“L' Italia a Praga” 4 su 5 stelle

Locanda Marino
Fascia prezzo: 11 US$ - 43 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Europea, Pizza, ceca
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Stare Mesto (Old Town)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“L' Italia a Praga”
4 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Finalmente non il solito ristorante dove cenare con cibo italiano troppo adattato ai gusti locali o con le solite tagliatelle alla bolognese e cotoletta alla milanese. Siamo reduci da poche ore da un' ottima cena in questo appartato ristorante italano scoperto un po' per caso ieri sera durante una passeggiata. Accoglienza molto cordiale, ambiente curato e tranquillo. Menù da vero ristorante italiano con piatti non comuni sia di carne che di pesce. Ottimo il branzino alla griglia cosi' come la tartare di tonno con buttata pugliese. Dolci fatti in casa e di buona qualita'. unica pecca, si sono dimenticati di portarci il vino al bicchiere ( poco male) ma l'hanno poi messo sul conto finale ( comunque poi stornato). Possibilita' di cenare anche all'aperto . Assolutamente consigliato per chi vuole gustare una buona cucina italiana all'estero. Prezzi un po' sopra la media se consideriamo il costo medio di una cena di buon livello a Praga.

• 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
      Cibo
Maurizio M, Proprietario alle Locanda Marino, ha risposto a questa recensione., 3 giugno 2012
Grazie kriticamilano per averci scelto e per aver dedicato tempo a scrivere la recensione. Mi dispiace molto per l' inconveniente del vino, non dovrebbe mai succedere ma, purtroppo, puo' capitare. se ritorna a Praga spero sia ancora dei nostri. Saluti Maurizio Marino

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Finlandese per primo
Paderno Dugnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Meta irrinunciabile per chi viene a Praga!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Cibo fantastico e di qulita', personale attento, ambiente caldo e prezzi giusti!e si mangia meglio che in Italia!Menù con piatti tipici italiani. Carne italiana, soprattutto Toscana e pesce freschissimo(in esposizione all'ingresso e con molta varieta)Ero gia stata con mio prade qualche mese fa e sono ritornata con amici e ci siamo trovati benissimo come l'ultima volta!!!sconsigliato a chi si accontenta di mangiare pasta preriscaldata e scadente in ristoranti che di italiano hanno solo il nome) e invece consigliato a chi vuole mangiare bene e trovare un angolo di Italia a Praga!!fidatevi e non rimarrete delusi!!

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Grazie corinne M. Per la sua recensione e per averci riscelto. Spero di rivederla ancora. Saluti Maurizio Marino
Merate, Lecco, Italia
“Vera ospitalità italiana”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

È proprio vero quello che si dice dell'ospitalità italiana. Riscoprirla all'estero fa particolarmente piacere. Secondo noi, infatti, il valore aggiunto di questo ristorante sono proprio la cordialità, la cortesia e la disponibilità del proprietario e di tutto lo staff. Abbiamo cenato qui dopo un concerto bandistico e abbiamo mangiato ottimi piatti italiani, tutti freschi e gustosi. Ci torneremo sicuramente e lo consigliamo a tutti.
Alberto&Monica

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Grazie alberto&monica per la vostra recensione. Mi fa piacere che vi siate trovati bene e spero allora di rivedervi presto. E' stato un piacere conoscervi e partecipare al vostro concerto. Saluti Maurizio Marino
Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 101 voti utili
“ECCELLENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Fidandomi delle ottime impressioni degli utenti di Tripadvisor, sono andato a provare questo ristorante nel cuore di Praga. La via in cui è situato è molto tranquilla, a 3 minuti a piedi dalla piazza dell'orologio e a pochi passi dalla fermata Mustek della metro.
Abbiamo cenato all'esterno dove hanno ricreato un grazioso giardino con l'erba sintetica, la parte interna del ristorante è curata e ricercata.
La cucina è eccelsa, tutti i piatti che abbiamo ordinato (tartare di manzo su crosta di parmigiano con tartufo nero e tuorlo di quaglia, raviolo di pesce, risotto con pecorino e tartufo, risotto ai frutti di mare , fiorentina e cioccolatissimo ) si sono rivelati ottimi e non scontati. Lista dei vini ampia, con prezzi giusti.
Dopo cena, entusiasti di come avevamo cenato abbiamo fatto i complimenti allo Chef e proprietario Maurizio Marino, che si è intrattenuto con noi gentilmente per qualche minuto spiegandoci che tutti i suoi prodotti sono freschi ed arrivano esclusivamente dall'Italia.
Un ultima parola spetta al servizio che è la ciliegina sulla torta dell'ottima serata, tutti i camerieri sono gentili ma discreti e parlano diverse lingue tra cui naturalmente l'italiano.
Non e' la prima volta che all'estero provo un ristorante italiano, ma mai come questa volta la scelta si è rivelata azzeccata: mangiare all'estero piatti italiani meglio che in Italia!!!!!! Voto 10.

• Visitato a Maggio 2012
      Cibo
Buongiorno capitano lee e grazie per la sua recensione dettagliata. Mi fa piacere che ha scelto il nostro ristorante e che si sia trovato bene. Grazie per il suo voto 10, non potremmo sperare di meglio!spero che se deciderà di tornare a Praga sia ancora dei nostri. A presto Maurizio Marino
Merate, Lombardia, Italy
“ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Sono stata alla locanda marino con la banda sociale Meratese eravamo circa 76 persone e marino ha preparato un eccellente bouffet di cibo italiano dalle verdure crude, grgliate, insalata di riso, vari tipi di pasta, bruschette,prosciutto e melone, pizza,salmone, carne, torta con ricotta e uno con crema ai frutti di bosco...c'era ancora tanta altra roba ma non ricordo tutto.
Ottima Accoglienza e disponibilità di tutto lo staff.
consiglio a tutti di fermarsi alla locanda marino!!!! grazie

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Buongiorno Mariagrazia P e grazie per la sua recensione. E' stato un piacere cucinare per tutti 76 e vi ringrazio per averci scelto. Complimenti vivissimi a tutto il corpo bandistico Meratese, e' stato un piacere anche assistere al vostro concerto. Spero di rivederla. Saluti Maurizio Marino

Gli utenti che hanno visto Locanda Marino hanno visto anche