“Romantico e retrò”

Rilke Restaurant
Al n.49 in classifica su 5.536 Ristoranti a Praga
Fascia prezzo: 9 US$ - 29 US$
Cucina: Europea, Ceca
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Hradčany e Letná
Udine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Romantico e retrò”
Recensito il 13 maggio 2012

Ristorante a 2 minuti a piedi dal Ponte Carlo, in una via poco trafficata.
Atmosfera romantica , si cena a lume di candela con gradevole musica di sottofondo.
Menù con tipici piatti della cucina ceka, porzioni abbondanti.
Abbiamo speso 40 euro in due, mancia compresa, mangiando crema di funghi (80 korone l’una), goulash (290 k l’uno), strudel e bevendo birra .
L'acqua ed il pane vengono offerti gratuitamente.
Nel locale è vietato fumare.

• Visitato a Maggio 2012

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Ottima cucina boema”
Recensito il 7 maggio 2012

Se cercate un ristorante che offra cucina boema di buon livello e genuina ovvero senza le rielaborazioni e le reinterpretazioni di sorta di alcuni ristoranti stellati della capitale ceka (non per questo non buoni comunque) questo e' il posto che fa per Voi. Nello stesso tempo non si tratta del solito ristorante commerciale per turisti. E' un ristorante con una ventina di tavoli , tutto arredato in legno con decorazioni caratteristiche alle pareti, luci soffuse e sui tavoli si cena a lume di candela. Musica in sottofondo. Insomma l'atmosfera c'e'! Si trova in una delle strade secondarie che arrivano al ponte Carlo. Il menu , come detto, offre piatti tipici della cucina boema cucinati secondo la tradizione ma con gusto. Va da se che le pietanze ed i piatti sono sostanziosi ma comunque gustosi. Ottimo il rapporto qualita' prezzo. Servizio cortese.

• Visitato a Maggio 2012
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 226 voti utili
“Cucina ceca, da provare assolutamente.”
Recensito il 2 maggio 2012

Siamo passati per caso davanti a questo ristorante che probabilmente non si trova in una via molto battuta dai turisti anche se a ridosso del Ponte Carlo. Visto che dall'esterno pubblicizzavano il fatto di essere tra i ristoranti top su Trip Advisor, il menu esposto all'esterno pareva interessante e noi eravamo affamati decidiamo di entrare.
L'atmosfera all'interno è romantica con luci soffuse, lume di candela, arredamento in legno e decorazioni al muro.
Il menu offre tipicità della cucina ceca, le porzoni sono parecchio abbondanti ad un prezzo più che ragionevole. Io ho preso un piatto composto da vari tagli di carne di maiale con contorno di vari tipi di canderli. La mia ragazza invece il petto di tacchino con mango, abbinamento particolare niente male.
Degni di nota sono i dessert, la mia ragazza ha preso una torta al miele. Per l'equivalente di 5€ le hanno portato 2 fette enormi che non è riuscita a finire ma era possibile portarle via perchè il cameriere ce le ha messe in un contenitore da asporto.
Cameriere tre l'altro sempre gentilissimo.
Un altro aspetto importante è quello di essere un ristorante più economico (e con porzioni più abbondanti) rispetto a tutti quelli in prossimità del Ponte Carlo.

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Praga gentile”
Recensito il 2 maggio 2012

Avevamo deciso di provare questo ristorante dopo aver letto le recensioni di tripadvisor.it.
La prima sera a Praga siamo passati casualmente davanti al locale, ma non avevamo una prenotazione e non c'era posto. Vista la nostra delusione, il gentile proprietario ha fatto in modo di ospitarci in questo piccolo, gradevolissimo locale dove si cena a lume di candela con bella musica di sottofondo. Abbiamo mangiato prosciutto con cren, goulash con verdure e petto di anatra con noodles di pane e patate e cavolo rosso, tutto buono e in quantità ragguardevoli.
Rapporto qualità /prezzo ottimo.
Un'esperienza davvero piacevole, ma ricordarsi di prenotare, il ristorante è proprio piccolo.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“cucina e atmosfera incantevole”
Recensito il 1 maggio 2012

abbiamo deciso di provare il ristorante passandoci davanti per caso ma memori delle ottime recensioni lette qui. e non possiamo che confermare che è stato eccellente. L'atmosfera è davvero romantica con i lumi di candela e l'arredamento in legno molto suggestivo con la luce soffusa. Molto gradevole la musica in sottofondo. la cucina dai gusti delicati: abbiamo preso un antipasto con formaggio di capra alla piastra su grigliata di verdure delicato e squisito. Poi due porzioni di anatra con contorno di canederli di patate e cavolo rosso. porzioni molto abbondanti. Con due birre e una caraffa d'acqua in tutto solo 40. Davvero estremamente economico vista la raffinatezza del locale e la prelibatezza della cucina.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Rilke Restaurant hanno visto anche

Conosci Rilke Restaurant? Condividi la tua esperienza!