci provano ahahah)....stupende piazze barocche colme di negozi che vendono gli stupendi cristalli di boemia e una infinita' di cose da vedere....che dire? mala strana vi aspetta.....

Visitato a Gennaio 2012

Conosci Mala strana? Condividi la tua esperienza!