“La prima volta al Libanese”
Recensione di El Emir

El Emir
Al n.952 in classifica su 6.047 Ristoranti a Praga
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Nové Město (Città Nuova)
Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso, in verità cercavamo il giapponese ma era chiuso!!! Che dire, attratti dell'eleganza del locale ci siamo avvicinati a leggere il menù pensando fosse inaccessibile, ed invece a sorpresa, troviamo il menù degustazione. Ci siamo fidati ed é andata molto bene. Ci ha servito un cameriere gentilissimo che parlava un ottimo inglese, in poci tempo ci hanno portato antipasti freddi, caldi ed il piatto principale: tutto buono e ricercato, accompagnato da salse ed ottimo humus. Prezzo, compreso due bicchieri di vino ed il servizio 40,00 euro a persona. Non siamo riusciti a mangiare tutto!!!! Lo consiglio soprattutto a chi come noi non aveva mai mangiato libanese!!!

Recensito 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il locale si trova all'interno del centro commerciale Palliadium, ma se si vuol evitare la confusione si può cenare all'interno. Abbiamo cenato qui in occasione del nostro viaggio a Praga stanchi di cene Boeme carnivore. Accolti e trattati con cortesia in inglese abbiamo optato per un antipasto di moussaka diviso in 2 nel frattempo ci son state portate olive oli e pita calda. Poi piatto vegetariano comprensivo di humus, faLa della, insalatina, foglia di vite ripiena, peperone sottolio, fagottini fritti con formaggio e verdure il tutto con pita. Siamo arrivati alla fine a fatica!! Abbiamo concluso con un caffè arabo profumato al cardamomo. Conto comprensivo di 1 acqua e 1 birra: € 53 a cui qui si aggiunge qualcosa a piacimento per il servizio. Sazi!

Recensito 1 luglio 2017 da dispositivo mobile

Locale accogliente, personale gentile, cucina buona. ...peccato che qnd arriva il conto il pane e le olive non li hai ordinati e ti costano 60 corone all incirca 24 euro...È TUTTA LA MAGIA SPARISCE IN UN MOMENTO. ....PECCATO!

Recensito 11 aprile 2017 da dispositivo mobile

Eravamo arrivati a mezzogiorno e questo ristorante ci ha incuriosito visto che era vicinissimo al nostro albergo. Si trova in pieno centro e non è difficile a trovarlo. Ottimo locale con un servizio attento ed efficace. Cibo squisito e la danzatrice ha fatto il resto. E consigliato prenotare prima,ma davvero lo consiglio vivamente. Cibo davvero ottimo. Nn mi ricordo i nomi di piatti,ma i loro sapori....siii!!!!

Recensito 9 aprile 2017

Siamo stati per 2 sere di fila, amando particolarmente la cucina libanese ed essendoci trovati particolarmente bene la prima sera siamo ritornati (anche per mangiare un po' di verdura visto che a Praga mangi quasi solo carne). Il locale è molto bello e come scritto abbiamo mangiato molto bene, dalle falafel all'hommous al fattousch; il pollo tutte e due le sere è stato squisito nelle 2 varianti scelte. Da bere provate la tipica Lemonade con menta, la portano in brocche da 0,5 con cannuccia. Conto giusto, ci siamo riempiti con 4 "starters" ed un main course di pollo in 2 ed abbiamo speso sui 40 euro.
Uno dei più buoni ristoranti libanesi provati, consigliato!
N.B. come da uso in varie città europee al conto va aggiunta una mancia di circa il 10%, mettetelo in conto perché mentre per noi è arbitrario, per loro è normale riceverla.

Gli utenti che hanno visto El Emir hanno visto anche

Conosci El Emir? Condividi la tua esperienza!