“Cucina ceca, da provare assolutamente.”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Rilke Restaurant

Rilke Restaurant
Al n.42 in classifica su 5.372 Ristoranti a Praga
Fascia prezzo: 9 US$ - 27 US$
Cucina: Internazionale, Europea, Ceca, Centro europea
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Bevande, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Hradčany e Letná
Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 214 voti utili
“Cucina ceca, da provare assolutamente.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Siamo passati per caso davanti a questo ristorante che probabilmente non si trova in una via molto battuta dai turisti anche se a ridosso del Ponte Carlo. Visto che dall'esterno pubblicizzavano il fatto di essere tra i ristoranti top su Trip Advisor, il menu esposto all'esterno pareva interessante e noi eravamo affamati decidiamo di entrare.
L'atmosfera all'interno è romantica con luci soffuse, lume di candela, arredamento in legno e decorazioni al muro.
Il menu offre tipicità della cucina ceca, le porzoni sono parecchio abbondanti ad un prezzo più che ragionevole. Io ho preso un piatto composto da vari tagli di carne di maiale con contorno di vari tipi di canderli. La mia ragazza invece il petto di tacchino con mango, abbinamento particolare niente male.
Degni di nota sono i dessert, la mia ragazza ha preso una torta al miele. Per l'equivalente di 5€ le hanno portato 2 fette enormi che non è riuscita a finire ma era possibile portarle via perchè il cameriere ce le ha messe in un contenitore da asporto.
Cameriere tre l'altro sempre gentilissimo.
Un altro aspetto importante è quello di essere un ristorante più economico (e con porzioni più abbondanti) rispetto a tutti quelli in prossimità del Ponte Carlo.

Visitato a Aprile 2012

• Slovacco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Praga gentile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Avevamo deciso di provare questo ristorante dopo aver letto le recensioni di tripadvisor.it.
La prima sera a Praga siamo passati casualmente davanti al locale, ma non avevamo una prenotazione e non c'era posto. Vista la nostra delusione, il gentile proprietario ha fatto in modo di ospitarci in questo piccolo, gradevolissimo locale dove si cena a lume di candela con bella musica di sottofondo. Abbiamo mangiato prosciutto con cren, goulash con verdure e petto di anatra con noodles di pane e patate e cavolo rosso, tutto buono e in quantità ragguardevoli.
Rapporto qualità /prezzo ottimo.
Un'esperienza davvero piacevole, ma ricordarsi di prenotare, il ristorante è proprio piccolo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“cucina e atmosfera incantevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

abbiamo deciso di provare il ristorante passandoci davanti per caso ma memori delle ottime recensioni lette qui. e non possiamo che confermare che è stato eccellente. L'atmosfera è davvero romantica con i lumi di candela e l'arredamento in legno molto suggestivo con la luce soffusa. Molto gradevole la musica in sottofondo. la cucina dai gusti delicati: abbiamo preso un antipasto con formaggio di capra alla piastra su grigliata di verdure delicato e squisito. Poi due porzioni di anatra con contorno di canederli di patate e cavolo rosso. porzioni molto abbondanti. Con due birre e una caraffa d'acqua in tutto solo 40. Davvero estremamente economico vista la raffinatezza del locale e la prelibatezza della cucina.

Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Angolo gustoso e romantico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

siamo stati a cena qui stasera, appena siamo entrati abbiamo avuto un'ottima impressione. Il locale e' molto particolare, piccolo con musica soft. Abbiamo preso una zuppa di lenticchie, un piatto di insalata con salmone e due secondi. Il mio secondo era a base di carne di maiale con un ripieno di pancetta, la descrizione sembra pesante ma in realta' era tutto molto delicato, come contorno avevo delle squisite patate al forno. Mio marito ha preso un piatto a base di petto di anatra con il cavolo rosso, spettacolare. Non abbiamo preso il dolce perche' eravamo pienissimi! Tutto davvero ottimo, 3 birre e acqua gratuita. Totale 1185 corone. assolutamente raccomandato.

Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Da provare!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Leggendo le ottime recensioni abbiamo deciso di optare per questo piccolo ristorante, molto centrale e poco distante da Ponte Carlo. Pur essendo centrale è lontano dalla massa di turisti che spesso affolla i locali per la cena, rendendoli rumorosi e invivibili. Siamo rimasti più che soddisfatti, l'ambiente è molto romantico, con luci soffuse e candele. Il personale è stato molto cortese e abbiamo apprezzato la caraffa di acqua che viene offerta senza doverla ordinare (mai successo in altri posti!). Passando al cibo, abbiamo cenato con un antipasto di formaggio di capra e verdure e un classico goulash. Tutto buonissimo e prezzi più che onesti! Di sicuro torneremo nell'eventualità di un'altra visita a Praga. Consigliato ;)

Gli utenti che hanno visto Rilke Restaurant hanno visto anche

Conosci Rilke Restaurant? Condividi la tua esperienza!