“Quattro stelle da considerare” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Praga 1885

Hotel Praga 1885
Classificato al n.419 di 670 hotel a Praga
Meda, Italia
“Quattro stelle da considerare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Per un WE lungo a Praga, dopo un po' di ricerca, ho trovato questo albergo. Lo abbiamo scelto un po' per il prezzo (52€/n) e un po' per la posizione, tale da raggiungere ogni zona di interesse anche a piedi.
L'hotel si trova leggermente in periferia rispetto alla zona propriamente turistica e questo permette di trovare ristoranti e pub a prezzi per locali e non scannatoi per turisti (per es. il costo della stessa birra puo' andare dalle 25 corone alle 130, di una pietanza dai 140 ai 400)
La "location" non e' molto invitante (vedi foto su Tripdvisor) ma ci si muove con estrema tranquillita'. Le fermate dei mezzi pubblici sono a poce centinaia di metri verso il centro citta' che comunque puo' essere raggiunto a piedi passeggiando sul lungofiume e attraversando direttamente sul Ponte Carlo o su uno qualsiasi degli altri ponti. I biglietti per i mezzi pubblici (unici per tutta la rete) sono acquistabili anche alla reception senza sovrapprezzo (24KC corsa singola)
Le camere sono belle, arredate bene e con dei bagni piu' che accettabili ma scarsamente dotati (portatevi shampo e bagnoschiuma). In ogni stanza c'e' una cassafortina che personalmente non ho usato. La colazione e' modesta rispetto allo standard che uno si aspetterebbe da un 4 stelle ma accettabile.
Lingue parlate: ceco, tedesco, inglese.
Ci siamo trovati bene e se dovessimo tornare a Praga, lo terremmo in seria considerazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Ungherese per primo
Pisa, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

L'hotel si trova in Praga 5, non troppo lontano dal centro per chi ama camminare, ma comunque servito da tram e metro (stazione Andel). Quindi per noi posizione ottimale, con possibilità di variare sempre il percorso e la visuale per raggiungere il centro.
Abbiamo trovato tranquillità e cortesia, in un palazzo d'epoca con arredamenti in stile.
La colazione era servita in una bella sala con mobilia autentica, ed era completa: per chi è uso alla cucina mediterranea e per chi preferisce la modalità nordeuropea.
Noi avevamo una camera, come richiesto, in un piano alto (4°) ed era silenziosa.
Unico appunto, incomprensibile, la mancanza di una zona dedicata esclusivamente ai fumatori, che facilmente e sgradevolmente potevi trovare nella hall... accanto alla reception.

Consiglio sulle camere: Richiedere piano alto e camere interne. Ci hanno accontentato.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Toscana
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

l'hotel si trova nella Praha 5. E' comodo perche' a 100 metri c'e' la fermata del tram 9 che ti porta alla fermata della metro Andel (la metro si raggiunge anche a piedi circa 600 metri). la nostra camera dava sulla strada ma le finestre doppie isolano bene dai rumori. Non saprei se d'estate possa essere altrettanto confortevole avere la camera lato strada perche` se apri la finestra il rumore e` forte. Le camere sono pulite e i letti confortevoli. La colazione e` di tipo continentale ma nulla di speciale. Direi che l`hotel non puo` essere classificato un 4 stelle, e' un 3 stelle a tutti gli effetti. Ciao

• Ha soggiornato in Aprile 2012
    • Punteggio 3 su 5
Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

Palermo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

Sono stata con mio marito in questo hotel x il capodanno 2011,non è molto grande, ma è elegante e confortevole, i riscaldamenti sono eccessivamente alti..ma ti fanno stare bene.
Abbiamo cenatocon poche portate ma bene, e sono stati abbastanza gentili.
Come zona un po lontano dal centro..ma i tram sono vicini e anche la stazione metropolitana Andel...

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Praga
Hotel Augustus et Otto
Central Hotel Tiepolo
Central Hotel Tiepolo
N. 370 di 670 a Praga
Punteggio 4.0 su 5 253 recensioni

Conosci Hotel Praga 1885? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Praga 1885

Struttura: Hotel Praga 1885
Indirizzo: Plzenska 560/29 | Prague 5, Praga 150 00, Repubblica Ceca
Regione: Repubblica Ceca > Boemia > Praga > Praha 5
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 246 hotel di lusso a Praga
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Praga 1885 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Praga 1885. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Praga 1885